RCA esagerata

Anche qui è parecchio cara... A me prima dicevano che fino a 25 anni ero troppo a rischio, arrivato all'età aumentava sempre...
Se non erro (ora ne ho 27) il traguardo dovrebbe essere 28...Ho fatto la battuta "quando arrivo a 28, passa a 30, e quando arrivo a 30 mi dicono che sono troppo vecchio" e lei ha detto "niente di più facile" al che ho chiesto "dimmi un pò i massimali che quando mi rompo i cosidetti ci penso io a raggiungere il traguardo"
Quello che mi fa ridere è che tutte le auto con guida esperta posso guidarle già...
Esempio, mio cugino, non avendo persone di giovane età che guidano, ha tutte le assicurazioni con guida esperta e io posso guidarle tutte...
Alla fine se sulla mia sono a rischio, quando uso l'slk o la 500 abarth di mio cugino divento dio in terra alla guida?
Idem l'ex s3 di un'altro cugino, salito su quella (guida esperta), divento esperto....
Ma che vadano a cagare... In fondo ti portano a dire "ti stà bene" quando capitano cose come a me nel 2008... 8000 € di danni ad auto ferma con freno a mano... Era grandine, quindi non poteva aumentare....
 
le assicurazioni sono care e basta.. non solo a napoli! io sono in trentino!
appena ho acquistato la mia 147 avevo 18 anni ed ero se non erro in 14° classe, volevano farmi pagare 1800 euro
l'ho intestata a mio padre così è in 1° classe e pago 460 euro di RCA
 
lele1105":z0vca1uj ha detto:
Esempio, mio cugino, non avendo persone di giovane età che guidano, ha tutte le assicurazioni con guida esperta e io posso guidarle tutte...
Alla fine se sulla mia sono a rischio, quando uso l'slk o la 500 abarth di mio cugino divento dio in terra alla guida?
non mi è chiaro sto passaggio.
Se tuo cugino ha messo la clausola guida esperta, il rischio di dare il volante in meno a un giovane con età <26 diventa suo. Lo sa che l' assicurazione si può rivalere?
 
mettere la clausola guida esperta è una prassi per vedere di pagare di meno in termini di rca, ormai le si studiano tutte.

credo che suo cugino sappia bene i rischi, difatti anche io appena potrò farò inserire la clausola guida esperti.
 
nitrous":20g89qmk ha detto:
le assicurazioni sono care e basta.. non solo a napoli! io sono in trentino!
appena ho acquistato la mia 147 avevo 18 anni ed ero se non erro in 14° classe, volevano farmi pagare 1800 euro
l'ho intestata a mio padre così è in 1° classe e pago 460 euro di RCA
ehheehe... guarda un pò le differenze... tu dici che 1800 è caro.. anche se è chiaro che avendo 18 anni e 14esima classe l'importo sale... ma ti rendi conto che a me a 18 anni, in 14esima classe chiesero 4500 euro ?!?!?

eheheh.. altro che caro... mi potevo comprare un'altra 147 usata !!
 
qui invece per la 159 2.0 170cv se intestavo macchina ed assicurazione a me il preventivo era di 4000 euro (maggio 2011) alla fine è ovvio che se la intestò mio padre, pagando 1900 anni compresi furto,incendio,atti vandalici,rapina, eventi socio politici ed atmosferici + grandine.

Io in tutto ciò sto solo aspettando di avere il primo incidente con ragione, giuro che quel giorno farò arrivare ambulanza,pompieri e scientifica, se non arrivano dalla macchina non ci scendo manco morto!
 
napless":3dnewttj ha detto:
nitrous":3dnewttj ha detto:
le assicurazioni sono care e basta.. non solo a napoli! io sono in trentino!
appena ho acquistato la mia 147 avevo 18 anni ed ero se non erro in 14° classe, volevano farmi pagare 1800 euro
l'ho intestata a mio padre così è in 1° classe e pago 460 euro di RCA
ehheehe... guarda un pò le differenze... tu dici che 1800 è caro.. anche se è chiaro che avendo 18 anni e 14esima classe l'importo sale... ma ti rendi conto che a me a 18 anni, in 14esima classe chiesero 4500 euro ?!?!?

eheheh.. altro che caro... mi potevo comprare un'altra 147 usata !!

stic... :?:
e mi lamento che per la mia prossima macchina pagherò 770 euro l'anno (sempre 1° classe)
 
@ Giangirm
In pratica nelle sue compagnie la guida esperta è per guidatori che hanno da 26 anni compiuti, con una compagnia e da 27 con l'altra.
In caso di incidente con guidatore sotto quell'età, la compagnia paga e si rivale su mio cugino,fino a delle cifre stabilite in contratto, la più cara mi pare sia 5000 € di rivalsa massima, però applicano una percentuale in base al risparmio ottenuto da mio cugino.
Io non ho problemi perchè quando ho iniziato a guidarle avevo passato l'età richiesta.
Come logica per la rivalsa mi pare facciano così..
Il risparmio tra polizza senza limitazioni alla guida è del 10%
Il sinistro è pari a 6000 €
La compagnia paga, e si rivale su mio cugino per il 10% dei primi 5000 € di danno.
Nel suo caso conviene, alla fine non gli capita mai di farla guidare a giovani, quindi...
Nelle clausole però c'è scritto che pagano senza rivalsa in caso di incidente causato da ragazzo che lavora per l'officina che ha fatto lavori sull'auto o in caso di emergenza..
 
Top