Record Mercedes - Un milione di km cambiando solo olio

c'è anche da dire che automobili di quel tipo come motore vanno avanti l'impossibile, diesel classici poi

chiaramente un'auto moderna NON è assolutamente la stessa cosa: tra elettronica e motori più tirati e delicati (turbo, alte pressioni ecc) diventa tutto molto più complicato

più fai km più il motore va comunque, è peggio fare pochi km paradossalmente

lope":3nbypj5n ha detto:
c'è anche da dire che automobili di quel tipo come motore vanno avanti l'impossibile, diesel classici poi

chiaramente un'auto moderna NON è assolutamente la stessa cosa: tra elettronica e motori più tirati e delicati (turbo, alte pressioni ecc) diventa tutto molto più complicato

più fai km più il motore va comunque, è peggio fare pochi km paradossalmente

Quoto, un auto moderna già intorno ai 250.000 km inizia a dare noie, specie elettroniche... :KO)

Certo la Mercedes con questi articoli si fa della pubblicità (pagata???).. ma c'è da dire che i tassisti hanno una media di 60-80 mila km all'anno, quindi o cambiano auto ogni 3 anni, oppure le tengono fino alla morte.. e non sono pochi i casi di Mercedes con oltre 500 mila km.. quindi io non ci vedo nulla di straordinario.

TwiNSparK88":3h62gd9m ha detto:
306 Maxi":3h62gd9m ha detto:
superalex78":3h62gd9m ha detto:
individuato nella fresca Classe E 280 CDI V6 New Generation la futura e degna erede della sua E 250 D.
:lol: :lol: :lol: :crepap)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Quella darà tutti i problemi che l'altra non gli ha dato :rotolo)

Fare un milione di km cambiando solo olio è IMPOSSIBILE.
Ammortizzatori, pasticche, dischi, cinte, lampadine...
Ok che il motore è un diesel aspirato, e quindi affidabilissimo, ma dire che ha fatto un milione di km cambiando solo l'olio... :shrug03) Specie considerando i problemi che ha avuto Mercedes ultimamente proprio per colpa dell'affidabilità delle sue vetture.

tutti i componenti che hai citato, specialmente ammo, pastiglie, dischi e lampadine sono componenti soggetti a normale e continua usura. è normale che li abbia cambiati, ma non mi sembra rilevante...

Mav76":38i1xdo8 ha detto:
Tempo addietro ho letto un'articolo riguardande un tassista, se non ricordo male l'auto aveva piu' di 1.000.000 di km.

La Mercedes l'ha ritirata ed esposta in un museo, contracambiandola con un modello nuovo.......vero o falso e' un ottimo modo per farsi pubblicita'.

Mi ricordo anche di una vecchissima Golf Diesel con non so quanti migliaia di km che si e' fatta un viaggio lunghissimo (Gran Bretagna-Stretto di Gibilterra :sgrat) ) andando ad olio di semi.

Non posso confermare nulla, ne ho un vago ricordo.

Marco,
si trattava di un tassista greco gregoris sachinidis di tessalonicaed i km erano quasi 5 milioni (4,7 e qualcosa) su una 20D del '76...
per ilresto tutto vero, con tanto di cerimonia, conferenza stampa e nuova auto consegnata dal presidente di mrcedes hellas in persona

presta":29r2jwit ha detto:
TwiNSparK88":29r2jwit ha detto:
306 Maxi":29r2jwit ha detto:
superalex78":29r2jwit ha detto:
individuato nella fresca Classe E 280 CDI V6 New Generation la futura e degna erede della sua E 250 D.

Ok che il motore è un diesel aspirato, e quindi affidabilissimo, ma dire che ha fatto un milione di km cambiando solo l'olio... :shrug03) Specie considerando i problemi che ha avuto Mercedes ultimamente proprio per colpa dell'affidabilità delle sue vetture.

tutti i componenti che hai citato, specialmente ammo, pastiglie, dischi e lampadine sono componenti soggetti a normale e continua usura. è normale che li abbia cambiati, ma non mi sembra rilevante...

