Questa notte,incidente in moto di due miei amici...

Le due ruote non perdonano, ma quello che ti fa incazzare è che spesso è copla di altri!!

La riabilitazione rarà lunga e comunque sono cose che ti lasciano il segno.
Io sono ancora in ballo con le varie cause e annessi dell'incidente subito a marzo dello scorso anno.....

Cavolo mi spiace. anche io vado in moto....capisco benissimo...

Ma dove è successo a Bologna? ero in giro e ho visto parecchie ambulanze e forse un incidente in lontananza... :cry:

fillojtd":1r8nqloj ha detto:
cmq è brutto da dire ma molto meglio cosi che su una carozzina o in una cassa!!il vicino di casa di mia nonna ha avuto un incidente in auto quando aveva 24 anni e ora è da 5 anni che è su una carozzina è davvero brutto da vedere :(

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di luoghi comuni.. :mad2) :mad2)

appunto se è brutto da dire, non ditelo,
ci fate più bella figura...
sono solo ragionamenti stupidi e completamente sbagliati che si fanno senza conoscere i problemi...
e il vicino di tua nonna.. fermati e parlaci, stallo ad ascoltare... e prova a dirglielo a lui una frase del genere e vedi che ti risponde...
vedrai che sorprese...

Xanto.net":2x5vmth3 ha detto:
fillojtd":2x5vmth3 ha detto:
cmq è brutto da dire ma molto meglio cosi che su una carozzina o in una cassa!!il vicino di casa di mia nonna ha avuto un incidente in auto quando aveva 24 anni e ora è da 5 anni che è su una carozzina è davvero brutto da vedere :(

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di luoghi comuni.. :mad2) :mad2)

appunto se è brutto da dire, non ditelo,
ci fate più bella figura...
sono solo ragionamenti stupidi e completamente sbagliati che si fanno senza conoscere i problemi...
e il vicino di tua nonna.. fermati e parlaci, stallo ad ascoltare... e prova a dirglielo a lui una frase del genere e vedi che ti risponde...
vedrai che sorprese...
senza offesa naturalmente ma però a un ragazzo di 24 anni non puoi dire che stia meglio su una carozzina che senza la milza!!cmq chiramente ci si rifà una nuova vita e il più delle volte capisci cose che prima non avresti mai neanche pensato alla fine è tutta una questione di carattere!!se ho offeso chiedo scusa non era mio intento farlo :hail) :fluffle)

Xanto.net":akum9wr9 ha detto:
soloalfa":akum9wr9 ha detto:
Comunque è ancora presto per dirlo,ma ci sono ovviamente gli estremi per una denuncia penale!

per incidenti con feriti, in gravi condizioni, con prognosi più di 20 giorni complessivi (mi pare 20 giorni) la denuncia penale è d'ufficio
;)

Grazie del consiglio!Appena si sveglierà proverò a dargli qualche dritta in merito! :nod)

Santino...ho capito il ragionamento di fillo...e capisco anche la tua risposta...ma penso che non ci fosse nulla di male in quello che voleva dire...

se sono stato inopportuno in questa esternazione ditelo

:fluffle)

Xanto.net":2ozxnaej ha detto:
fillojtd":2ozxnaej ha detto:

C'è di peggio... esempio nascere juventino o milanista :lol:

vabbè dopo la cazzata delle 22:52 ricordo che sono 40 i giorni la prognosi per la procedura d'ufficio (e non a querela di parte).

vorrei osservare che dal procedimento penale, comunque, non si ottengono $$$ quindi, a parte il caso del dolo del vecchietto, per il resto non serve praticamente a nulla.

La vedo più preoccupante per gli aspetti ortopedici, non sempre si risolvono al 100%.

PS non è necessario un incidente stradale per avere un netto cambio alla vita, basta un tuffo, sì un tuffo, da un moscone pigliando una secca di testa. l'argomento è delicato e non è il caso di affrontarlo qui :nono)

fillojtd":1v96swv4 ha detto:
senza offesa naturalmente ma però a un ragazzo di 24 anni non puoi dire che stia meglio su una carozzina che senza la milza!!cmq chiramente ci si rifà una nuova vita e il più delle volte capisci cose che prima non avresti mai neanche pensato alla fine è tutta una questione di carattere!!se ho offeso chiedo scusa non era mio intento farlo :hail) :fluffle)

non mi sono affatto offeso... ;) :fluffle)
ma mi (ci) fanno rabbia certi modi di "ragionare"
è ovvio e palese che senza una milza, in generale, è meglio che paraplegico...
ma i tetra allo stesso modo pensano dei para.... per non parlare dei tetra gravi (tipo costretti allettati o polmone artificiale)...che invidiano i tetra che possono andare in giro... e infinite altre condizioni...

