TwiNSparK88":1v1ce92b ha detto:La tecnologia è solo apparente... C'è molta più tencologia nella concorrenza, anche se non la sbandierano tanto come Honda...
Per strada, per quello che vale il mio giudizio, non si comporta malaccio (a parte il fatto che non frena), lo sterzo è comodo da usare, frizione e cambio sono ok.
presta":24dom5ko ha detto:TwiNSparK88":24dom5ko ha detto:La tecnologia è solo apparente... C'è molta più tencologia nella concorrenza, anche se non la sbandierano tanto come Honda...
Per strada, per quello che vale il mio giudizio, non si comporta malaccio (a parte il fatto che non frena), lo sterzo è comodo da usare, frizione e cambio sono ok.
no no aspetta... dici che soffre molto il sottosterzo, ma non si comporta malaccio... :sgrat)
TwiNSparK88":3lthi7p4 ha detto:presta":3lthi7p4 ha detto:TwiNSparK88":3lthi7p4 ha detto:La tecnologia è solo apparente... C'è molta più tencologia nella concorrenza, anche se non la sbandierano tanto come Honda...
Per strada, per quello che vale il mio giudizio, non si comporta malaccio (a parte il fatto che non frena), lo sterzo è comodo da usare, frizione e cambio sono ok.
no no aspetta... dici che soffre molto il sottosterzo, ma non si comporta malaccio... :sgrat)
Hai detto per strada, di norma su strada non si corre al punto di provocare il sottosterzo (anche se è molto facile da provocare).
Io per strada intendo il comportamento di confort e comodità nell'utilizzo dei comandi...
presta":20uuu869 ha detto:ah ok ok... diciamo che intendevo per strada un pò 'allegramente' :rotolo)
quoto...a quanto pare il furgone dei gelati andava forte,strano questo tonfo con questa versione,ma meglio cosi perchè non si guarda e spero che tornino presto su linee un pò più convenzionali...Marco22":1kuqhccu ha detto:La vecchia a quanto pare era su un altro pianeta come sportività..
Conosco diversi che la possiedono,tra cui uno è mio amico
Provate più volte,davvero strepitosa..
Sulla nuova mai salito,ma da quello che si legge e vede un po' qua un po ' là non mi pare entusiasmi molto..Mentre la vecchia riscuoteva consensi positivi ovunque...
TwiNSparK88":29s1lap8 ha detto:A volte penso che tu non abbia la minima obiettività o che lo faccia apposta a contraddirmi :asd)
Cmq...
Indole sportiva?!? :rotolo)hondaVTEC":29s1lap8 ha detto:Ritengo che Honda abbia fatto un gran lavoro a mantenere l'indole sportiva
Macchè... L'hai mai guidata?!?
Sì è vero, ma non l'ho messo nella discussione perchè era un particolare non strettamente necessario :OK)Tengo a ricordare che a 3 porte c'è pure la Type-S!!!!!!
Premesso che è molto MOLTO rigida anche con i 18"...Optional obbligatorio secondo me per la R sono i cerchi da 19" per cui è omologata.
Ma che utilità hanno sti MEGA ULTRA SUPER cerchi da 9999999" (oltre a far peggiorare i consumi e le riprese, e a chiamare in causa santi innocenti ad ogni buca presa?)
Neanche la Murcielago LP640 ha i 19", si ferma a 18"... :shrug03)
:?:Non sono d'accordo sulla plastica della plancia,credo sia l'unica persona al mondo che definisce pessima la qualità di un componente interno di una Honda.
Oh mio dio...
Per favore, qualcuno che è mai stato su una Civic nuova mi dia una mano e apra gli occhi di HondaVTEC... Ma credo che preferirebbe diventare cieco :asd)
Bè, per strada l'ho provata abbastanza (e mi ci sono trovato molto bene :nod) ). In pista, apparte qualche 1-2 e qualche curvetta sul piazzale non ho potuto far altro... In pista ho girato con una TT Roadster, ma quella è un'altra storia :asd)Riassomo condividendo in parte il tuo test,ma lo confronterò con quelli di altri giornali specie sulla questione frenata e sottosterzo anche se hai detto di non averla provata a fondo.
