Reportage Honda Civic Type R [Foto]

Marcon":11tfpwbr ha detto:
Può essere che quella provata aveva problemi di freni, o come ha detto qualcuno monta della pastiglie particolari.

Ricordate comunque che in una macchina sportiva conta si il 100-0, ma la cosa più importante è la resistenza all'affaticamento.

Posso anche fare 100-0 in 30 metri, ma se dopo due volte che lo faccio la macchina non frena più tanto vale....

Tratto da Quattroruote, sempre sul 2.2 diesel

Nelle prove di frenata su asfalto asciutto, la "Civic" si comporta bene: lo spazio d'arresto a 100 km/h è sotto i 40 metri, mentre nelle dieci ripetizioni a massimo carico, non ci sono problemi di fading.

X Twin
Io onestamente non l'ho provata, non so che dirti, però i test dei giornali dicono una cosa totalmente diversa dalla tua, gli spazi d'arresto sono inferiori alla 147 della cui frenata ne parlano tutti bene, incluso io!

Tra l'altro è un auto leggera... è scontato che freni molto bene! Forse la leva lunga ti ha dato questa sensazione, però evidentemente non l'hai guidata al limite!
 
Le mie sensazioni le ho provate guidando per strada.
Poi, ripeto, a questo punto è probabile che quella in prova abbia qualcosa che non vada a livello di freni, ma qui in redazione, TUTTI, nessuno escluso, compreso chi l'ha portata al limite all'ISAM, sono concordi con le mie impressioni.
Poi ragazzi, fate quello che volete, datemi del bugiardo o del poco obiettivo, se apro questi topic è solo per raccontarvi le mie esperienze... Tra l'altro, io considererei più veritiera e realistica una prova fatta da me, privato, che da un giornale... Che ha interessi economici nello scrivere se va bene o male.
 
TwiNSparK88":g8mbzdnl ha detto:
Le mie sensazioni le ho provate guidando per strada.
Poi, ripeto, a questo punto è probabile che quella in prova abbia qualcosa che non vada a livello di freni, ma qui in redazione, TUTTI, nessuno escluso, compreso chi l'ha portata al limite all'ISAM, sono concordi con le mie impressioni.
Poi ragazzi, fate quello che volete, datemi del bugiardo o del poco obiettivo, se apro questi topic è solo per raccontarvi le mie esperienze... Tra l'altro, io considererei più veritiera e realistica una prova fatta da me, privato, che da un giornale... Che ha interessi economici nello scrivere se va bene o male.

Ma le tue esperienze fai bene a raccontarle, non ti do mica del bugiardo, qui ci scambiamo idee e pensieri (e perdiamo un po' di tempo insieme :asd) )... però una leva lunga / corta può dare sensazioni molto diverse!
 
La corsa del pedale del freno della Type R è corta, fatto sta che con una piccola escursione dovrebbe avere una grande forza frenante. Giusto?
Bè, per imprimere una forza frenante degna di questo nome (cmq al di sotto delle aspettative di una sportiva) si deve premere con molta forza il pedale del freno, che a me è sembrato legnoso e molto molto duro. :shrug03)
 
Prova di Top Gear:

http://www.autoblog.it/post/11324/top-g ... -delusione



Il raffo non sbaglia :asd)



@hondavtec & twin
PS: sono stato assente un poi di giorni, ma il 1° dicembre mese diventero il prorpietario della bestia.... Honda Integra con solo 33'000km REALI (e dimostrati) il proprietario la teneva sempre in box sotto al telo e la usava solo 1 volta al mese... E' immacolata :cuore)
E poi avanti di foto :cuore) la Junior mi ha fatto aspettare troppo, così Alfa se lo prende nel :culo) e mi diverto con 190 bei puledrini jappo... Ordinato collettore DC Sports coibentato... :p
 
Eccola!

Untitled-3.png



:A) :A) :A) :A) :A)

Differenziale autobloccante 25% :quote)
Q2 che roba è? ;)
 
KeTaMiNa":nyhwrpv6 ha detto:

:?:
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Hai semplicemente la migliore trazione anteriore del mondo. :sbav)
 
TwiNSparK88":3rg03oku ha detto:
Hai semplicemente la migliore trazione anteriore del mondo. :sbav)
Letto ormai tante volte, ci ho fatto l'abitudine :asd)

Grazie per i complimenti, riferirò alla maghina ;)

In ordinazione COLLI 4-2-1 (devo decidere ancora il produttore, probabilmente RMF) da coibentare + Air Box Mugen + ECU
 
Top