Record Mercedes - Un milione di km cambiando solo olio

superalex78

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,313
0
36
Bari - Orecchiett e cim de rep
www.cadan.it
(29 agosto 2006)
Tratto da Repubblica
di MAURILIO RIGO

Macinare migliaia di chilometri senza mai fare nessun tipo di intervento particolare sulla propria auto, sogno o realtà? A sentire il signor Gigi Cacici, tassista professionista 53enne di Gela, sembra proprio che sia possibile. Il personaggio in questione di chilometri con la propria autovettura, una Mercedes-Benz Classe E 250 D, immatricolata nel novembre del 1997, ne ha percorsi circa 940.000 una distanza pari a 22 volte il giro del mondo in meno di dieci anni.

Un bel record non c'è che dire anche perché questo incredibile traguardo è stato raggiunto senza aver mai eseguito alcun intervento di manutenzione straordinaria, ovvero limitandosi al rispetto degli intervalli di assistenza previsti dalla casa, come la sostituzione dell'olio motore e dei filtri ogni 15.000 km.

Naturalmente il Sig. Cacici si dichiara orgoglioso della sua infaticabile e fedele compagna di lavoro: "Sono divertito dallo sguardo ammirato dei clienti che salgono su questa meravigliosa "signora" che, dopo dieci anni di onorata carriera, è ancora in splendida forma". La passione che lega il simpatico e infaticabile tassista alla casa tedesca sembra essere destinata a durare a lungo poiché ha già stata individuato nella fresca Classe E 280 CDI V6 New Generation la futura e degna erede della sua E 250 D.

Se la nuova auto riuscirà a fare di meglio certo non possiamo saperlo però le vetture della casa della stella a tre punte non sono nuove a questo tipo di imprese e una testimonianza della longevità delle sue auto è assicurata anche dai modelli esposti nello splendido museo che la Mercedes ha inaugurato lo scorso mese di maggio nel suo quartier generale di Stoccarda

este_16215558_56320.jpg

-------------------------------------------------

Però vi dico che sul forum della Mercedes abbiamo un iscritto che con la Tipo 1.7d ha fatto 1.300.000 km , immatricolata nel 05/1989, è di Foggia!!!!!!! :?:

:cesso) un pò troppi dettagli per non essere una notizia diciamo un pò pilotata. Auguro buone vacanze al sig. giornalista Rigo, sponsorizzate da Mercedes. :KO)

stessa impressione :shrug03) ...però la certezza che sia una bufala non posso averla :shrug03)

no, bufala no, è sicuramente possibile, come è sicuramente possibile con una fiat, una ford, una renault, una qualunque altra.
Dico solo che non è una notizia, è un bello spot (a pagamento) da agenzia stampa. Che ha fatto, non ha neanche mai cambiato le gomme? Purtroppo certo giornalismo andrebbe fatto con il sottotitolo 'informazione pubblicitaria'.

Lì dice che ha rispettato tutti i tagliandi...quindi le sostituzioni varie ci sono state...

Ora non so com'è la lista tagliandi di una Mercedes...però quella dell'Alfa mostra un po' di parti da cambiare...già solo verso i 110-120 mila km...

ok,...allora quello della opel è stato postato, mercedes anche....

lo sapevate che uno che ha una lambo, una zonda ed una bentley con la lambo ha fatto 100 mila km???

No?.....lo postooooooooooooooooooooooooooooo :asd)

Alex di la verità, quando hai visto la notizia hai già pensato di nn cambiare mai più auto eh :crepap)

brerista":enp1ol7b ha detto:
no, bufala no, è sicuramente possibile, come è sicuramente possibile con una fiat, una ford, una renault, una qualunque altra.
Dico solo che non è una notizia, è un bello spot (a pagamento) da agenzia stampa. Che ha fatto, non ha neanche mai cambiato le gomme? Purtroppo certo giornalismo andrebbe fatto con il sottotitolo 'informazione pubblicitaria'.

Tra i materiali di consumo figurano chiaramente anche le gomme... non credo ci sia bisogno di scriverlo. In un milione di km avrebbe consumato anche i cerchi... :sic)

DevilBoss86":3shc64er ha detto:

lo sapevate che uno che ha una lambo, una zonda ed una bentley con la lambo ha fatto 100 mila km???

Alex di la verità, quando hai visto la notizia hai già pensato di nn cambiare mai più auto eh :crepap)

Ehmmm...no, perchè dopo questa ci sarà la TT o la nuova Brera (se riescono a fare una buona cura snellente) :D

superalex78":3bdpw87k ha detto:
DevilBoss86":3bdpw87k ha detto:

Ehmmm...no, perchè dopo questa ci sarà la TT o la nuova Brera (se riescono a fare una buona cura snellente) :D

Alex....La seconda che hai detto :lol:

Torna a casa del Biscione!

Cura dimagrante....purtroppo nn penso...almeno per la Brera...

Si...era per dire che un povero imbecille che legge sto articolo pensa che questo si sia fatto 1kk di km andando avanti a cambiare solo l'olio...è un pò nascosto tra le parole quel "manutenzione programmata" in quanto per quel che mi riguarda il tagliando dei 500k km può benissimo prevedere la sostituzione del motore completo...quest'articolo è montato in maniera ingannevole ;) .

Tempo addietro ho letto un'articolo riguardande un tassista, se non ricordo male l'auto aveva piu' di 1.000.000 di km.

La Mercedes l'ha ritirata ed esposta in un museo, contracambiandola con un modello nuovo.......vero o falso e' un ottimo modo per farsi pubblicita'.

Mi ricordo anche di una vecchissima Golf Diesel con non so quanti migliaia di km che si e' fatta un viaggio lunghissimo (Gran Bretagna-Stretto di Gibilterra :sgrat) ) andando ad olio di semi.

Non posso confermare nulla, ne ho un vago ricordo.

Tempo addietro ho letto un'articolo riguardande un tassista, se non ricordo male l'auto aveva piu' di 1.000.000 di km.

La Mercedes l'ha ritirata ed esposta in un museo, contracambiandola con un modello nuovo.......vero o falso e' un ottimo modo per farsi pubblicita'.

Vero, l'avevo letto anche io, era un tassista greco, la Mercedes era un modello tipo "250D" anni 80.

306 Maxi":3jnhz0vr ha detto:
superalex78":3jnhz0vr ha detto:
individuato nella fresca Classe E 280 CDI V6 New Generation la futura e degna erede della sua E 250 D.
:lol: :lol: :lol: :crepap)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Quella darà tutti i problemi che l'altra non gli ha dato :rotolo)

Fare un milione di km cambiando solo olio è IMPOSSIBILE.
Ammortizzatori, pasticche, dischi, cinte, lampadine...
Ok che il motore è un diesel aspirato, e quindi affidabilissimo, ma dire che ha fatto un milione di km cambiando solo l'olio... :shrug03) Specie considerando i problemi che ha avuto Mercedes ultimamente proprio per colpa dell'affidabilità delle sue vetture.