Bè, non lo dice però... Dice "Solo cambiando olio". :shrug03)

TwiNSparK88":34sbinh0 ha detto:
presta":34sbinh0 ha detto:
TwiNSparK88":34sbinh0 ha detto:
306 Maxi":34sbinh0 ha detto:
superalex78":34sbinh0 ha detto:

Bè, non lo dice però... Dice "Solo cambiando olio". :shrug03)

a raffaè cerca di capire no? non è che devi prendere tutto sulla parola! solo cambiando olio significa che non ha mai fatto interventi di riparazione rilevanti sul motore. è normale che le lampadine non vengano neanche considerate, o ti sembra indispensabile parlare delle lampadine ai fini dell'articolo? :ka)

Ehm...presta...1 classico utente medio che di macchine non se ne intende, dopo aver letto un articolo del genere, ecco che si memorizza lo slogan "Mercedes oro, altre case merda". E' un articolo-specchietto per le allodole :shrug03) ...

presta":3tu8gq5v ha detto:
a raffaè cerca di capire no? non è che devi prendere tutto sulla parola! solo cambiando olio significa che non ha mai fatto interventi di riparazione rilevanti sul motore. è normale che le lampadine non vengano neanche considerate, o ti sembra indispensabile parlare delle lampadine ai fini dell'articolo? :ka)

Purtroppo la gente non è tutta esperta come te, magari ci crede davvero che questo ha fatto 1 milione di km cambiando olio e filtri.
Cmq mi sa di pubblicità retribuita...

TwiNSparK88":jtfkzbx2 ha detto:
presta":jtfkzbx2 ha detto:

Purtroppo la gente non è tutta esperta come te, magari ci crede davvero che questo ha fatto 1 milione di km cambiando olio e filtri.
Cmq mi sa di pubblicità retribuita...

non è questione di esperienza raffaè, è logica... anche perchè che esperienza ho? la mia se va bene arriverà a 300000! è impensabile credere che non abbia cambiato manco le lampadine. e penso che nessuno creda a una cosa del genere no?

per quanto riguarda la pubblicità retribuita è un altro discorso. penso che un fondo di verità ci sia comunque!

presta":1260rdut ha detto:
non è questione di esperienza raffaè, è logica... anche perchè che esperienza ho? la mia se va bene arriverà a 300000! è impensabile credere che non abbia cambiato manco le lampadine. e penso che nessuno creda a una cosa del genere no?

per quanto riguarda la pubblicità retribuita è un altro discorso. penso che un fondo di verità ci sia comunque!

C'è gente che non sa nemmeno controllare l'olio, manu... Roba da far accapponare la pelle! Altro che noi, che smontiamo para e pannelli in 3 minuti e mezzo :asd)

3.2 v6 24v":1260rdut ha detto:
Twin, dobbiamo fare flic floc :sarcastic)
Non l'ho capita :sgrat)

Io penso che, oltre al fatto che ho una bassa opinione della stampa in generale, con una vettura moderna sia molto difficile arrivare a quelle percorrenze; vuoi per il fatto che le auto sono molto + complicate di una volta e quindi intrinsecamente + soggette a guasti e vuoi xké la gente si stufa + presto di un modello e visto il benessere generale cambia macchina + spesso.
Detto questo, mio padre é cliente Mercedes da 25 anni ed anche se io stesso ho potuto notare un decadimento evidente della qualità negli anni '90 negli ultimi tempi sembra che la stella torni a brillare sotto questo aspetto. Credo comunque che certi chilometraggi si possano ottenere con modelli (anche di veicoli commerciali) prodotti fino agli anni ottanta.

Marco,
si trattava di un tassista greco gregoris sachinidis di tessalonicaed i km erano quasi 5 milioni (4,7 e qualcosa) su una 20D del '76...
per ilresto tutto vero, con tanto di cerimonia, conferenza stampa e nuova auto consegnata dal presidente di mrcedes hellas in persona

Non fare il saputello adesso..........tutti buoni con google ed il copia-incolla......... :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Dimmi cosa sai della Golf che ho citato, visto che non ricordo dove ho letto l'articolo......... :ahsisi)