Raining day

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Quando la GT mi aspetta sotto l’ufficio, mi prende sempre una certa euforia. Il viaggio di ritorno verso caso non sarà niente di che dal punto di vista della guida, 100 km di dritta autostrada molto trafficata. Però fuori piove, le foglie cadono, il cielo ha lo stesso colore del piombo, la settimana è appena iniziata, i mezzi pubblici scioperano e l’economia va allo scatafascio. Capirete benissimo quindi che al termine di questa giornata, non vi è niente di meglio che rifugiarsi nell’intimo abbraccio dell’abitacolo della GT. Levare il giubbotto con il bi-zona regolato a 21°, appoggiarsi allo schienale del sedile, mettere in moto, selezionare la propria colonna sonora preferita (oggi rispolvero “Who can you trust” dei Morcheeba), inserire la prima accarezzando la leva del cambio in alluminio (o quasi), impugnare il sostanzioso volante dopo aver infiammato di rosso il quadro strumenti e andare via, regalandomi un’ora di calma e lasciando la stupida fretta agli altri. Oggi è un anonimo e piovoso lunedì pomeriggio, ed io da qui non vorrei più scendere.
E su di voi, la pioggia che effetto fa ? Se escludo tutte le volte che piove dopo aver lavato la macchina, solitamente a me fa venire una gran voglia di guidare e in maniera rilassata.

a me fa venire voglia di non scendere dalla GT, fuori è bagnato e magari pure freddo, chi me lo fa fare? meglio proseguire il cammino fino al garage, guidando come sempre nella sicurezza che solo la GT sa offrire, avvolto nel suo sedile anatomico e con temperatura ottimale.

Proprio 2 martedì fa, la prima pioggerellina faceva danni vari: un fuoristrada, una mini e una smart fuori strada, da soli, in punti diversi del percorso.. io arrivo incolume a casa, certo di dover tenere maggior prudenza in marcia, ma con in più anche la base solida e sicura della mia GT. :)

sarà ma a me la pioggia fa venire prima una certa voglia sessuale....con le gocce che scendono già dal parabrezza e che tictocchiano sulla cappotta.... :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

però il guidar m'è dolce in questo mar direbbe qualcuno....la mia GT ha il Q2 e quindi con la pioggia oso un pelino di più perchè sto sicuro e protetto....

la mia GT sta su dei sicuri binari sia quando è asciutto e molto di più quando piove..... :bravo) :bravo) :bravo)

yugs":2pjbpbv9 ha detto:
Proprio 2 martedì fa, la prima pioggerellina faceva danni vari: un fuoristrada, una mini e una smart fuori strada, da soli, in punti diversi del percorso.. io arrivo incolume a casa, certo di dover tenere maggior prudenza in marcia, ma con in più anche la base solida e sicura della mia GT. :)
non dirlo a me, in questi giorni che la gt è in ricovero ho tra le mani un pandino e proprio 2 sere fa ci ho fatto un 180° :asd) :asd) (assolutamente non voluto, intendiamo :p ) nonostante la velocità da seggiovia con la quale stavo affrontando la curva, tra l'altro è stato tutto molto spettacolare: l'entrata in curva con l'auto che ha cominciato a scomporsi, la rapidità con cui si è rigirata, i 6-7 metri fatti all'indietro sfiorando un gard rail per poi finire precisi nell'erba a lato di strada con il muso in linea con l'asfalto ma le ruote senza trazione (menomale eravamo in 4, un tizio ha anche visto tutta la scena e non si è neanche fermato)
da sottolineare che il tutto è stato fatto senza invadere l'altra corsia :lol:

si, sul bagnato e asfalto non proprio di primo pelo, liscio come una lamiera
ah, la curva era in discesa e verso sinistra, mentre si faceva il testacoda io inzialmente ho girato la testa a destra, e mentre si completava il giro mi son girato a sinistra guardando negli occhi il guard rail che mi passava accanto, durante l'esecuzione mi sembrava adasse tutto a rallentatore, una scena da matrix! :lol: :lol:

Si è vero anche il mio testa coda sembrava alla Matrix (anche se all'epoca il film non era ancora uscito). Lungo, possente ed inarrestabile :eek:hmamma)
Solo che nel mio caso il guard rail non mi sono limitato a guardarlo :wall)