Resistenza cerchi elegance alle buche????

thedestroyer256

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
314
0
16
Napoli
Ciao ragazzi,
le strade dalle mie parti fanno veramente schifo, sono piene di buche,cerco sempre di scansarle ma qualcuna la becco sempre.Volevo un vostro parere: secondo voi come è la resistenza dei cerchi elegance alle buche??Si deformano facilmente???

Grazie
 
Io ho gli elegance da 15...
Pure i miei tragitti più che strade sembrano crateri messi in fila e ogni tanto (anche stando attento) qualcuno devo prenderlo (meglio un buco di un frontale con un tir :elio) ) ma i miei cerchi finora nn sembrano averne risentito :OK)
Tieni cmq presente che i 15" hanno una buona spalla del pneumati (abba alta) e ammortizza sicuramente più di un 215/45R17
 
finora ( :tiè) ) sembrano abbastanza resistenti.
Penso che la spalla più alta influisca molto :OK)
 
certo che con la spalla /60 si viaggia bene...io ho avuto gli elegance per un anno....ora ho i SS 17" e...mamma mia, ogni buca è un attentato :drive) :eek:hmamma) :mecry2) :ka)
Come gomme ho le goodyear, ma ho letto sul forum che le p zero nero abbiano la spalla + rigida, e di conseguenza si riducano rollio e sollecitazioni al cerchio...scusate l'OT
 
Ho sempre avuto cerchi belli largi e pneumatico basso e... devo dire che, ora che ho i 15" sulla :147) sono molto confortevoli e duraturi! :OK)
Per ora ho fatto solo 23k Km e devo dire che sono ancora perfetti (e qualche buca bella grossa l'ho pure presa...)
 
In 3 mesi con gli elegance da 15'' mai un problema :OK)
Dopo 15 giorni con i 17'' ti ne ho stortati 2 in un colpo solo entrando in una voragine :mecry2)
 
...i miei...

...son tutti un po' rovinati..purtroppo..pero' non sono mai andati fuori equilibratura...a me sembrano molto resistenti..ciao :OK)
 
io l'altro giorno sono entrato in una voragine e ho preso una botta talmente forte che l'ammortizzatore davanti a sinistra mi è arrivato a fine corsa, un botto orribile.. credevo di aver scasciato qualcosa ma fortunatamente tutto ok, gomma e cerchio!
 
Top