Raggio di azione telecomando (Ho risolto!)

147 distinctive del 2001, dipende da dove sono ma mai oltre i 10 metri, manco a pregare, se ho sfiga ancora un po' e devo aprire la macchina per far funzionare il telecomando.

Chiederò dove si trova esattamente l'antenna per vedere in che condizioni è

alexone85":287if7fn ha detto:
cn73":287if7fn ha detto:
LA mia apre da una decina di metri...se ne ragfgio di 100 metri c'è una macchina della polizia non la apro nemmeno da 10 cm...devo usare la chiave.
e xke?

E' stato detto sopra: perchè le forze dell'ordine usano le stesse frequenze dei nostri telecomandi...

Basterebbe trovare la centrilina di apertura delle porte e da quella si potrebbe bypassare l'antenna interna con una esterna lunga circa 17cm se non sbaglio...la centrilina dov'e' dietro il cruscotto o dietro il pannello dove si attacca l'examiner?

La mia è fine 2001 e apre di norma a 10, 15 metri... cmq varia in base ai luoghi in cui ti trovi, non dimenticare che il ricevitore è davanti, quindi se provi da dietro magari non apre se sei troppo lontano... cmq non mi lamento, è buono così... :OK)

Alla fine per aprire apre :nod)
Magari non alla prima volta ma lo fa...cmq sempre al di sotto dei 10metri...certo fa un po' nervoso vedere i miei amici che aprono a 40metri ed io che devo salire sopra il cofano per farlo :sarcastic) Alla fine un'alfa farebbe una bella figura ad aprirsi da lontano con le luci interne che si accendono :elio) Invece dei miei amici con dei :cesso) come c3 e yaris aprono da 40 metri, e poi a questo punto la funzione di apertura dei finestrini da telecomando serve a poco :ka) col tempo che tengo premuto il pulsante da mezzo metro dall'auto faccio prima ad entrare ed aprirli manualmente....

Ho risolto! era l'antenna staccata...ora dicamo che sono contento riceve tranquillamente da 10/15 metri...
aaaa00026rk.jpg

Scusate la qualità della foto non è eccelsa...cmq vedete la freccia rossa più grossa indica la giunzione finale dell'antenna beh la mia era stacca...praticamente aprivo e chiudevo senza antenna solo col cavo schermato libero :sarcastic)
Coloro che hanno seri problemi di ricezione controllino se è attaccata...per trovare quel vano basta svitare due viti del pannello sotto il volante..
la freccia rossa più piccola indica la direzione dell'antenna che si trova sotto la plancia a sinistra della strumentazione!

Aneddoto: Una sera un mio amico mi ha detto che posizionando la chiave a contatto sotto il mento il telecomando della macchina aumentava il raggio d'azione, ed io a prenderlo per il sedere sembrandomi una cosa troppo assurda. Uscendo dal pub mi fece provare e effettivamente il raggio aumentava!!! :?: :?:

Sarà stato il troppo flusso di alcool al cervello??? o la mancanza dello stesso in modo che il cranio abbia fatto da cassa di risonanza?? o un influsso astrale cosmico che capita ogni milione di anni solo per farmi fare una figura di mexda col mio amico?

Guizard":14sx31r9 ha detto:
Aneddoto: Una sera un mio amico mi ha detto che posizionando la chiave a contatto sotto il mento il telecomando della macchina aumentava il raggio d'azione, ed io a prenderlo per il sedere sembrandomi una cosa troppo assurda. Uscendo dal pub mi fece provare e effettivamente il raggio aumentava!!! :?: :?:

Sarà stato il troppo flusso di alcool al cervello??? o la mancanza dello stesso in modo che il cranio abbia fatto da cassa di risonanza?? o un influsso astrale cosmico che capita ogni milione di anni solo per farmi fare una figura di mexda col mio amico?
quoto... l altezza conta molto... circa 1.60 e l altezza giusta per aprire la macchina... pero a volte a me manco da 2metri apre... spero di avere l antenna staccata.

