Renault Megane 1.9 dci 130cv: che ne pensate?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao belli :ciao)

che mi dite a proposito di questa renault? come si comporta su strada? è affidabile? prestazioni? consumi?

:grazie)
 
so che la renault fa il modello r26 diesel..1.9 da 175cv..in tutte le recensioni se ne parla benissimo..e da quanto dicono non sembra neanche di guidare un diesel..
Del modello che dici tu non saprei dirti nulla
 
Mio padre ha la versione berlina in allestimento Dynamique, ha di serie Clima automatico, specchio fotocromatico, retrovisori ripegabili elettricamente, tendine parasole praticamente ovunque, sensori luci notturne, molto confortevole e bagagliaio enorme (berlina, la 2 volumi non saprei), cerchi da 16 in lega, ha tantissimi cassettini portaoggetti, unico optional messo: fari xenon
Ah e dimenticavo la vera ficata, avviamento a pulsante e keycard: praticamente una chiave formato tessera che attiva la vettura solo se sei nei pressi e ti permette di chiuderla e aprirla semplicemente sfiorando le maniglie, ma funziona solo se hai la card addosso! :) Stessa cosa per avviare il motore: il pulsante funge solo se la card è all'interno dell'abitacolo!

Motore 1.9dci

L'ho guidata molte volte e mi ha impressionato moltissimo per la silenziosità, il motore spinge bene dai 1000 giri fino ai 3500, poi si spegne un pochino ed è meglio passare alla marcia successiva, nel complesso ha sempre un ottima ripresa, ma la differenza rispetto alla mia GT rimappata la sento (e vorrei vedere :elio) )
Per l'ottima spinta in basso è comodissimo in città, ma giova anche della sesta marcia per l'autostrada
Ci si viaggia inoltre con estremo comfort
Portandola sia mio padre che io ogni tanto nel weekend con belle stirate, consumi medi ultimi 3000Km: 5.7L/100Km, quasi 18 a litro ;)

La macchina compirà 4 anni a novembre e fino ad ora l'unico inconveniente è stato che si è rotto il motorino alzavetri sx

Nel complesso un ottima macchina!!
 
Affidabilità renault e motore molto parco nei consumi...un classico del marchio direi.
Di contro lo sterzo non è bello, ma rispetto alla 147, come comfort, è su un altro pianeta.
 
a proposito di affidabilità.... al cugino di un mio amico gliel'hanno regalata per la laurea e dopo 1000km si è piantata in autostrada e non si accendeva più... :rotolo)
 
Un mio amico fino a qualche tempo fa aveva una Megane GT DCI 150cv..davvero bella (l'allestimento GT la migliora parecchio). Il motore era davvero corposo, forse anche un tantino più rabbioso del mjet 150cv..Il 130 non saprei..
ciao
 
moro32":2js1ggrd ha detto:
Ciao Fonzie! Ma come mai hai chiesto informazioni su quest'auto, hai una mezza intenzione di acquistarla?
perché mio zio che è un venditore di auto ha una megane a buon prezzo e mi aveva chiesto se volevo far cambio, gli ho detto di no ma per pura curiosità ho chiesto info a riguardo.. tra l'altro prima di prendere la nasona stavo per comprare una megane nera..
 
Fonzie444":3ljk59b6 ha detto:
a proposito di affidabilità.... al cugino di un mio amico gliel'hanno regalata per la laurea e dopo 1000km si è piantata in autostrada e non si accendeva più... :rotolo)

Non parliamo di affidabilità in un forum Alfa perchè abbiamo solo da imparare dalla concorrenza ;)
 
Se ti ha proposto di far cambio senza che tu gli dia nulla in più come spesa, ci penserei 10 volte prima di dire di no se fossi in te....
 
moro32":1s66ksiq ha detto:
Se ti ha proposto di far cambio senza che tu gli dia nulla in più come spesa, ci penserei 10 volte prima di dire di no se fossi in te....

lo so, oggi l'ho vista ed è molto bella per quello che ho potuto vedere, ovvero 5p blu montecarlo xeno di serie.. tuttavia ha 120k km però non so come sta messa meccanicamente, la dovrei provare.. cmq sarebbe uno scambio alla pari :nod)
 
Fonzie444":837q0mg2 ha detto:
moro32":837q0mg2 ha detto:
Se ti ha proposto di far cambio senza che tu gli dia nulla in più come spesa, ci penserei 10 volte prima di dire di no se fossi in te....

lo so, oggi l'ho vista ed è molto bella per quello che ho potuto vedere, ovvero 5p blu montecarlo xeno di serie.. tuttavia ha 120k km però non so come sta messa meccanicamente, la dovrei provare.. cmq sarebbe uno scambio alla pari :nod)

120 mila km non sono pochini...
 
Non per fare il guasta feste,ma cambi la tua che ne ha 130.000km per una con 120.000km?Non sò se il gioco vale la candela,pensaci bene :OK)
 
andrea5887":1lto4e7q ha detto:
Non per fare il guasta feste,ma cambi la tua che ne ha 130.000km per una con 120.000km?Non sò se il gioco vale la candela,pensaci bene :OK)

no ma infatti sta cosa dei km mi ha frenato abbastanza... in compenso c'è l'altro topic sulla clio :sarcastic)
 
cuoresportivo86":3f1ljtpv ha detto:
angelo81":3f1ljtpv ha detto:
bruttina :asd) aggiungerei a quello che ha detto sbenga :OK)

Nemmeno a me piacciono le Renault :shrug03)

guarda sono un pò stufo di andar fiero della mia auto solo per l'estetica, alla domanda: "ti dà problemi?" vorrei rispondere finalmente con un "assolutamente no", cosa che non succede da quando ho la nasona..
certe renault effettivamente sono orrende però alcuni modelli (clio e megane, non me ne vengono altri anche perchè non conosco tutta la gamma..) sono belli imho, certo non a livello delle alfa.. tuttavia arrivati ad un certo punto uno si chiede se tenere un'auto solo per l'estetica o se averne un'altra bella ma anche affidabile, caratteristica che in alfa ormai non sanno più cos'è.... e le renault lo sono sempre state, guarda caso in famiglia abbiamo avuto due renault e mai un problema.. questo discorso vale anche per l'altro topic sulla clio (che mi è sempre piaciuta più della megane) :OK)
 
Top