Ciao ragazzi,
Vi ringrazio tutti indistintamente e vi prego di perdonarmi se in qualche modo vi ho dato pensieri e noie, come temevo la forte pioggia si è trasformata in alluvione, ma fortunatamente non allo stesso livello del 2003, quello che accadde allora era spaventoso, macchine parcheggiate che l'acqua si portò via, bidoni della spazzature, letti e quant'altro che galleggiavano x le ns strade.. vabbè lasciamo perdere...
cmq abbiamo rischiato brutto, nella mia zona l'acqua è arrivata all'altezza del marciapiedi (15/20 cm) e poco mancava che entrasse nuovamente nel mio negozio o cmq nelle case della gente che abita a piano terra, questo xkè contemporaeamente la piaggia ha cessato di battere...
quindi si è venuto a creare un lunghissimo letto di acqua mista a fango e vi lascio immaginare il terrore dipinto sui nostri volti, non ci siamo ancora ripresi dalla mazzata della prima alluvione che c'è ne becchiamo un'altra...
Sono alquanto stanco perchè a scopo preventivo abbiamo tirato su la merce posizionata nella parte bassa degli scaffali fino al 60/70cm di altezza (l'altra alluvione insegna!!!), cmq l'importante è che non è successo nulla di molto grave...
Ora io dico se quello STRONZO PEZZO DI MERDA del nostro sig.sindaco (provate a immaginare il suo posizionamento politico??? ...lasciamo perdere sennò dite che sto flammando!!!) anzichè pensare a rifarsi la sua mega villa e a rifare l'aiuola e l'alberello nel centro del paese per dare il contentino ai cittadini avesse provveduto a far ripulire e ingrandire i canali di scolo preesistenti che ormai sono ricoperti oltre che dalle schifezze soprattutto dalle campagne abusive che ci sono, saremmo arrivati a questo punto???
dopo l'alluvione del 2003 si è visto che la natura si è giustamente ripreso quello che l'uomo le aveva tolto, infatti sono riemersi all'improvviso i nuovi canali di scolo che si sono autoformati...
Raga, vi chiedo ancora scusa se mi sono lasciato andare a termini pesanti e poco consoni alle abitudini del virtual ma quando ci vuole, ci vuole!!!
Sono ultra incazzato xkè poi, succeda quel che succeda chi ne pagherà le conseguenza siamo solo noi cittadini...
Cmq non è ancora scongiurato il pericolo xkè la protezione civile ci ha dato almeno 24/48 h di preallarme, fra un pò arriva la notte e speriamo proprio che non succeda nulla, xkè se di giorno la situazione è triste di notte diventa tremenda xkè ancor più incontrollabile!!!
ciao cari amici...