Ragazzi forse dovrò liberarmi della Giuly! ;(

idee un po' confuse eh.....

in casi come questi le cose da fare sono due
- ti tieni la tua macchina per evitare di smenarci dei soldi (tanto più che è kittata)
- la vendi per qualcosa di più piccolo

tutto il resto non ha senso...

l'affitto io lo sconsiglio.. paghi una rata mensile simile ad un mutuo per poi non aver nulla in mano..
 
falconero79":22v6tmsv ha detto:
idee un po' confuse eh.....

in casi come questi le cose da fare sono due
- ti tieni la tua macchina per evitare di smenarci dei soldi (tanto più che è kittata)
- la vendi per qualcosa di più piccolo

tutto il resto non ha senso...

l'affitto io lo sconsiglio.. paghi una rata mensile simile ad un mutuo per poi non aver nulla in mano..
Secondo il mio avviso c'e' una sola verita' in tutto questo discorso,il nostro amico non e' contento della sua Giulietta e vuole cambiare,il mutuo e' solo una giustificazione che vuole dare a se stesso e agli altri :ka)
 
idee tante e confuse! Faccio il mutuo, anzi l'affitto. Mi fanno schifo le fiat ma prendo un alfa. Faccio pochi km ma devo viaggiare 3 volte l'anno.
Senza offesa, ma qui è meglio di una barzelletta
Consiglio di prendere del tempo x capire bene cosa vuoi, di cosa hai bisogno, e cosa ti è davvero piacevole o conveniente
 
iuta74":1xilq294 ha detto:
Io credo di aver capito e ho la soluzione perfetta: Ti vendo la mia Q.V.!!!! :D
ecco ci mancavi solo tu!!!! :sedia) comunque se vieni in sondaggi e leghe ho fondato la lega del 74,per ora con un unico iscritto :crepap)
 
No vi ho detto che quando ho preso la giuly ero solo e vivevo giusto diciamo, con lo stipendio tra auto e affitto mi rimanevano un 600€ x viverci un mese... ora siamo in 2 a vivere in un monolocale da 25/30mtq, a starci ci stiamo ma male... purtroppo qui a como un bilocale/trilocale mi fa sbalzare l'affitto sui 500€ con relaitvi aumenti di luce/gas ecc ecc... io potrei restar qui e tenermi la giuly xò in 2 in un monolocale, almeno in questo (cucina con sala, e camera dal letto compresa) nn ci si vive al meglio o bene, ce la caviamo ma mi rendo conto che nn è l'ideale... poi pensate ciò che volete... do tutti i vostri consigli ne sto facendo tesoro nn li sto buttando ^^

Grazie a tutti!
 
giangirm":2vfqbzc0 ha detto:
idee tante e confuse! Faccio il mutuo, anzi l'affitto. Mi fanno schifo le fiat ma prendo un alfa. Faccio pochi km ma devo viaggiare 3 volte l'anno.
Senza offesa, ma qui è meglio di una barzelletta
Consiglio di prendere del tempo x capire bene cosa vuoi, di cosa hai bisogno, e cosa ti è davvero piacevole o conveniente

Se avessi avuto le idee chiare nn avrei chiesto consiglio a voi... appunto xchè son confuso volevo consigli da voi che molto probabilmente avete più esperienza di me!
 
Railman":3h4hyxv0 ha detto:
Vuoi un consiglio?

vendi la giulietta, ti compri una punto 55 e tutto il ricavato lo metti nel mutuo. Ora so che snobberai questa risposta ma vedrai che più avanti ti ritornerà in mente. Pagare un mutuo + la rata dell'auto + le spese di casa è un suicidio già con 2 stipendi normali (non so che lavoro fai). Cmq in generale non sarà facile vendere un'auto da oltre 25K€ privatamente per poter ricavare dei soldi.

se vivi sereno, vivi meglio.
cosa gli consigliiii?????????
dovremmo dirgli di fare un altro mutuo + ipoteche varie, per poi andare in mano alle agenzie, perchè le banche non gli prestano più soldi!!!
ed infine gli strozzini!!!
ne conosco di gente che ha fatto così, di tutte le classi sociali (dall'operaio da 1000 euro al mese con la golf, al professionista con la porsche + barca)....ora per pararsi il sedere, vendono le proprietà.;)
 
