Ragazzi che incubo questa 147...

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
:mecry) Mi è stata consegnata ieri...
nera stupenda..interni chiari..un favola...peccato che già ieri mi sistemavano il sedile posteriore per un rumore e per lo più ieri sera mentre mi pavoneggiavo tutto ho notato che il rivestimento dell'interno ruota si era staccato e per lo più i due fari presentavano della condenza al loro interno...che palle... ero indeciso se prendere una A3 ma poi la passione..... e ora ecomi qua a lottare con la mia bella 147M 150cv....

ma guarda ke non è poi così strano riscontrare piccoli difetti di assemblaggio in una macchina nuova.....

qualsiasi marca ne riscontra!!!!

Scusate la piccola vena polemica.
Ma io dico fin quando sono lievi difettucci di assemblaggio (ogni casa automobilistica ne soffre) SFRUTTIAMO la garanzia... abbiamo ben 2 anni di tempo per risolvere ogni minimo particolare che non ci garba.
Non spariamo subito che l'Alfa è assemblata male mentre altre Case sfornano prodotti perfetti.
Io mi lamentere per gravi difetti al motore.. all'elettronica.. come ad alcuni è successo.
Capisco che puo' dispiacere ritirare un'auto e doverla riportare in assistenza.. ,ma resta sempre un'auto nuova che può essere sistemata in garanzia.
Parlo per esperienza.. quando ritirai la mia 147 aveva delle plastiche assmblate male.. ecc ecc... 2 o 3 visite in officina.. e da allora nessun problema.

Stessi problemi miei!
Il sedile guidatore cigola giusto?
Il passaruota posteriore dx è incastrato male?

Il sedile era il posteriore lato guida...mentre i passaruote entrambi....lunedì verà l'ispettore...
Cmq io non mi lamento della qualità alfa pero molti miei amici hanno acquistato focus astra e a3 e nessuno ha mai portato l'auto in garanzia per nessun motivo...con questo voglio dire che sono le piccole cose che alla fine fanno affezionare un cliente a una marca...

Detta così è esagerata... è altrettanto vero però che non ho mai sentito cigolare le a3 del mio migliore amico :ka) La mia lo fa ad ogni sconnessione... maledetto sedile posteriore...

No ragazzi, non diciamo "tanto c'e' la garanzia".

I difetti di fabbricazione devono essere cosa rara, non comune com'e' invece il caso della nostra (peraltro stupenda) 147. :nono)
E in ogni caso, preso atto che OCCASIONALMENTE ci possono essere dei difetti, spetta al concessionario, prima della consegna, accorgersi di stupidaggini come la condensa nei fari!

A me hanno consegnato una 147 distinctive priva di cruise control :?:
Tra controllo di qualita' in fabbrica e concessionario, nessuno se n'e' accorto? Ma scherziamo?

Ovvio che e' ridicolo dire "quell'altra auto non ha mai difetti", e fesserie del genere, ma qui si tratta di serieta' e attenzione che MANCANO DI BRUTTO da parte della fabbrica (proprio bravi a Pomigliano :KO) ) e persino da parte di molti concessionari che se ne fregano di quei 10 minuti di controlli che eviterebbero tante figuracce.

In sostanza, se e' appurato che anche le 147 sono "come le altre Fiat", sinonimo di difettucci e rumorini, se lo meritano... per colpa di chi non presta attenzione in fabbrica prima, in concessionario dopo.
E non venitemi a dire che non e' vero, basta leggere qui sul forum e sono in pochi a poter dire che l'auto era perfetta in tutto quando l'hanno comprata. Queste non devono essere eccezioni, ma la regola :evil:

erpatata":2z72qt50 ha detto:
Si tutto in garanzia ma non è bello riscontrare tre difetti in meno di 12 ore...
La mia in meno di 12 ore aveva formato una grossa macchia d'olio in garage. Dopo 2 interventi (ovviamente in garanzia) al motore ed al cambio, non sono riusciti ancora a sistemare del tutto la perdita. In officina stanno aspettando che arrivi l'ispettore.

