raga.....la garanzia dura 12 o 24 mesi???

george84

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
43
0
6
Pesaro
E' la stessa in tutte le auto????
Dove posso leggere quando mi scade????
grazie mille!!!!!
 
due anni dalla data di immatricolazione!
ne approfitot per fare una domanda:c'è qualcuno che non ha il certificato di garanzia?esiste un modo per averlo?
 
io ho una km 0.....nel libretto c'è scritto che è valida per 24 mesi dalla consegna dell'auto!!!!
a questo punto .....io devo calcolare dalla data in cui è stata immatricolata o quando me l'hanno consegnata(circa 5 mesi dopo)????
 
Ci risiamo .... troppa confusione ragazzi.

Non è per fare il saputello ve lo garantisco ma siete fuori strada perchè non avete ancora compreso che le garanzie sono 2.

1) la garanzia cosiddetta CONVENZIONALE (è garanzia che viene rilasciata dal produttore, es. L'Alfa Romeo)

2) la garanzia cosiddetta LEGALE (garanzia imposta dalla legge al rivenditore) verso il consumatore)

Se vi riferite alla garanzia CONVENZIONALE (garanzia Alfa) essa è di due anni a decorrere dalla data di immatricolazione del veicolo.

Se vi riferite alla garanzia LEGALE (garanzia che deve dare il rivenditore, ovvero la concessionaria dove avete comperato l'Alfa nuova per intenderci) essa è di due anni a decorrere dalla presa in consegna del veicolo sia esso nuovo o a chilometri zero. Diverso invece può essere se lAlfa è usata.

Fate tesoro di questi vostri sacrosanti diritti e cercate di non prendere fregature dai concessionari disonesti perchè quasi sempre, a mio avviso, la perdita d'immagine della FIAT avviene a causa loro e dunque, anche grazie ad una migliore informazione dei consumatori, mi auguro che i conce disonesti vengano pian piano "scremati" dagli Alfisti!

Una doppia sfanalata a tutti!
 
oscarjus":22tvl2ti ha detto:
essa è di due anni a decorrere dalla presa in consegna del veicolo sia esso nuovo o a chilometri zero


guarda che qui ti sbagli,la garanzia alfa parte dal giorno di immatricolazione dell'auto,se è KM 0 si suppone che sia stata immatricolata dal concessionario e quindi non parte quando si ritira l'auto!
 
valsim":idypoqp7 ha detto:
due anni dalla data di immatricolazione!
ne approfitot per fare una domanda:c'è qualcuno che non ha il certificato di garanzia?esiste un modo per averlo?

si a me mancava... l'ho richiesto poi alla nuova concessionaria di zona e me lo hanno rifatto loro (gratis)
 
Top