questioni su subwoofer e ampli

occhio che anche con il gain al minimo i watts sono sempre 250 ma attenuati

Scusate se riposto, ma con tutti questi watt sto iniziando a non capirci più nulla.

Ok che a volte + watt buoni vuol dire + dinamica, ma non è solo quello l'unico paramentro.

Altrimenti certi amplificatori da 50Watt come gli Abola (tanto per rimanere su una marca italiana) non avrebbero senso di esistere.

Ma vi chiedo esistono ancora gare con un limite di watt tipo 150W rms?

Mi piacerebbe tanto una volta ascoltare una impianto macchina progettato per suonare bene con pochi watt, in modo da capire se esista ancora la possibilità di una strada alternativa che non passi dalla rincorsa all'ultimo Watt.

mixersrl":djx38duc ha detto:
Ci vuole l'uno e l'altro,.... è un pò di anni che si esagera andando verso ampli valvolari da 10 watts....

Mah veramente + che tantissimi impianti valvolari io nella maggior parte delle volte ho visto impianti da competere con piccole centrali elettriche..

che alcuni ampli scarsi di scarsa qualità di scarsa macchina spari numeri a casaccio ok.,..

mah ho visto alcuni ampli in classe D che mi parevano fuori dal seminato da tanta potenza riuscivano ad erogare.. per poi collegarci cosa??? in "semplice" 2 vie... mah mi sembra un pò assurdo.

IMHO bisogna smetterla di puntare sui grandi numeri ma magari iniziare a studiare degli ampli + "efficenti" in tutti gli aspetti.