LA-fuoriserie":s25w3rae ha detto:
bisogna partire dal principio che questa NON è un auto, ma bensì un quadriciclo elettrico, non può circolare ne in autostrada ne in tangenziale.
Se ci dobbiamo metere le port, i finestrini, l'abs, il cambio, il motore più grande, più cilindrata, più, più.... :ka)
non sarebbe quello che è ma sarebbe un auto come tutte le altre e perderebbe lo scopo per la quale è stata fatta: mobilità sostenibile, ecologica, risparmio energetico, riduzione dell'inquinamento ambientale
ciao , faccio la parte del diavolo non prenderla in personale
butto giù delle riflessioni da fare :
Mi chiedo che uso e a chi è rivolto sto mezzo ?. ci arrivo !
1-Partiamo dal presupposto che nessuno lo userebbe di inverno ..in questo senso si discuteva l'ipotesi dei finestrini almeno :OK)
quindi finiremmo ad usarlo 6 mesi l'anno (x via di assicurazione clima) . e gli altri 6? usi l'auto ? quindi è in più giusto ? risparmio ? :ka)
se lo usi anche di inverno come unico mezzo l'anno o sei un centauro come me e ti bardi di vestiti o sei giovane e a sto punto compri la moto anche per l'inverno.
quindi un giovane o adulto che sa guidare cosa prende ? :elio) ,,,la moto scooter. :nod)
2-ipotesi :mettiamo che mia moglie che deve fare la spesa o portare il bimbo o deve portare un anziano o disabile in centro tutti i giorni bella placidache fà ?
... l'anziano salire scendere o mia moglie-bimbo col freddo colpi d'aria pioggia ecc non ce li porta
conclusione: come mezzo sostenibile = zero :ka)
3- una persona adulta o giovane poco propensa alla guida-patente o imbranata di inverno sto mezzo non lo usa (vedi motiv.punto uno clima..assic..doppio mezzo )
4- chi lavora in citta enti o servizio o privati o da usare come mini taxi o pony muovendosi con quella autonomia che se schiacci ti fa :ciao) :ciao) la carica
e sempre accettando il discorso guida freddo inverno ,non lo compra !(a parte possibili sprechi comunali (pagati da noi)..vedi filobus in certe città o altri mezzi flotte elettriche )
quindi ? autonomia duttilità annua anche qui = zero ..sarebbe un mezzo in più.
5-rimangono i 16enni per andare a scuola in modo coool!! o a prendere il gelato ! :ka)
6- sicurezza : io su quel trabicolo senza servo freno sterzo abs a 80 km con dei tempi/riflessi tecnici pari ad un trinciapolli una 16 enne non ce la metto :KO)
7- arriviamo al discorso ambiente : non ho cognizione tecniche di quello che sto per dire ..ma sicuramente se tutti avessimo 100Kg (è quello che ha ) di batteria da ricaricare sotto il culo (sono come 10 di un auto ...litio non litio ) ... ti immagineresti un domani centinaia di quei mezzi quanto ciucerebbero inquinerebbero fra acidi per farle smaltirle e consumo elettrico richiesto alle centrali elettriche ? (vedi climatizzatori d'estate)
sai dove le prendono le materie prime per funzionare le centrali ? dall'ambiente ! finiremmo ad esaurire le risorse in poco ... che sia anche biogas che sia anche idrogeno siamo sempre li ..., i costi e materie di produzione o mantenimento degli impianti per far andare quel trabicolo non basterebbero per 10 anni se tutti usassimo mezzi cosi .
avessimo il nucleare ..discorso diverso .
pannelli solari ci vorrebbe un tir pieno di pannelli per far andare un macinino cosi piccolo.
ergo ci tenete all'ambiente :
Io 500ooo ragazzini/e 16enni che vanno a scuola fra le palle in strada con quei cosi non ce li voglio :KO)
mi immagino se si trovano un ostacolo improvviso ,una persona ,una bici davnti dove finisce il volante go-kart i freni da muratore e l'utilissimo( :asd) non ha i finistrini) parabrezza termico :asd)
questione canone economico per il mantenimento a parte
scusate il lessico ..ho sccritto di fretta .