°maCHo°":3ty5oaff ha detto:ma hai i piattellli punterie da sostituire in caso siano fuori ? ce ne sono decine e decine di misure , non è che c'è una vite di registro sulle valvole come magari le moto o auto con bilanceri e riporti in registro . puoi solo vedere con uno spessimetro se sono fuori dai valori
PS: quelli che a messo boxer , sono gli stessi della 147 115 unijet :nod) , del multi non li ho
è la prima cosa che ho scritto.
in teoria prima c'era il 105 jtd (geometria fissa) unijet - 156/145
poi il 115 jtd (geometria variabile) unijet - 147/156.....
poi il 120 cv (geometria variabile) jtd-m in pratica multijet
tutti a 8 valvole con il discorso del controllo gioco (però dirti se siano cambiati non so, tra la questione dell'euro 4 e gli iniettori del multijet, forse come foro nella testa sono uguali, ma non so. Facile che le punterie siano le medesime, ma non saprei dirti di preciso. Comunque si, per semplicità a...perchè anche sul busso e Bialbero era così, per regolare i giochi ci sono i piattelli come ti ha giustamente indicato macho...
1l 140 cv è stato il primo a 16v (euro 3 con vnt) poi è arrivato il 150 jtd-m euro 4 (sempre con punterie idrauliche)
...come già confermato da altri :OK)
ma avete tutti lo scaricatore di fiducia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come il mio? è da tre anni che gli dico di cercare il dte della restyling mondo pupazza.....