-Principe-":36cr4ph5 ha detto:
erpatata":36cr4ph5 ha detto:
molti miei amici hanno acquistato focus astra e a3 e nessuno ha mai portato l'auto in garanzia per nessun motivo...

ahahahaha bella questa! Era una battuta vero? :aeh)

Ciao Principe.
Io vengo proprio da Opel e confermo quanto ha detto erpatata.
Io no ho portato la mia Opel in assistenza per rumori, ecc, subito dopo a verla ritirata, nè sucessivamente. Forse sarà stato un caso, ma di Opel ne ho avute tre.
Con la 147, purtroppo, si!
E, nonostante tutto, dico che la 147 non ha eguali! :OK)

-Principe-":3liud2x5 ha detto:
erpatata":3liud2x5 ha detto:
molti miei amici hanno acquistato focus astra e a3 e nessuno ha mai portato l'auto in garanzia per nessun motivo...

infatti non sai che le officine delle altre marche sono senza lavoro e stanno chiudendo tutte? :D :D :D :D

robertos57":1s5uevec ha detto:
-Principe-":1s5uevec ha detto:
erpatata":1s5uevec ha detto:

infatti non sai che le officine delle altre marche sono senza lavoro e stanno chiudendo tutte? :D :D :D :D

ANoooo....aperte sono aperte....ma lavorano solo su auto con oltre 15 anni! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

A questi che dicono che le altre case non hanno problemi da nuove li porterei a fare una visita guidata in assistenza Audi, Mercedes, Bmw e poi gli faccio contare quante auto appena immatricolate sono ferme per problemi vari!

io sono di una zona dove tanti comprano tedesco per partito preso, comunque ultimamente si stanno lamentando parecchio e anche dell'assistenza sopratutto audi e mercedes

Sul fatto che dove viene costruita la 147 non c'è una gran qualita' di assemblaggio e controllo si vede...xè sinceramente tante 147 al ritiro han qualche problema..2 miei amici hanno preso una Bmw Serie 1,il primo l'ha da quest'estate,ha fatto 16mila km e non ha mai avuto problemi finora e ci sono salito parecchie volte notando che anche con i 17" sulle buche è silenziosissima pur avendo l'assetto della casa madre...mentre la mia quando aveva 16mila km era un concerto che proveniva dalle sospensioni..probabilmente dovuto al fatto che la Bmw cura di piu' l'insonorizzazione del veicolo..l'altro l'ha appena presa(proviene da una Golf IV tdi) e dice che è stupefacente(vabbè son giudizi xsonali) quindi abbiamo una bella auto esteticamente con un ottimo telaio ma FRAGILE come la carta igienica... :cry:

Jtdstyle":2au92w10 ha detto:
Sul fatto che dove viene costruita la 147 non c'è una gran qualita' di assemblaggio e controllo si vede...xè sinceramente tante 147 al ritiro han qualche problema..2 miei amici hanno preso una Bmw Serie 1,il primo l'ha da quest'estate,ha fatto 16mila km e non ha mai avuto problemi finora e ci sono salito parecchie volte notando che anche con i 17" sulle buche è silenziosissima pur avendo l'assetto della casa madre...mentre la mia quando aveva 16mila km era un concerto che proveniva dalle sospensioni..probabilmente dovuto al fatto che la Bmw cura di piu' l'insonorizzazione del veicolo..l'altro l'ha appena presa(proviene da una Golf IV tdi) e dice che è stupefacente(vabbè son giudizi xsonali) quindi abbiamo una bella auto esteticamente con un ottimo telaio ma FRAGILE come la carta igienica... :cry:

Personalmente ho avuto due 147 entrambe silenziose e la GTA è anche più rigida del normale, ma solida e silenziosa negli assemblaggi.

Ho sentito di molti lamentare rumoracci e scricchiolii sulla BMW Serie 1 :ka)

Il problema della condensa nei fari l'ho riscontrato anche io che ho la nasona da tre giorni. Mi sembra che poco tempo fa ci fosse una discussione in merito su come risolvere il problema. Per il resto finora mi sembra tutto ok (sgrat!)

-Principe-":4z3tpcoc ha detto:
Jtdstyle":4z3tpcoc ha detto:

Personalmente ho avuto due 147 entrambe silenziose e la GTA è anche più rigida del normale, ma solida e silenziosa negli assemblaggi.

Ho sentito di molti lamentare rumoracci e scricchiolii sulla BMW Serie 1 :ka)

Vuoi provare la mia? :asd) ogni buca non è un concerto di scricchiolii particolare,è proprio l'assorbimento delle sospensioni rumoroso...