Ad ogni modo qualche curva sul piazzale (gigantesco) possono bastare per farsi un'idea del sottosterzo che affligge questa vettura.
La frenata non c'è nulla da dire... Non frena per strada, figuriamoci in pista.
Oohhh, bravo, la questione è esattamente questa. Come macchina non è malaccio, ma ha perduto quella sportività vera e genuina che aveva la vecchia, indubbiamente migliore.Sicuramente la vecchia Type-R era tutt'altra cosa
I 40 kg in meno sicuramente gioveranno alla guidabilità, ma a mio parere (e anche secondo quello di un mio collega) è sbagliata proprio la concezione delle geometrie dell'avantreno...ma hai avuto la "Sfiga di provare la I-Pilot" e non la RACE dove praticamente viaggi con 40 Kg in meno per questioni appunto di pista,habitat naturale di tale vettura.
Era sottinteso che la mia fosse una frase scherzosahondaVTEC":uifts0ku ha detto:mah guarda,per fortuna ho altro da fare piuttosto che passare la giornata a contraddirti.....Siamo in una situazione in cui potrei pure ribaltarti la frase,ma credo mi risponderesti all stesso modo........ :OK) :OK)
Qualche cv in più avrebbe giovato alle prestazioni di accelerazione e velocità massima, ma credo che avrebbe peggiorato ulteriormente il comportamento dell'handling.Certamente rimango dell'idea che avrebbe meritato qualche cavallo in più,comunque ritengo più che soddisfacente il risultato ottenuto,è comunque un'auto sportiva di buon livello.
Al di là della dubbia ergonomia della plancia (troppi pulsanti, troppi schermi) la cosa veramente grave è la qualità pietosa delle plastiche utilizzate per la plancia ed in particolare per i pannelli porta.Se poi vogliamo parlare della qualità degli interni delle nuove civic beh,facciamo senza problemi.Comincia pure ad argomentare!!
E quali sarebbero? Mi interessa, in ambito Honda bazzico pochissimo.Attualmente da sistemare in Honda ci sono ben altre cose piutttopsto che i CV della Type-R!!!!!!!!! :mecry)
hondaVTEC":2cye8vb9 ha detto:se uno non le mette per via dei consumi personalmente è da insultare perchè allora non si compra una Type-R(che cmq non ha costi di gestione altissimi,miracoli dell'i-VTEC)[/code]
E qui siamo d'accordo, ma il mio discorso era molto più generico.
Su qualunque auto intorno ai 200 cv (ma anche 300) mettere dei cerchi da 19" è sconveniente su tutti i fronti, tranne quello estetico.
Codice:Se uno mette i 19" e poi rogna per i tombini merita doppiamente gli insulti,ci sto attento io tutti i gg coi 17" e poi ti abitui a fare lo slalom trai tombini. :asd) [/quote] Anche qui il tuo discorso fila, ma, ripeto, quali vantaggi trai dai 19" per rinunciare al confort quotidiano? [quote]li metterei al volo perchè pur perdendo in prestazioni ci guadagnerei in precisione di guida[/quote] Sei sicuro di questo? Ecco il nocciolo del problema. Non sempre vuol dire che più si esagera più l'auto va meglio, anzi. Anche nella guida in pista, un assetto eccessivamente rigido non giova per nulla alla guidabilità... Allo stesso modo a mio parere oltre una certa misura di cerchio la guida non trae più benefici dalla spalla più bassa, al contrario, diventa più nervosa e lo sterzo diventa troppo reattivo da controllare. [quote]Sono comunque daccordo con Twin Spark che l'assetto da 18" già è adeguato,ma personalmente opterei per il 19"[/quote] Che tu metteresti i 19" lo abbiam capito tutti, ma le motivazioni per cui li metteresti non sono altrettanto chiare. Se tu mi dici che li metteresti esclusivamente perchè il cerchio più grande fa più figo, ben conscio che fa peggiorare prestazioni e guidabilità nel 95% dei casi, allora siamo d'accordo.