Report Ducati 1098! (FOTO ultimo upgrate pag.9)

147nos":3gr9tjhc ha detto:
Vi interesserà sapere il risultato al banco.. :D

. moto originale-159cv all'albero

. con kit Termignoni (silenziatori,centralina,filtro)-165.6cv, niente male...è quello che ci si aspettava, con quel kit il range è 164-166cv, però si sà, i cv non bastano mai!! Cosi è stata sostituita la mappa Termignoni standard con una da super stock..il risultato è stato ottimo, 169cv ma con una curva di potenza più alta e "pulita" a tutti i regimi rispetto al kit standard. :clap)
A giorni foto e stampa della rullata da 169cv all'albero.. ma soprattutto le impressioni alla guida. ;)

interessante, su che banco l'hai rullata? I cv che hai riportato sono con correzione DIN o CEE?
 
kkkfrankie":3dej3dsi ha detto:
..interessante, su che banco l'hai rullata? I cv che hai riportato sono con correzione DIN o CEE?
L'ho rullata su un banco FUCHS, abbastanza affidabile dati i valori che registra sulle moto di serie. ;)
Come correzione siamo sul DIN..
C'è da dire che la moto a febbraio andava benino anche se avevo riscontrato un calo di prontezza troppo pronunciato ai medi regimi.. ma adesso col caldo va anche peggio percui lunedì prox ho appuntamento perchè pare abbiano messo a punto una nuova mappa definitiva che pur mantendo la potenza sull'ordine dei 170cv.. forse 1-2cv meno, riesce a recperare questo vuoto fastidioso soprattutto in uscita dalle curve lente di seconda oppure anche che ne sò.. in autostrada quando riapri dalla sesta senza scalare.. :ka)
Questa mappa è perfetta per l'uso in pista perchè sotto un certo regime una volta partito non scendi più ma in strada non mi soddisfa.. :cry:
Ora vediamo se risolviamo con la mappa nuova, altrimenti valuterei anche di ritornare al setup stock.. :(
La cosa buffa è che in giro una 1098 su due ha questo kit ma nessuno si lamenta, ossia si lamentano ma la tengono così.. bah per me si snatura una prontezza e un feeling che ha la moto di serie... :ka) ok si aumenta potenza e sound, ma in uscita dalle curve lente voglio poter scegliere di uscire a cannone lasciando le righe nere a terra lasciando le zanzarine che mi seguono al palo.. non mi interessa che poi sugli 8 mila giri sino a 11.000 tiri da bestia..
Ecco il grafico:
 

Allegati

  • rullata2009.jpg
    rullata2009.jpg
    96.4 KB · Visualizzazioni: 108
fillojtd":1vi1exwp ha detto:
grande nos,hai proprio un missile ora....

SI adesso è cattivella, però vediamo se si può affinare ancora.. sett. prox vi aggiornerò..;)

soloalfa":1vi1exwp ha detto:
Complimenti nos...aggiungere altro non serve,tanto sai già quello che penso! :asd)

n.b:ho rivisto il prototipo di un monster 1100 in versione Power Step probabilmente il futuro S4R o giù di li...se lo ribecco foto rulez... :elio)

Grazie grazie.. fra Ducatisti ci si intende.. :p

Per il monster Power step non ne sapevo nulla.. xchè mi pareva di capire che con l'avvento della street fighter il progetto si era fermato.. :ka)

HO fatto anche qualche foto veloce oggi dopo il bagnetto..solo non sono venute molto bene.. però le inserisco perchè ci sono delle novità.. ;)
 

Allegati

  • Termignoni1.jpg
    Termignoni1.jpg
    74.9 KB · Visualizzazioni: 164
  • Termignoni2.jpg
    Termignoni2.jpg
    94.2 KB · Visualizzazioni: 105
  • Termignoni3.jpg
    Termignoni3.jpg
    80.9 KB · Visualizzazioni: 158
  • Termignoni4.jpg
    Termignoni4.jpg
    75.2 KB · Visualizzazioni: 160
Grazie a tutti per i super commenti sono lusingatissimo! :worship) :worship) :worship)

Samuelejts":7mfouyb9 ha detto:
Sei un pazzo che ammiro! L aprima foto di fronte alle AR poi :love)