il discorso generale è che questi conti "cinici" in realtà sono sempre e comunque fatti da chi rimane "normale"...
quando qualche conoscente o amico tetra mi dice.. "...bastardo te sei più fortunato sei para" lo so' sappiamo (ENTRAMBI) che è detto in un certo modo e non pensato per quello che veramente può sembrare dall'esterno...

se lo chiedi a chiunque ( di questi tipo il tuo conoscente), scoprirai che ti risponderà (penso ma al 99% del tempo è così); che è dispiaciutissimo per il povero ragazzo ferito, e soffrirà per la sua sofferenza... e molto molto difficilmente si metterà a fare paragoni e pensare a chi è stato più "fortunato"..
se non è così, è semplicemente perchè non ha ancora "accettato" la propria condizione ed è ancora in fase di rifiuto spicologico..

;) :OK)

ps: ovviamente mi rendo conto che è una cosa non propriamente semplice nè da spiegare nè da capire..
:OK) :fluffle) :fluffle)

Xanto.net":96n357u3 ha detto:
fillojtd":96n357u3 ha detto:

non mi sono affatto offeso... ;) :fluffle)
ma mi (ci) fanno rabbia certi modi di "ragionare"
è ovvio e palese che senza una milza, in generale, è meglio che paraplegico...
ma i tetra allo stesso modo pensano dei para.... per non parlare dei tetra gravi (tipo costretti allettati o polmone artificiale)...che invidiano i tetra che possono andare in giro... e infinite altre condizioni...

il discorso generale è che questi conti "cinici" in realtà sono sempre e comunque fatti da chi rimane "normale"...
quando qualche conoscente o amico tetra mi dice.. "...bastardo te sei più fortunato sei para" lo so' sappiamo (ENTRAMBI) che è detto in un certo modo e non pensato per quello che veramente può sembrare dall'esterno...

se lo chiedi a chiunque ( di questi tipo il tuo conoscente), scoprirai che ti risponderà (penso ma al 99% del tempo è così); che è dispiaciutissimo per il povero ragazzo ferito, e soffrirà per la sua sofferenza... e molto molto difficilmente si metterà a fare paragoni e pensare a chi è stato più "fortunato"..
se non è così, è semplicemente perchè non ha ancora "accettato" la propria condizione ed è ancora in fase di rifiuto spicologico..

;) :OK)

ps: ovviamente mi rendo conto che è una cosa non propriamente semplice nè da spiegare nè da capire..
:OK) :fluffle) :fluffle)
completamente daccordo con te!!alla fine penso sia prima di tutto una questione di carattere io pagherei ad esempio essere come zanardi veramente un gran uomo!!ma alla fine come dici tu ci si accetta e si vive sempre serenamente almeno spero sia sempre cosi :OK)

fillojtd":1553r1mt ha detto:
completamente daccordo con te!!alla fine penso sia prima di tutto una questione di carattere io pagherei ad esempio essere come zanardi veramente un gran uomo!!ma alla fine come dici tu ci si accetta e si vive sempre serenamente almeno spero sia sempre cosi :OK)

:asd) :asd) :asd)

perdonami ma NON posso essere d'accordo...
nessuno pagherebbe per essere come Zanardi.. neppure LUI...

ps capisco che intendi come "forza di carattere".. ;) :fluffle)

ps2: altro luogo comune (non odiarmi stasera :asd) ) lasciamo perdere il discorso Zanardi :asd) :asd) :asd) ... in reatà non è nulla di "speciale" (termine da prendere con le pinze e capire bene il senso che intendo...)
è allo stesso tempo e forza del tuo conoscente..... potrei dire che per certi versi è più "fortunato" il tuo conoscente, per altri Zanardi...
la VERA differenza di Zanardi è che è FAMOSO e RICCO ;) :OK) e quindi "conosciuta" la sua storia...

nel mondo ci sono decine di milioni di invalidi, tutti con la stessa "forza" solo che la gente non li caga... :asd) :asd) :asd)

Zanardi è famoso e ricco, arriva ItalySpain e gli da' una bella bmw e fa' l'etcc... per l'amor di Dio.. tutto bene... ma gli "altri" come lui..
(Llovera tanto per citarne uno ma ce ne sono tanti altri).... devono far "gavetta" per 2 anni in campionato dedicato (FISAPS), convertire la licenza Csai... e poi se non hai soldi, come TUTTI i piloti , fai poco e nulla...
in pratica Zanardi fa anche tanto "marketing" e notizia perchè è famoso e in più la condizione particolare (benvengano... perchè le rigira in "ricerca e conoscenza)..

