MIKI":16lb3z2h ha detto:http://it.youtube.com/watch?v=adYbFQFXG0U&feature=related
Una recente ricerca canadese sembra dimostrare che gli animali hanno una forma di memoria molto limitata. Gli animali non hanno presente, passato e futuro: lo dimostra uno studio che ha spiegato la particolare forma di percezione del tempo nei topi (e negli animali in generale). A quanto si scopre, solo l'uomo ha la coscienza del passare di ore, minuti e secondi. (Andrea Porta, 11 aprile 2008)" "
Scusa se contraddico questa a mio avviso stupida scoperta scientifica, ma io credo che gli animali abbiano una memoria, siamo consapevoli di passato presente e futuro, altrimenti non si spiegherebbero certi fenomeni e qui ti faccio degli esempi...
Come si spiega che il mio cane anche se non vede da mesi qualche mia cugina nn abbaia quando entra in casa, differentemente da quando entra in casa gente che non conosce?
Come si spiega che ormai il mio cane conosce abitudini ed orari di casa mia?
Come si spiega che nel momento in cui vede una valigia capisce che è il momento di partire?
Come si spiega che, e davvero non so come fece quella volta, appena arrivato a casa in puglia andò in giardino e riesumò un osso che si era seppellito in giardino 3 mesi prima e che anche io avevo scordato che ci fosse?
Come si spiega che è consapevole di quando succede qualcosa in casa, vive e percepisce emozioni, sa quando arriva il momento di uscire ecc...
Come si spiega che puntualmente arrivato a 100 mt dal veterinario comincia ad impuntarsi ed a non voler camminare più?
Secondo me tutte queste smentate scientifiche sono tutte baggianate, gli animali hanno coscienza, moltissima intelligenza, ricorda passato, vivono il presente ed a mio avviso sono consapevoli anche del futuro...