Quando la GT mi aspetta sotto l’ufficio, mi prende sempre una certa euforia. Il viaggio di ritorno verso caso non sarà niente di che dal punto di vista della guida, 100 km di dritta autostrada molto trafficata. Però fuori piove, le foglie cadono, il cielo ha lo stesso colore del piombo, la settimana è appena iniziata, i mezzi pubblici scioperano e l’economia va allo scatafascio. Capirete benissimo quindi che al termine di questa giornata, non vi è niente di meglio che rifugiarsi nell’intimo abbraccio dell’abitacolo della GT. Levare il giubbotto con il bi-zona regolato a 21°, appoggiarsi allo schienale del sedile, mettere in moto, selezionare la propria colonna sonora preferita (oggi rispolvero “Who can you trust” dei Morcheeba), inserire la prima accarezzando la leva del cambio in alluminio (o quasi), impugnare il sostanzioso volante dopo aver infiammato di rosso il quadro strumenti e andare via, regalandomi un’ora di calma e lasciando la stupida fretta agli altri. Oggi è un anonimo e piovoso lunedì pomeriggio, ed io da qui non vorrei più scendere.
E su di voi, la pioggia che effetto fa ? Se escludo tutte le volte che piove dopo aver lavato la macchina, solitamente a me fa venire una gran voglia di guidare e in maniera rilassata.
E su di voi, la pioggia che effetto fa ? Se escludo tutte le volte che piove dopo aver lavato la macchina, solitamente a me fa venire una gran voglia di guidare e in maniera rilassata.