adesso appena finiscono le olimpiadi "normali" provate a guardare (sul satellite e RAisport dovrebbero trasmetterle) date un'occhio alle paraolimpiadi...
oppure fate caso alla pubblicità della Visa (o Mastercard, non mi ricordo più) per le olimpiadi...
che se ne vedono delle belle :asd) :asd) :OK)

tipico incidente da moto,non ti vedono e sbucano sulla strada senza dare precedenza.in provincia di torino il 90 per cento dei sinistri con moto avviene cosi addirittura una volta c'era la foto di un 999r che aveva penetrato lateralmente un ducato e spuntava fuori il codone.mi dispiace ma non ci credo ai 50 all'ora,sono motociclista e a quella velocita con i freni di una moto ti fermi subito,con moto potenti si ha il brutto vizio di tirare prima e seconda e sei gia ai 150 come niente non ti rendi conto dello spazio-tempo,uno che si immette in una strada principale guarda nel tuo senso di marcia e sei un puntino in lontananza,guarda nell'altro,non passa nessuno e si immette,in quel momento arriva la moto forte e zac!
per questo metterei obbligatorio per legge un terminale sportivo almeno ti sentono arrivare.auguri di pronta guarigione ai ragazzi :OK)

ilplay":3rlou6ea ha detto:
tipico incidente da moto,non ti vedono e sbucano sulla strada senza dare precedenza.in provincia di torino il 90 per cento dei sinistri con moto avviene cosi addirittura una volta c'era la foto di un 999r che aveva penetrato lateralmente un ducato e spuntava fuori il codone.mi dispiace ma non ci credo ai 50 all'ora,sono motociclista e a quella velocita con i freni di una moto ti fermi subito,con moto potenti si ha il brutto vizio di tirare prima e seconda e sei gia ai 150 come niente non ti rendi conto dello spazio-tempo,uno che si immette in una strada principale guarda nel tuo senso di marcia e sei un puntino in lontananza,guarda nell'altro,non passa nessuno e si immette,in quel momento arriva la moto forte e zac!
per questo metterei obbligatorio per legge un terminale sportivo almeno ti sentono arrivare.auguri di pronta guarigione ai ragazzi :OK)

pur condividendo...

non quoto in pieno..
OGNI incidente è in pratica caso a se stante...
ho preso l'abitudine di NON dare neanche accenno di giudizio, senza avere possibiltà di conoscere esattamente la dinamica..
e alle volte anche avendo, SEMBRA, visto cosa è successo, a voglia a dubbi e ombre sugli accaduti..

Xanto.net":uvxt6dkx ha detto:
fillojtd":uvxt6dkx ha detto:

:asd) :asd) :asd)

perdonami ma NON posso essere d'accordo...
nessuno pagherebbe per essere come Zanardi.. neppure LUI...

ps capisco che intendi come "forza di carattere".. ;) :fluffle)
:asd) :asd)
ogni tanto non mi rendo conto degli errori che faccio :wall)
cmq perfettamente ragione che zanardi essendo famoso ha moltissime agevolazioni cmq da quel che ho letto e sentito è una persona molto umana!!circa un anno fà mi sembra di ricordare che a un ragazzo dovevano amputargli le gambe se no moriva!!!zanardi si è offerto di andargli a parlare riuscendo a convincerlo :hail)

ilplay":1va70ibl ha detto:
mi dispiace ma non ci credo ai 50 all'ora,sono motociclista e a quella velocita con i freni di una moto ti fermi subito,con moto potenti si ha il brutto vizio di tirare prima e seconda e sei gia ai 150 come niente non ti rendi conto dello spazio-tempo,uno che si immette in una strada principale guarda nel tuo senso di marcia e sei un puntino in lontananza,guarda nell'altro,non passa nessuno e si immette,in quel momento arriva la moto forte e zac!

Capisco,ma forse non mi sono spiegato bene sulla dinamica dell'incidente!
I miei 2 amici stavano transitando allegramente lungo questa strada (magari facevano anche i 70,ma dubito vivamente che fossero ben oltre il limite,anche perchè conosco bene il mio amico e non è da lui)...comunque dicevamo che stavano transitando regolarmente,quando questo vecchio è sbucato da una traversa prendendoli in piena moto!O meglio li ha presi perpendicolarmente alla fiancata!Giusto per far capire!Li c'era poco da frenare.E' come se qualcuno ti venisse contro lungo tutto il fianco dell'auto!Quindi la velocità qui non vuol dire nulla,qui il fatto si basa solo sul vecchio che non ha neppure quardato!E' stato un attimo!Poteva capitare un momento prima o dopo che non li avrebbe beccati!

precisiamo che la situazione di zanardi è ben "migliore" rispetto ad un vero para, suggerirei di non proseguire nel "è meglio", "è peggio" di qua o di là

InterNik":thoytxnq ha detto:
precisiamo che la situazione di zanardi è ben "migliore" rispetto ad un vero para, suggerirei di non proseguire nel "è meglio", "è peggio" di qua o di là
certo era solo un esempio di forza e carattere!!cmq quoto di smettere con è meglio o è peggio :ignore)