Ehehe ciao mitico :D , la foto con le AR di casa era d'obbligo.. :p
Qualcuno direbbe... ALFA & DUCATI.. soldi buttati! :crepap)
 
Ho letto ora tutto ( cioe' prima e ultima pagina :asd) ).
Complimenti, moto favolosa.
Per quant riguarda il tuo 10 in frenata....io darei 11. Ho fato una pinzata su un buon asfalto fatto da 1 settimana ( purtroppo non era mia )...beh la sensazione e' quella di schiantarsi contro un muro e senti il cervello che si spiattella sul cranio...non so se rendo l'idea :asd)
 
glutalfa":2d7jwwig ha detto:
Ho letto ora tutto ( cioe' prima e ultima pagina :asd) ).
Complimenti, moto favolosa.
Per quant riguarda il tuo 10 in frenata....io darei 11. Ho fato una pinzata su un buon asfalto fatto da 1 settimana ( purtroppo non era mia )...beh la sensazione e' quella di schiantarsi contro un muro e senti il cervello che si spiattella sul cranio...non so se rendo l'idea :asd)

In effetti hai ragione.. :asd) , la frenata è pazzesca! :eek:hmamma)
Nei tornantini lenti lenti arrivo spesso a staccare sollevando la ruota posteriore e chi mi segue poi mi dice se son matto.. :p solo davvero è talmente naturale con questa moto che imhò chiunque la guida o quasi potrebbe fare questi numeri.. le decellerazioni sono davvero devastanti .. hai bene reso l'idea! :asd)
Nel 2007 questo impianto brembo era esclusivamente per la 1098 ma piano piano arriva su varie moto, mi pare l'abbiano montato anche sulla nuova spettacolare Aprilia RSV4. ;)
 
questo impianto lo monta pure il nuovo streetfighter ed è diventato perfino pericoloso per i neofiti dalla potenza che ha...
infatti
copspec2.jpg

p.s. anche la nuova ktm rc8 r monta questo impianto ;)
 
Waaaooo si sono sdraiati con la steetfighter??? :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
SI in effetti questa moto è una 1198 senza carene in pratica.. :elio)
Cmq quest'impianto va usato con moderazione all'inizio, c'è da capire bene come usarlo, il bloccaggio della ruota è davvero facile.. poi pensare che dopo 4-5 staccate forti frena ancora di più.. prende una reattività pazzesca.. :nod)
 
La nuova streetfighter infatti monta lo stesso identico impianto del 1098 (molto brusco nell'azione iniziale),la nuova 1198 monta un upgrade di questo impianto che è stato addolcito nei primi metri di frenata.
Non capisco perchè ducati abbia montato la variante "vecchia" sulla nuova SFighter... :sgrat)
Comunque a mio avviso dipende sempre dalle pastiglie che si montano e solitamente quelle di fabbrica sono sempre mediocri...in giro c'è di meglio.Poi ovvio che dipende anche dallo stile di guida,può piacere o meno...
 
147nos":2x3yqw9c ha detto:
Waaaooo si sono sdraiati con la steetfighter??? :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
SI in effetti questa moto è una 1198 senza carene in pratica.. :elio)
Cmq quest'impianto va usato con moderazione all'inizio, c'è da capire bene come usarlo, il bloccaggio della ruota è davvero facile.. poi pensare che dopo 4-5 staccate forti frena ancora di più.. prende una reattività pazzesca.. :nod)
magari una :asd) in quel test 14 volte si sono sdraiati..cmq da fonti certe sembra che non erano dei fenomeni alla guida,infatti è stata l'unica rivista ad avere questi problemi...
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Lt6tvdYR4dA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Lt6tvdYR4dA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
In effetti è strano che sulla street F abbiamo messo l'impianto del 1098.. :ka)
sul 1198S che ha ritirato un amico pochi giorni fa, ho notato nella pinza ant. uno spinotto che dovrebbe far parte del controllo elettronico di trazione, però non saprei se il comparto dischi/pastiglie/pinze è cambiato.. ad occhio pareva di no ma se ti sei informato sarà così. ;)
Per le pastiglie di serie.. beh se le originali sono mediocri cosa può fare con un kit racing? :jaw)
 
Top