Recreational Vehicle Americani...mai visti così!

Se lo devi acquistare i nonni della mia girl devono vendere un camper che non ha nemmeno 1 anno, veramente nuovo nuovo e con tutte le comodità che vorresti avere........t'interessa? Loro sono di Milano.
 
Qualche anno fa sono stato in vacanza con i miei zii in camper.. esperienza da dimenticare!! Affitta una casa ma lascia stare i camper, soprattutto se non sei un'esperta ;)
 
Affittare un camper, e per fare che?

Per andare in vacanza con l'autoconvinzione "psicologica" di avere la comodità appresso?? :crepap)

O per andare ad intasare qualche magnifica strada di montagna/costiera, arrancando e creando code abominevoli a discapito di coloro con un mezzo normale??? :evil:

Fidati, il camper và bene per rimanere parcheggiato nel salone del noleggiatore... anche perchè con quello che costa fra noleggio e gasolio ti ci paghi altro che la tua vacanza in qualche modesto albergo/bed&breakfast! :nod)
 
monta una casetta di legno sul tetto della Smart... così passa da monolocale a condominio..
:asd) :asd)

Dipende in quante persone dovete andare in giro.. :nod)
 
maaaaaa ragazzi era ironico! :rotolo) nessuno ha visto il link?
No no preferisco di gran lunga l'appartamento anche solo x una settimana...il campeggio non è per me...anche se non ho mai provato :p
 
Credo che camper come quelli sopra possano arrivare tranquillamente a prezzi attorno ai 300.000€... o comunque poco distanti...sono comunque in parte giustificati, perché come hai notato sono delle case su ruote praticamente!
Ricordo che in una puntata di top gear ne presentavano uno che sotto di se aveva addirittura il garage per una macchina...spettacolare!
A me affascinano un sacco questi "camper" davvero bellissimi.

Non mi esprimo sulla stigmatizzazione dei camper, ok, non sarà come andare in albergo, ma secondo me è un'esperienza che va fatta, è divertente e non così tragico come lo avete descritto, se poi voi siete stati in dei camper ricavati da un pickup o da un fiorino vi capisco, ma ci sono camper da 6/8 persone che sono davvero comodi, certo in un camper da 8 per viverci bene devi andare in 5 massimo, se no quando è ora di mangiare e lavarsi è un po caotico, ma non sono certo i "mostri" che avete descritto voi.
Ci sono diversi camper 4x4 e con motorizzazioni adeguate che vanno su benissimo per i tornanti montani senza creare file chilometriche come potrebbe comunque capitare a qualsiasi mezzo..

Secondo me, soprattutto finché si è giovani è un'esperienza da provare, hai spirito di adattamento e capisci se una volta ogni tanto può fare al caso tuo!
p.s. si nota che vado via ad agosto un mese in giro per l'europa in camper con 3 amici??? :rotolo)
 
il concetto americano di campeggio:
usa20080310azg3.jpg


il mio concetto di campeggio:
usa20080112agt2.jpg


col camper ci ho girato mezza europa, islanda compresa :love) , ma francamente in questi tempi di voli low cost e gasolio alle stelle diventa sempre meno competitivo col le vacanze "tradizionali" :ka)
 
aurora87smart":r79et20l ha detto:
maaaaaa ragazzi era ironico! :rotolo) nessuno ha visto il link?
No no preferisco di gran lunga l'appartamento anche solo x una settimana...il campeggio non è per me...anche se non ho mai provato :p

eccome se l'ho visto il link.. ho capito benissimo quello che volevi dire.. altro che autobus.. quelli sono stanze d'albergo a 5 stelle de luxe!!!! pazzescooooo :?: :?: :jaw) :jaw)


bPF4SelectLimitedFB_retouched.jpeg


AdJRSelectLimitedDash.jpeg


vC7H3_quarter_front_black_cherry_opu.jpeg



non ha niente ma dico niente a che vedere con i camper :asd) :asd) :sarcastic)

