questioni amorose

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
non vorrei annoiarvi con i miei problemi però spero che voi da "estranei" possiate darmi un aiuto disinteressato;la mia situazione è questa:

ho 20 anni e sto da 5 con la stessa ragazza...belissima, ci sto bene insieme(se no non avrei resistito tutto questo tempo) e non mi da particolari problemi con la gelosia, e io non ne do a lei!non l'ho mai tradita e lei(almeno spero... :elio) ) neanche!però da un pò di tempo le cose sento che si stanno incrinando...lei studia fuori città e ci vediamo solo nei fine settimana...e quando ci vediamo sembriuamo quasi due estranei!come disse jim carrey in "se mi lasci ti cancello" siamo come una di quelle coppie per cui si prova compassione nei ristoranti...lei mi vuole un sacco di bene però non riesce più a dimostrarmelo come una volta, e questo perchè io sono spesso freddo e non riesco a stare bene con lei come prima...forse perchè sento il bisogno di nuove esperienze, non lo so!a questo punto mi chiedevo se magari sia meglio guardare in faccia alla realtà e lasciarla cercando le mie nuove esperienze altrove o cercare di risistemare le cose con lei?io le voglio bene...ma credo che dal'amore sono già da parecchio nella fase affetto e forse vado per quella della crisi, però non so che fare perchè ripeto, lei non mi fa pesare il fatto di essere fidanzato e non mi crea particolari problemi di tradimenti o gelosie da tutte e due le parti...e soprattutto lei ne soffrirebbe a dismisura!

p.s.:specie le ragazze, non pensate male di me leggendo questo! ;)

Purtruppo se ti sei già posto il problema se sia il caso di essere onesti e lasciarsi orami la tua storia è andata, sono domande che non ti dovresti porre mai :| tutto cio IMHO, ios ono 7 che ci sto e ne ho un po di più, i problemi di distanza sono analoghi, ma lei per lavoro e io che mi sono ulteriormente allontanato da poco, se pur di poco, sempre per lavoro, ma reggiamo bene, il segreto? non credo esista, solo svegliarsi ogni mattina sapendo che lei esiste e esisterà sempre per te, il resto passa....
Non ti vorrei sembrare troppo drastico, ma sono le 4 di notte tutto tace fuori nevica la tv spara cazzate (come sempre) e su certe cose purtroppo è sempre meglio guardare le cose da tutti i lati e sopratutto non mentire mai ne a se stessi ne agl'altri.
Anche perche se la vostra storia non è finita stai certo che per unod i quei motivi mistiriosi equiparati ai cerchi nel grano tornerete assieme e chissà stavolta per sempre.
Non ho chiaro il discorso nuove esperienze :\ se vuoi noi facciamo ogni tanto le cosine a 4 o 3 e un po DI BDSM ;) non fa mai male, importante e saper cosa si fà e farlo non per noia...

Sicuramente arrivare a 20 anni legato da 5 alla stessa persona significa non essersi "vissuti" la vita amorosa giovanile; mi spiego, non hai potuto flirtare, giocare, conoscere, sbagliare anche, a parere mio 15 anni sono pochi per scegliere con la testa sulle spalle di legarsi a vita ad una persona.
Io ne ho 27, ho passato due storie importanti, conoscenze, amicizie, rapporti belli ma brevi, ma tutto questo mi ha portato ad essere quella che sono ora e a vivere l'amore vero perchè raffrontando il mio rapporto di oggi con il passato, capisco che quello che a 20 anni definivo amore in realtà non lo era del tutto.
Consigliarti è difficile, forse in questo caso il famoso periodo di riflessione avrebbe un senso, premettendo però già alla tua lei che può succedere di tutto, puoi tornare o puoi capire che quello che ti lega a lei non è più amore, ma sincero affetto

Ti capisco e come..solo che effettivamente ha ragione laika nel dire che arrivare a 20 anni e per 5 essere legato alla stessa persona forse non ti ha dato la possibilità di vedere cosa il mondo ti poteva dare in alternativa.
Anche io per motivi lavorativi (io lavoro a Milano dal lunedi al Venerdi) vedevo la mia morosa solo nel week -end. Diciamo che negli ultimi tempi le cose non andavano come dovevano e litigavamo anche per le str....te cosi ho deciso di fermarmi e prendere una pausa o meglio..le ho parlato sinceramente e le ho detto che la storia si stava raffreddando e che per il bene di entrambi era meglio stare un po lontani, vivere ognuno la sua esperienza..lei da persona adulta e coerente ha accettato senza fare una piega anche se so che ne stiamo soffrendo entrambi...premetto che non c'è nessuna altra donna e che le voglio un bene della malora... Sai come si dice , e mi raccomando nessuno faccia battute pubblicitarie :asd) :asd) , Se son rose fioriranno...

