12 Mesi, troppi problemi basta....

Vero 741...cmq io il volume lo tengo al minimo c'è 1 altro sound da ascoltare :asd) anche se alcuni difettucci possono dare fastidio :nod)
 
squalettoge":ipotwbpb ha detto:
io invece andre in un officina piccola dove il cliente sta a cuore dato che spesso sono a conduzione propria
Quoto pienamente squalettoge :OK)
anzi ti dico di piu' jtd.....
visto che la tua e' ancora in garanzia e vuoi provare un nuovo
conce e visto che 6 di osio vieni dal mio amico meccanico che e'
autorizzato alfa a Calusco..... a 13 km da osio circa.... :OK)
ciauz
 
giakomino":3vmrznti ha detto:
giangirm":3vmrznti ha detto:
oscarjus":3vmrznti ha detto:
Se è stata è consegnata il 14/01/04 la garanzia legale (quella da codice civile per intenderci) vale fino al 14/01/06 e vale per qualsiasi difetto di conformità.
?! ma una km 0 è praticamente un' auto usata !

quoto, se l'auto è stata immatricolata il 10/03, la garanzia parte da quella data :nod) :nod)



Nossignori la macchina a km 0 è un auto nuova per la legge e la data di immatricolazione non conta nulla al fine della decorrenza della garanzia (che per legge deve esssere di due anni) ma conta la data di consegna!

Se invece l'auto è usata la garanzia minima prevista è di minimo un anno!

Un consiglio ragazzi ...fregatevene della garanzia della casa io rivendicherei la garanzia legale, a cui è tenuto solo chi vi ha venduto la macchina, ecco perchè non cambierei mai il concessionario ma mi rivolgerei al concessionario che mi ha venduto il mezzo e pretenderei di diritto il ripristino dei guasti senza storie oppure .....dritto al tribunale!

Comunque ve lo ripeto le riviste tipo quattroruote al volante ecc...spiegano molto bene questi meccanismi delle garanzie per evitare di non prendere sempre fregature con i concessionari e rivenditori disonesti.
 
Nossignori la macchina a km 0 è un auto nuova per la legge e la data di immatricolazione non conta nulla al fine della decorrenza della garanzia (che per legge deve esssere di due anni) ma conta la data di consegna!

Se invece l'auto è usata la garanzia minima prevista è di minimo un anno!

Un consiglio ragazzi ...fregatevene della garanzia della casa io rivendicherei la garanzia legale, a cui è tenuto solo chi vi ha venduto la macchina, ecco perchè non cambierei mai il concessionario ma mi rivolgerei al concessionario che mi ha venduto il mezzo e pretenderei di diritto il ripristino dei guasti senza storie oppure .....dritto al tribunale!

Comunque ve lo ripeto le riviste tipo quattroruote al volante ecc...spiegano molto bene questi meccanismi delle garanzie per evitare di non prendere sempre fregature con i concessionari e rivenditori disonesti.[/quote]



La mia era km. 0 e ti posso assicurare che la garanzia parte dalla 1a immatricolazione.
 
741":f57o0j0x ha detto:
Nossignori la macchina a km 0 è un auto nuova per la legge e la data di immatricolazione non conta nulla al fine della decorrenza della garanzia (che per legge deve esssere di due anni) ma conta la data di consegna!

Se invece l'auto è usata la garanzia minima prevista è di minimo un anno!

Un consiglio ragazzi ...fregatevene della garanzia della casa io rivendicherei la garanzia legale, a cui è tenuto solo chi vi ha venduto la macchina, ecco perchè non cambierei mai il concessionario ma mi rivolgerei al concessionario che mi ha venduto il mezzo e pretenderei di diritto il ripristino dei guasti senza storie oppure .....dritto al tribunale!

Comunque ve lo ripeto le riviste tipo quattroruote al volante ecc...spiegano molto bene questi meccanismi delle garanzie per evitare di non prendere sempre fregature con i concessionari e rivenditori disonesti.


La mia era km. 0 e ti posso assicurare che la garanzia parte dalla 1a immatricolazione.[/quote]



Si bravo....la garanzia del costruttore! (quella che voi chiamate la garanzia Alfa o della casa).

Io francamente parlo della garanzia imposta dalla legge ai rivenditori (la garanzia legale quella del codice civile) che per le chilometri zero parte dalla consegna e da una tutela maggiore della garanzia ufficiale della casa......mi sono spiegato adesso no? ;)
 
741":n5wyml4y ha detto:
Comunque ve lo ripeto le riviste tipo quattroruote al volante ecc...spiegano molto bene questi meccanismi delle garanzie per evitare di non prendere sempre fregature con i concessionari e rivenditori disonesti
leggo, linko e riporto:
http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... dice=18146
_____________________________________________________________

Garanzia residua sul nuovo
È riferita al periodo di copertura contrattuale di cui godono tutte le auto nuove (dal 23 marzo 2002 è di due anni a partire dalla data della consegna effettiva al cliente, e non d'immatricolazione) ed è trasferibile al nuovo acquirente della vettura.

In pratica, se un’auto usata ha meno di un anno di vita, l’acquirente può godere della garanzia residua del costruttore sino allo scadere del secondo anno. Se, invece, la vettura ha più di un anno, la garanzia residua sarà inferiore a 12 mesi, quindi il venditore dovrà rispondere della garanzia legale per il periodo di mancata copertura. La quasi totalità delle vetture "km zero" e molte di quelle dimostrative (seminuove) godono della garanzia residua.


_____________________________________________________________
ne deduco che (correggetemi se sbaglio!):
una km 0 ha garanzia della casa di almeno 2 anni a partire dalla 1° immatricolazione; vale tuttavia una garanzia residua (legale) di almeno un anno.
 
Nel mio post c'era riportato il testo di oscarjus.
In fondo c'era il mio parere che ti riscrivo :
La mia era a km0,mi sono informato in piu' posti e la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione.Se poi il conce di suo offre altro questo è un altro conto.
Infatti la mia immatricolata il 28/11/03 anche se acquistata il 1/3/04 ha la copertura fino al 28/11/05.E cerchero' di approfittare il piu' possibile x sistemare tutto in questo periodo restante.
 
"La quasi totalità delle vetture "km zero" e molte di quelle dimostrative (seminuove) godono della garanzia residua. "

Appunto! la garanzia residua delle "km zero" per legge è di due anni perchè sono auto NUOVE seppur immatricolate dal concessionario
mentre la garanzia residua delle USATE è di almeno un anno (deve essere scritto però altrimenti è di due anni anche per loro). ;)
 
Top