Pensavo anche io (anche se avrei scritto "tiranti").°maCHo°":1uya71sj ha detto:barra rigida posteriore ? :scratch)
O comunque in ogni caso un qualche silent block.
Bellissimo reportage! :OK)
Pensavo anche io (anche se avrei scritto "tiranti").°maCHo°":1uya71sj ha detto:barra rigida posteriore ? :scratch)
Tennnico":35w782ri ha detto:Aiutino....
:nono)
non sono della 147
Stefano75":1setfqvg ha detto:provenienza Fiat Panda:
le piu grandi sono le rondelle del silent block del tirante anteriore della sospensione (cmq le montano anche altri modelli e servono a reggere i gommini del silent block) quelle che tengono fermi i gommini al supporto.
le piu piccole sono le rondelle del dado della barra che fermano il silent block sempre della sospensione anteriore della panda...
Tennnico":2h9p4mll ha detto:Il gioco eccessivo oltre al rumore fa variare, di un inezia, la fasatura delle valvole
inoltre il continuo martellare potrebbe in teoria aumentare l'usura di camme, punterie e steli valvola.
Morac":13cmhccg ha detto:grazie per l'intervento yugs, in effetti al minimo a freddo per pochissimo tempo il minimo è un pelo irregolare, pochissimo se uno non ci sta attento non lo nota neanche, però un pelo è irregolare...
lo fa anche a me quello scherzo sul jtd 8v, ma non da sempre, solo negli ultimi mesi.yugs":2fgbsoux ha detto:sulle jtd me ne sono accorto anch'io, sotto le prime due tacche della temperatura acqua (vista sullo strumento) tende a oscillare. Non so se sia dovuto al gioco valvole, in quanto poi sparisce con la regimazione del motore. (se il gioco valvole non fosse corretto, dovrebbe borbottare a prescindere dalla temperatura acqua=dialtazione termica dei componenti del motore)
Deduco che sia più un problema di calibrazione del motore a freddo (quindi strategia di correzione del minimo a freddo non perfetta).
Il rumore di punteria scarica a freddo invece dovrebbe passare dopo pochissimi secondi (se si sono svuotate), il tempo che l'olio le raggiunga riempiendole.