ElSante":3rt1wh8b ha detto:
Ho risolto! era l'antenna staccata...ora dicamo che sono contento riceve tranquillamente da 10/15 metri...

Scusate la qualità della foto non è eccelsa...cmq vedete la freccia rossa più grossa indica la giunzione finale dell'antenna beh la mia era stacca...praticamente aprivo e chiudevo senza antenna solo col cavo schermato libero :sarcastic)
Coloro che hanno seri problemi di ricezione controllino se è attaccata...per trovare quel vano basta svitare due viti del pannello sotto il volante..
la freccia rossa più piccola indica la direzione dell'antenna che si trova sotto la plancia a sinistra della strumentazione!

OK, quindi nel tuo caso il problema era il 2) del mio elenco... :asd)

Progetto937":3rt1wh8b ha detto:
Dato che purtroppo sono in parecchi a lamentarsi del telecomando in questo forum, cercherò di darvi un'idea delle ragioni che possono portare ad un suo cattivo funzionamento.

1) ...

2) La 147 in particolare soffre di un altro problema: l'antenna RF e' posizionata in plancia (dietro il quadro strumenti) e talvolta non viene montata correttamente in stabilimento (viene piegata o addirittura non collegata). Questa e' la ragione per cui molte 147 aprono da 30 m (come per esempio la mia!), mentre altre hanno seri problemi.
La soluzione non è banale, perché smontare la plancia significa scricchiolii e guai vari assicurati. Se la macchina è in garanzia e il difetto è sistematico è comunque opportuno segnalarlo in Assistenza.

...

Interessante....
andrà a vederci, anche se li sotto è una giugla e conettori staccati penszoalanti ne trovo a palate :|
sarebbe interessante posrtare quel cavo da altre parti, per esempio sopra la plafoniera fra cielo a scocca.....o su un montante laterale (ma cosi forse poi piglia solo da un lato bene...)

Sived":2dlq1qs0 ha detto:
Ma in quale punto dovrebbe essere attaccata?

Grazie

Sived
Per trovare quei fusibili devi svitare le due viti che trovi sotto il volante una a destra e l'altra a sinistra.
Poi devi verificare che il connettore indicato in figura con la freccia sia effettivamente collegato...il filo e nero ed abbastanza fino...oggi pomeriggio vedo di postare una foto più decente ;)
Cmq non aspettatevi miracoli nel senso che le primissime serie come la mia non aprivano mai da lontano...in ogni caso mi ritengo soddisfatto in qunto prima faceva fatica ad aprirmi da 1 metro ed ora arrivo ad una decina anche in luoghi affollati..quindi con disturbi di vario tipo...
Probabilmente si potrebbe trovare un posto più adatto all'antenna tipo la plafoniera centrale...diciamo che essendo un'antenna omnidirezionale (in questo caso un semplice filo dritto) più in vista è meglio è...il posto piu' adatto sarebbe probabilmente sopra il tetto come l'antenna radio :?:
Non inventatevi in ogni caso di prolungare l'antenna in quanto non ottereste miglioramenti anzi nella maggior parte dei casi peggioreste la situazione...per quella frequenza l'antenna adatta è sui 17cm ed ho verificato che come lunghezza è effetivamente quella :nod)
A più tardi per foto più dettagliate
:ciao)

Preferiso che la macchina si apra da vicino :) Aprirla da lontano è inutile e pericoloso in quanto potrebbe premersi il pulsantino di apertura involontariamente....bello scherzetto sarebbe lasciare la macchina aperta senza rendersene conto perchè da 70 metri si è aperta per sbaglio da sola.... :culo)

InsomNiaItaly":166ilbg0 ha detto:
Preferiso che la macchina si apra da vicino :) Aprirla da lontano è inutile e pericoloso in quanto potrebbe premersi il pulsantino di apertura involontariamente....bello scherzetto sarebbe lasciare la macchina aperta senza rendersene conto perchè da 70 metri si è aperta per sbaglio da sola.... :culo)

Ma a quello ci ha già pensato mamma Alfa: se non apri le porte dopo un paio di minuti (mi pare) si richiude da sola. :OK)