Cervantes":2rhc4rnh ha detto:
cosa gli consigliiii?????????
dovremmo dirgli di fare un altro mutuo + ipoteche varie, per poi andare in mano alle agenzie, perchè le banche non gli prestano più soldi!!!
ed infine gli strozzini!!!
ne conosco di gente che ha fatto così, di tutte le classi sociali (dall'operaio da 1000 euro al mese con la golf, al professionista con la porsche + barca)....ora per pararsi il sedere, vendono le proprietà.;)
Credo che tu abbia frainteso :nod) Semplicemente il consiglio di railman (che secondo me è davvero ottimo) consisteva nel fatto di vendere la macchina, comprare qualcosa di economico,e con quello che resta e col nuovo mutuo che si farebbe per la casa, chiudere il finanziamento che grava ora sulla giulietta, così da avere la sola rata della casa senza quella della macchina.
 
al140":f6apf6ir ha detto:
Cervantes":f6apf6ir ha detto:
cosa gli consigliiii?????????
dovremmo dirgli di fare un altro mutuo + ipoteche varie, per poi andare in mano alle agenzie, perchè le banche non gli prestano più soldi!!!
ed infine gli strozzini!!!
ne conosco di gente che ha fatto così, di tutte le classi sociali (dall'operaio da 1000 euro al mese con la golf, al professionista con la porsche + barca)....ora per pararsi il sedere, vendono le proprietà.;)
Credo che tu abbia frainteso :nod) Semplicemente il consiglio di railman (che secondo me è davvero ottimo) consisteva nel fatto di vendere la macchina, comprare qualcosa di economico,e con quello che resta e col nuovo mutuo che si farebbe per la casa, chiudere il finanziamento che grava ora sulla giulietta, così da avere la sola rata della casa senza quella della macchina.
esatto al140, qui sono tutti avvelenati a pensare male eh!

oltretutto "immagino" che la giulietta non l'abbia finanziata per intero quindi qualcosa in tasca gli rimane e quindi, oltre che estinguere il finanziamento della giulietta, metterlo nel mutuo (per abbassare il capitale) e diminuire la rata (del mutuo non della macchina).

ammazza state sempre a pensà male, mica sò laggenzia delle entrate...
 
Cervantes":3pqdknd0 ha detto:
chi ti ha detto di prendere qualcosa di piccolo e che consuma poco, mi ha anticipato.
Io lo farei per circa 5 anni con una utilitaria, quello che risparmi lo tengo per sicurezza, e se va bene, prendo qualcosa dopo di più grosso.
Ma avrai fatto tutti i calcoli del mondo, quindi...pollice su, sempre... :OK)
ho scritto questo intervento 2 mesi fa.

L'ultimo era una esagerazione! Una battuta! ;)

Dato che ne ho di amici che hanno fatto il passo più lungo della gamba, sobbarcandosi debiti su casa+auto+cell+elettrodomestici,oppure auto di lusso+barca+vacanze,etc e sono nella c fino al collo. Anche se non conosco l'autore del topic, consiglio solo di pararsi il sedere per il mutuo sulla casa (che è la cosa più importante), senza sobbarcarsi di altri cose.
Ma concludo, ripetendo, che avrà fatto i suoi conti...e quindi: pollice su, sempre...(mia cit.)... :OK)
 
Cervantes":3fqoojyh ha detto:
Dato che ne ho di amici che hanno fatto il passo più lungo della gamba, sobbarcandosi debiti
purtroppo è un morbo diffuso, io ne ho uno anche in casa (brother), è 2 anni e 1/2 che gli ho prestato i soldi per quasi metà dell'acquisto dell'auto (usata) che ha ora per non farli prendere un finanziamento e buttare soldi in interessi. però ancora non li ho rivisti indietro :asd)
vorrà dire che li riavrò quando la venderà.. ma come farà a pagare quella nuova? :scratch)
 
Sono ufficialmente in cerca di una 159 1.9 jtdm...

Ragazzi un domanda veloce... il 1.9jtdm 150cv e quello ducati corse su 147 è lo stesso? solo con una mappa + "pesante"???
 
posso dire anche io la mia? meglio la casa della giulietta. vendila a favore della casa .quanti anni hai? verranno tempi migliori per ricomprarla . approvo ricerca 159 anche se ci perdi soldi. ciao
 
Come già detto punterei su qualcosa di più piccolo, magari anche una 156 giugiaro che ha costi e consumi inferiori, sul discorso 1.9 150-170 si è parlato a lungo, alcuni sostengono che siano diversi gli iniettori e altri particolari, mentre altri che sia lo stesso motore con una mappatura diversa e il tasto sport.
 
grazie al!!! mi vadoa cercare qualcosa sul web! xò da un articolo che parla della Ducati corse, dice che è lo stesso 1.9 150, affiancato xò da una centralina che ne fa aumentare la potenza di 20cv... centralina o mappatura?
 
Top