P.S vuole essere solo un consiglio l'ultima decisione spetta a te, sei tu che la conosci..magari prova prima a sondare il terreno, magari con una bella chiacchierata franca e calma.
IN BOCCA AL LUPO

laika":iax6wcmj ha detto:
Sicuramente arrivare a 20 anni legato da 5 alla stessa persona significa non essersi "vissuti" la vita amorosa giovanile; mi spiego, non hai potuto flirtare, giocare, conoscere, sbagliare anche, a parere mio 15 anni sono pochi per scegliere con la testa sulle spalle di legarsi a vita ad una persona.
Io ne ho 27, ho passato due storie importanti, conoscenze, amicizie, rapporti belli ma brevi, ma tutto questo mi ha portato ad essere quella che sono ora e a vivere l'amore vero perchè raffrontando il mio rapporto di oggi con il passato, capisco che quello che a 20 anni definivo amore in realtà non lo era del tutto.
Consigliarti è difficile, forse in questo caso il famoso periodo di riflessione avrebbe un senso, premettendo però già alla tua lei che può succedere di tutto, puoi tornare o puoi capire che quello che ti lega a lei non è più amore, ma sincero affetto

Sono d'accordo con Laika anche se......si sa che la passione è solo nel periodo iniziale!Dopo anni che si sta insieme ad una persona credo che l'amore si trasformi....in forte affetto!

L'amore (inteso come passione) ha la data di scadenza come sulle confezioni degli alimentari nei supermercati, ovvero da consumarsi preferibilmente entro il ...

E' normalissimo che la passione finisca... puoi anche avere come ragazza la Canalis, la Arcuri o anche una modella, ma puoi stare tranquillo che dopo qualche anni la passione finisce... mi pare che anche qualche psicologo abbia dimostrato la TEMPORANEITA' della passione...

Hai dalla tua il fatto che sei giovanissimo, e che questa è solo la tua prima vera storia importante, ma probabilmente non sarà lei la donna della tua vita... anche perchè per riconoscerla veramente devi passare un certo numero di esperienze...

Detto questo mi astengo da qualsiasi consiglio, mi sono solo limitato ad una piccola riflessione e basta! In bocca al lupo! :OK) :OK)

147Giulia":vm3cprn7 ha detto:
prova prima a sondare il terreno, magari con una bella chiacchierata franca e calma.
Quello che purtroppo non mi è stato concesso, se non dopo... :cry:

egocap":vm3cprn7 ha detto:
la passione è solo nel periodo iniziale!Dopo anni che si sta insieme ad una persona credo che l'amore si trasformi....in forte affetto!

Non sono daccordo.
E' vero, può evolvere in qualcosa di diverso e magari non ci accorgiamo nemmeno di questo mutamento. Ma non sempre si va verso il degrado.
La passione forse si affievolisce ma nel lungo periodo credo che il "nuovo sentimento" sia molto più forte e profondo della passione iniziale.
Sta solo a noi "coppia" accettare, discutere e rinvigorire il rapporto giornalmente...

Non concordo solo sulla sparizione totale della passione, non è così, quando trovi il vero Amore, la passione c'è e rimane, muta, prende magari forme diverse e ti fa capire che magari non sta più al primo posto, ma c'è ed è bellissimo quando le si da sfogo :nod) :nod)

laika":3igf0lop ha detto:
Non concordo solo sulla sparizione totale della passione, non è così, quando trovi il vero Amore, la passione c'è e rimane, muta, prende magari forme diverse e ti fa capire che magari non sta più al primo posto, ma c'è ed è bellissimo quando le si da sfogo :nod) :nod)
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

laika":3ls271mq ha detto:

E chi ti assicura che quello che tu hai trovato sia il vero amore?
Sulla terra siamo in 6.327.152.352 (stima del novembre 2003).
Probabilisticamente parlando, stai affermando di avere un culo pazzesco.

sangueimpazzito":1gif0qwu ha detto:
laika":1gif0qwu ha detto:

E chi ti assicura che quello che tu hai trovato sia il vero amore?
Sulla terra siamo in 6.327.152.352 (stima del novembre 2003).
Probabilisticamente parlando, stai affermando di avere un culo pazzesco.

Ragionando come ragioni tu nessuna coppia avrebbe ragione di esistere in quanto tale :(

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'era un asta su ebay 2 settimane fa....x la Terra!!

ce la siamo persa, eliminavamo il problema!!! :matto)

Comunque...secondo me avresti bisogno di 1 pausa, x riflettere....per scoprire la strada migliore....

senza passione che amore è??? :fluffle)

laika":d21g0j6d ha detto:
Ragionando come ragioni tu nessuna coppia avrebbe ragione di esistere in quanto tale :(

Se vuoi ti cerco qualche statistica aggiornata sui divorzi.
E' più semplice di quel che sembri non crearsi false illusioni.

GabryPontePowerMix":3k9dmp7z ha detto:
laika...

io la vedrei così:

si è sempre in cerca del meglio...

a chi l'ha trovato...meglio x lui!

di la verità...........dopo questa,mi adori già... :)

;) :fluffle)

Hai la firma irregolare.
:contract)