Regina di cuori... montato battitacco del comunitario di Miky (pag.6)! [era: Ancora un indeciso...]

cavix

Nuovo Alfista
18 Aprile 2008
492
0
16
44
Modena
www.facebook.com
Ciao a tutti!
Mi son presentato ieri affermando di voler acquistare un JTDm da 120CV... e in 24 ore ho già cambiato idea due volte!

Vi spiego e... consigliatemi! :thk)

Sto pensando di comprare una nasona :147) e sono indeciso tra il 1.6 120cv e il 1.9 JTDm sempre da 120cv.
- Per quello che riguarda il prezzo, più che il prezzo "finale" quello che mi interessa è l'ammontare della rata mensile.
- Per quanto riguarda le prestazioni, sono abituato a macchinette da 60cv quindi penso che sia lo stesso...
- Per quanto riguarda l'erogazione ho sempre guidato solo benzina, ma sono appunto le macchinette di qui sopra...

A conti fatti: cosa mi consigliate?
Visto che faccio meno di 20000km l'anno vado diretto sul benza??


Premetto che devo ancora provare sia la 1.6 che la 1.9 da 120cv.
 
Tanto ormai benza e gasolio hanno un prezzo pressochè simile,i km che fai non giustificano la scelta del JTDm 120cv che ha una manutenzione più costosa perciò vai di benza ad occhi chiusi :OK)
 
andrea5887":si0w1bxq ha detto:
Tanto ormai benza e gasolio hanno un prezzo pressochè simile,i km che fai non giustificano la scelta del JTDm 120cv che ha una manutenzione più costosa perciò vai di benza ad occhi chiusi :OK)
QUOTO!!! :OK)
 
Quoto... vai con il benzina... :OK)

almeno puoi tirare le marce fino a 6500giri :ignore) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: Ancora un indeciso...

cavix":3j3n080j ha detto:
Premetto che devo ancora provare sia la 1.6 che la 1.9 da 120cv.

Per prima cosa, io le proverei entrambe in strada per vedere quale tipo di guida preferisco, visto che benzina e diesel sono completamente diversi.

Poi mi siederei a tavolino e farei un pò di conti, diciamo tagliati su misura, non ha molto senso dire, sempre secondo me, + di 20K Km diesel, meno benza, dipende anche da altri fattori, ad esempio quanti anni decidi di tenere l'auto, se per assurdo la tenessi 20 anni è ovvio che ammortizzare il maggior costo della versione a gasolio farebbe scendere e di non poco il punto di pareggio. (Ho esagerato un pò ovviamente ma per cercare di rendere meglio l'idea)

Poi se decidessi per il diesel passerei direttamente al 150 Cv, visto che i consumi sono praticamente identici, quindi a questo punto secondo me vale la pena la versione + potente.
 
Benzina

per il prezzo d'acquisto
per la possibilità di montare un impianto a gas
per l'erogazione (se sei abituato ai benzina non ti troverai con i gasolio)
per l'assicurazione più bassa
per i costi di manutenzione più contenuti
per il chilometraggio basso

guardati anche attorno perche la macchina comincia ad essere vecchiotta.
 
no mai detto che il mio diesel è una scheggia, è una macchina onesta che dà delle soddisfazioni, ho detto di prendere il 2.0 perchè se devo prendere un benzina che consuma comunque tanto io avrei preso il 2.0 altrimenti diesel come ho poi fatto anche perchè faccio 30.000 km annui
 
guardati anche attorno perche la macchina comincia ad essere vecchiotta.

Lo so... ma proprio per questo si spuntano dei buoni prezzi!
E poi...
- la 147 mi è sempre piaciuta
- sono Alfista nell'anima
- la Mi.To la faranno solo 3 porte e la 149 sarà più grande (e costosa) della 147 attuale

già se fai 2ok km annui potresti pensare al diesel altrimenti benzina ma 2.0 non 1.6

Ho letto da molte parti il consiglio sul 2000, ma rispetto ai costi aggiuntivi (manutenzione, bollo, assicurazione) com'è differenza tra le due benza??

Ah... la macchina comunque la terrei almeno 6 anni per finire di pagarla, ipotizzo un 10 anni totale se non sopravvengono news (vinco alla lotteria, mi danno l'auto aziendale...)

Grazie già per le mille risposte... :OK)
 
se fai meno di 20.000km l'anno la soluzione è BENZINA... perchè se è vero che il il JTD consuma meno è pur vero che la 147 JTD costa di più e per ammortizzare la differenza di prezzo con il costo del carburante praticamente identico avresti bisogno di fare molti più km..
 
se fai meno di 20.000km l'anno la soluzione è BENZINA... perchè se è vero che il il JTD consuma meno è pur vero che la 147 JTD costa di più e per ammortizzare la differenza di prezzo con il costo del carburante praticamente identico avresti bisogno di fare molti più km..

Questo è vero, ma lo pagherò tutto a rate, quindi quello che mi "pesa" davvero è la differenza sulla rata mensile... :)
 
cavix":pwv24hrb ha detto:
se fai meno di 20.000km l'anno la soluzione è BENZINA... perchè se è vero che il il JTD consuma meno è pur vero che la 147 JTD costa di più e per ammortizzare la differenza di prezzo con il costo del carburante praticamente identico avresti bisogno di fare molti più km..

Questo è vero, ma lo pagherò tutto a rate, quindi quello che mi "pesa" davvero è la differenza sulla rata mensile... :)

se la differenza nelle motorizzazioni è di circa 1500€ spalmati in 60 rate non dovrebbe cambiarti tanto la vita.. cmq il JTD io lo trovo più grintoso del 1.6 benzina...
 
Top