fillojtd":96n357u3 ha detto:
senza offesa naturalmente ma però a un ragazzo di 24 anni non puoi dire che stia meglio su una carozzina che senza la milza!!cmq chiramente ci si rifà una nuova vita e il più delle volte capisci cose che prima non avresti mai neanche pensato alla fine è tutta una questione di carattere!!se ho offeso chiedo scusa non era mio intento farlo :hail) :fluffle)
non mi sono affatto offeso...

:fluffle)
ma mi (ci) fanno rabbia certi modi di "ragionare"
è ovvio e palese che senza una milza, in generale, è meglio che paraplegico...
ma i tetra allo stesso modo pensano dei para.... per non parlare dei tetra gravi (tipo costretti allettati o polmone artificiale)...che invidiano i tetra che possono andare in giro... e infinite altre condizioni...
il discorso generale è che questi conti "cinici" in realtà sono sempre e comunque fatti da chi rimane "normale"...
quando qualche conoscente o amico tetra mi dice.. "...bastardo te sei più fortunato sei para" lo so' sappiamo (ENTRAMBI) che è detto in un certo modo e non pensato per quello che veramente può sembrare dall'esterno...
se lo chiedi a chiunque ( di questi tipo il tuo conoscente), scoprirai che ti risponderà (penso ma al 99% del tempo è così); che è dispiaciutissimo per il povero ragazzo ferito, e soffrirà per la sua sofferenza... e molto molto difficilmente si metterà a fare paragoni e pensare a chi è stato più "fortunato"..
se non è così, è semplicemente perchè non ha ancora "accettato" la propria condizione ed è ancora in fase di rifiuto spicologico..

:OK)
ps: ovviamente mi rendo conto che è una cosa non propriamente semplice nè da spiegare nè da capire..
:OK) :fluffle) :fluffle)