ovviamente credo che con 20.000 € ti danno al max qualche bullone della ruota posteriore :asd) :asd) :rotolo)
 
naturalmente nei campeggi americani questi cosi si parcheggiano in piazzole cosiddette full hook-up che prevedono allacciamento alle rete fognaria, all'acqua potabile, corrente elettrica 10KW (azz io a casa ne ho 3,5), TV via cavo e naturalmente internet wifi :?:
 
thranduil":1zz72aa7 ha detto:
naturalmente nei campeggi americani questi cosi si parcheggiano in piazzole cosiddette full hook-up che prevedono allacciamento alle rete fognaria, all'acqua potabile, corrente elettrica 10KW (azz io a casa ne ho 3,5), TV via cavo e naturalmente internet wifi :?:
Infatti intuivo...questi hanno lavatrice e asciugatrice di dimensioni normali, e la tv da esterno con tutto l'impianto audio :asd) ma un hotel a 5 stelle no?
 
thranduil":1ydve55w ha detto:
naturalmente nei campeggi americani questi cosi si parcheggiano in piazzole cosiddette full hook-up che prevedono allacciamento alle rete fognaria, all'acqua potabile, corrente elettrica 10KW (azz io a casa ne ho 3,5), TV via cavo e naturalmente internet wifi :?:
w l'america della birra proibita fino a 21 anni e delle pistole che si possono avere a soli 16.... :sarcastic)
p.s. ma quanto costa una piazzola del genere???
 
DriftSK":12uc6pg5 ha detto:
aurora87smart":12uc6pg5 ha detto:
preferisco di gran lunga l'appartamento anche solo x una settimana...

edonista :sarcastic)

E lo so, che ci posso fare!!!verranno tempi diversi per apprezzare certe cose!ora per quella settimana che potrei andar via preferisco starmene tranquilla in appartamento con moroso :jolly)
e comunque ho trovato quello che fa per me :rotolo)
Y7xlMercedes3_900.jpg
[/img]
 
Ragazzi, io parlo da felice possessore di camper da circa 2 anni...
L'ho preso usato di un anno con 6000 km...
Ovviamente c'è a ki piace piu un albergo, e questo lo capisco, ma non vi preoccupate ke anche il camper è comodo, io da quando ho il camper ho girato praticamente tutta italia.
Noi siamo in 4 piiu un cane in famiglia, abbiamo un camper adria da 6 posti letto e vi assicuro ke stiamo molto comodi, ha tutti gli optional ke si possano avere, aria condizionata, pannelli solari, parabola a puntamento automatico ecc ecc...
Per il fatto delle code chilometriche in montagna dipende, se vi trovate un camper vecchio sono d'accordo, ma coi camper nuovi non è vero, il mio è motorizzato ducato 127 cavalli e vi garantisco ke va molto bene!
Poi ci sono anche da 150 cavalli insu, per esempio il nuovo ducato da 160 cavalli e con quello si va belli decisi ;)
Per quanto riguarda i prezzi un camper buono da 7 metri quindi 6 posti letto lo si prende nuovo attorno ai 45000 euro, mentre per i motorhome americano (quelli del link), si va dalle 150000 euro in su ;)
 
Quello non e' un vero e propio camper, e' un bus da turismo riadattato.
Con quegli interni, penso sia attorno alla milionata di Dollari americani.

In Italia girano alcuni motorhome di taglia "XL", quelli noleggiati dalle scuderie o dai cantanti per intenderci.

Noi avevamo un vecchio Arca America anni or sono.
E' un po' come andare in barca, o ti adatti o viene fuori la guerra.... :asd)
 
hai visto la foto della roulotte/semirimorchio che ho postato io? arrivi, parcheggi, "apri" le stanze...

qualche camper (pardon RV) lo vedi andare in giro con una utilitaria al traino, che so, una jeep cherokee o un dodge ram :?:

campeggiare con un coso di questo genere può costare oltre 100/120 $ per notte
 
Top