regolazione assetto fari 147

lafuente

Nuovo Alfista
14 Agosto 2005
547
0
16
Rimini
Ciao a tutti, mi hanno cambiato i fari della mia 147, sostituzione in garanzia, i precedenti mostravano alcune lesione nella parte anteriore tanto da sembrare rigati.
Ma non è questo il problema, non ho trovato a differenza dei precedenti la vite per la regolazione, al suo posto ho trovato un tappo, all'altezza degli abbaglianti e anabbaglianti si vede evidente che si puo' regolare qualcosa, ho provato con la chiave da 11, ma nn cìè stato nessun risultato.
Qualcuno è in grado di fornirmi delucisazioni in merito.
Grazie - Ivan

Potrebbero aver messo dei non originali per risparmiare, se fosse così pretendi che te li mettano originali con relativa vite di regolazione, magari posta una foto dei fari :OK)

Se sono originali la regolazione è dove era prima, però magari posta una foto dei fari così ti possiamo aiutare meglio :OK) ( ps edita il titolo in minuscolo perchè in maiuscolo equivale ad urlare :OK) )

dalla serie 0 al restayling sono cambiati i registri e la forma , sulla serie 0 la vite di registro grigio chiaro plastica è con innesto brugola del 6 con nel buco anche la croce per cacciavite , invece nel restayling vedi il registo bianco ma con una rotella a cremagliera ma anche la testa esagonale per chiave da 10 :OK)

quindi sarebbero quelle due cremagliere di colore bianco, con la testa esagolane , chiave da 11, nn 10, almeno per cio' che mi riguarda. ho provato a girarle, una dovrebbe essere per la regolazione orizzontale e l'altra per la verticale, ho provato a girarle nei due sensi ma non mi è sembrato che succedesse nulla.
grazie

:scratch) se ne hai 2 di regolazioni per ogni faro allora hai la seri 0 di 147, è cosi??? ... però sono a brugola non con chiave esagonale :sgrat) ha anchessa la cremagliera cmq in più quello si , una (quella verso il centro )regola altezza dei fari .. l'altra regola destra sinistra il puntamento , e poi è grigio chiaro il supporto , se è nero con regolazione bianca a cremagliera e chiave del 10(nella mia jtd è 10) e una sola regolazione per faro è il restyling :nod)
ammeno che avrai un faro non originale boh ??? :ka)anche se strano
Il benza non sò , magari sono diversi , provo a vedere
cerco foto a dopo :

PS: per vedere se si muovono , punta contro un muro e vedrai che si muovono .. se nò hai rotto qualcosa

Adesso si spega tutto, ad occhio la cosa non si vede, per vedere l'effetto della regolazione devi avere i fari accesi e puntarli contro un muro. Vedrai che così noti se veramente la vite modifica l'assetto del faro.

Allora credo sia il fanale che non si regola bene, fossi in te tornerei in concessionaria: gli spieghi la cosa e o ti fanno vedere come si regola il fanale e ti mostrano che si regola effettivamente, oppure pretendi la sostistituzione con un altro :OK)

Sono sceso a vedere !, scusami avevi ragione sono 2 anche nel restayling con chiave 11 :OK)
Cmq se giri solo di mezzo giro , puntando a 10M si vede che si muove :nod)
La regolazione elettrica da dentro ti va ? , anche se però è separata da quella manuale ..