radio matta!

hopesfall.

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
6
0
1
diavolo la mia radio(quella d serie)s accende da sola a macchina ferma quando pare a lei!anche durante tutta la notte!qualcuno sa dirmi a cosa possa essere dovuto?!nn vorrei che domani la batteria dopo che la macchina ha suonato tutta la notte radio Deejay decida di scaricarsi!help me please!sapete anche dirmi cm smontarla x vedere se c sn dei contatti?!perchè avevo già letto delle cannuccie delle biro ma proprio non riesco a fare niente!grazie mille :help)
 
anche la mia radio ha "folleggiato" per un paio di notti, e per giunta d'inverno quando l'ho lasciata fuori qualche volta!! Per la batteria cmq nessun problema al mattino.
Da dicembre però non mi hai mai più fatto quello scherzo. meglio così

riguardo all'estrazione dell'autoradio, devi prendere 4 cannucce bic (io mi sono trovato benissimo con 2 grucce di ferro piegate opportunamente). Infilarle nei 4 buchi (bastano pochi cm) e far leva sui gancetti che tengono ferma la radio. Appena si sblocca, pian piano viene via, senza grossi problemi :OK)
 
magari si spegnesse in automatico!e cmq anche se la imposto x spegnersi in automatico dopo 20 minuti dopo un pò si riaccende!quello che è più strano e che m hanno fatto notare è che la radio pare si accenda o cmq la s è trovata accesa verso le 6 della mattina,poi opportunamente spenta e riaccesasi da sola dopo mezz oretta,e verso le 6 di pomeriggio cn lo stesso comportamento della mattina...sarà un caso :ka)
 
Non so se possa essere utile alla discussione ma alla mia autoradio in talune circostanze il fader si regola da solo tutto sulle casse posteriori. Non so se si tratti di una funzionalità dell'autoradi che è inserita o "impazzisce" anche a me.
 
Ciao, anch'io sono afflitto dalla radio matta!
mi si accende quando crede lei, a volte non si ricorda che c'è un CD (e qui diventa un'ammattimento cercare di farlo espellere) e altre crede che ci sia (quindi il motorino del CD và in funzione e da radio commuta su questo) etc.
Io ho notato queste cose:
1)anche se spengo la radio prima di spengere il motore, quando rientro in macchina e metto in moto anche la radio va in funzione (ma solo a tale momento)
2)la radio si riaccende (anche senza aver inserito la chiave nel blocchetto) solo se non ho chiuso la macchina col telecomando: ovvero se spengo e estraggo la chiave dopo un pò si riaccende, mentre se esco e chiudo no.

Se siamo un pò di persone ad avere problemi sulle radio, non è che c'è stata una mandata difettosa?
Purtroppo il difetto è assolutamente discontinuo e non vorrei passare per pazzo quando la porto in officina.
 
a me non ancora..

Ho comprato la 147 nuova 1 sett. fa 1.9 tdi Progression..5 porte griga luce di amalfi..e ho fatto mettere anche l autoradio mp3 e per fortuna non mi ha ancora dato problemi..e anzi devo dire che si sente proprio da dio...!!

Devo solo iniziare a usare tutte le funzioni..
 
Re: a me non ancora..

GrigiodiAmalfi":k5oe4xy4 ha detto:
Ho comprato la 147 nuova 1 sett. fa 1.9 tdi Progression..5 porte griga luce di amalfi..e ho fatto mettere anche l autoradio mp3 e per fortuna non mi ha ancora dato problemi..e anzi devo dire che si sente proprio da dio...!!

Devo solo iniziare a usare tutte le funzioni..
scusate l'O.T.
Harrrg... tdi NO :schok) :mecry2) hai un ottimo JTD... l'altra è una cosa crucca!
comunque benvenuto tra gli alfisti! :OK)
 
Re: a me non ancora..

Scott147":2kk5g7pt ha detto:
GrigiodiAmalfi":2kk5g7pt ha detto:
Ho comprato la 147 nuova 1 sett. fa 1.9 tdi Progression..5 porte griga luce di amalfi..e ho fatto mettere anche l autoradio mp3 e per fortuna non mi ha ancora dato problemi..e anzi devo dire che si sente proprio da dio...!!

Devo solo iniziare a usare tutte le funzioni..
scusate l'O.T.
Harrrg... tdi NO :schok) :mecry2) hai un ottimo JTD... l'altra è una cosa crucca!
comunque benvenuto tra gli alfisti! :OK)

e' giovane,solo una settimana...ancora non ha imparato bene le sigle...col tempo ( e le curve...)capiraì la differenza tra tdi e JTD :asd)
 
Re: a me non ancora..

UMBY147":1nlx1lab ha detto:
e' giovane,solo una settimana...ancora non ha imparato bene le sigle...col tempo ( e le curve...)capiraì la differenza tra tdi e JTD :asd)


in fin che conti tdi potrebbe essere l'acronimo di turbo diesel iniezione, e non si può negare che i naftoni alfa non lo siano ;)
 
scusate, rientrerei in topic perchè ho novità:
ieri sera rincasando in moto, mi sono avvicinato alla 47 per controllare: azz. la radio era accesa :eek:o)
Chiaramente il pomeriggio mi ero assicurato di aver spento tutto (lo so che dopo un pò dovrebbe comunque spengersi da sola).
Quindi senza che nessuno l'abbia toccata, le chiavi ce l'ho solo io, la radio spontaneamente e a macchina spenta, si è riaccesa.
Salgo allora in casa, prendo le chiavi e quando scendo, prima di azionare alcunchè, guardo dentro e... la radio si era rispenta da sola :eek:o)
...insomma vive di vita propria!
Entro in macchina l'accendo, cambio qualche stazione e pof... mi dice che non trova il CD... ma che vuole???
Oggi la porto in concessionaria e spero che non mi faccia fare la figura del fesso.
 
..visto che nessuno mi risponde sulla mia discussione...

sempre sulla radio originale:
succede anche a voi che si fermino i cd a metà corsa mentre li espelle?
che può essere?
 
Un consiglio .... buttate quel cesso di radio appena ne avete la possibilità ... io con la mia non ho mai avuto i vostri problemi ma ho deciso di cambiarla perchè mi faceva esaurire il fatto che bastava prendere un piccolo fosso ed il cd saltava di brutto ... spesso in autostrada a velocità sostenute per disperazione spegnevo o mettevo la radio....
purtroppo lo stereo di serie tecnicamente parlando è di pessima qualità(blaupunk) in più per farlo riparare dovete mandarlo tramite officina alfa e minimo minimo state 20 giorni senza stereo.
 
in effetti quello stereo salta in continuazione...ma una domanda: se uno ha l'impianto bose...può sostituire solo lo stereo???
non succede nulla? non è che è tutto fatto apposta per quello stereo? e se uno ha anche il caricatore cd e i comandi al volante? perde queste cose se cambia stereo????
 
mancio83":2cgg1kki ha detto:
in effetti quello stereo salta in continuazione...ma una domanda: se uno ha l'impianto bose...può sostituire solo lo stereo???
non succede nulla? non è che è tutto fatto apposta per quello stereo? e se uno ha anche il caricatore cd e i comandi al volante? perde queste cose se cambia stereo????

per il caricatore ed i comandi basta cambiare i connettori
per il bose non so
 
dipende da che stereo compri ... per i comandi al volante mi sembra che solo l'alpine li produca .
per il caricatore non ci sono problemi.
 
Top