Questa notte,incidente in moto di due miei amici...

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
:cry: :cry:

Stanotte!Una tragedia!Mia sorella è stata tutta la notte in ospedale per sapere l'esito!

Solita storia!Loro stavano procedendo lungo una strada e un vecchio con un'auto si è immesso senza dare la precedenza.L'urto è stato violentissimo.Stando a quanto dichiarato dai carabinieri i miei due amici sono miracolati.Impatti così,hanno detto i carabinieri,per il 99% delle volte sono mortali... :cry:

Per fortuna sono entrambi salvi,ma lui è ancora in prognosi riservata e gli hanno asportato la milza.

Sono veramente distrutto!

soloalfa":1zl0oe7h ha detto:

Stanotte!Una tragedia!Mia sorella è stata tutta la notte in ospedale per sapere l'esito!

Solita storia!Loro stavano procedendo lungo una strada e un vecchio con un'auto si è immesso senza dare la precedenza.L'urto è stato violentissimo.Stando a quanto dichiarato dai carabinieri i miei due amici sono miracolati.Impatti così,hanno detto i carabinieri,per il 99% delle volte sono mortali... :cry:

Per fortuna sono entrambi salvi,ma lui è ancora in prognosi riservata e gli hanno asportato la milza.

Da quanto si può intuire la moto "andava" spedita... erano in extraurbano?

InterNik":1utftrq7 ha detto:
soloalfa":1utftrq7 ha detto:

Da quanto si può intuire la moto "andava" spedita... erano in extraurbano?

La velocità era entro i limiti,al max avranno fatto i 60 km/h,il fatto è che quello che si è immesso li ha presi al volo.Loro non hanno tamponato nessuno.

Comunque era in città con limite di 50!

max solidarietà speriamo che vada tutto per il meglio :fluffle)
cmq oggi un vecchio con un doblò al semaforo è passato con rosso pieno ho tirato una frenata che per miracolo non lò preso :KO)

fillojtd":cnvthma9 ha detto:
cmq oggi un vecchio con un doblò al semaforo è passato con rosso pieno ho tirato una frenata che per miracolo non lò preso :KO)

Grazie Fillo!Comunque per questo mio amico dovrà essere dura vivere per sempre senza la milza!Non riesco neanche ad immaginare cosa si possa provare!E lui ancora non lo sa!Visto che non si è ancora risvegliato!

soloalfa":39p05rzj ha detto:
fillojtd":39p05rzj ha detto:

Grazie Fillo!Comunque per questo mio amico dovrà essere dura vivere per sempre senza la milza!Non riesco neanche ad immaginare cosa si possa provare!E lui ancora non lo sa!Visto che non si è ancora risvegliato!
posso benissimo capire sopratutto se è causa di un'altro!!cmq è brutto da dire ma molto meglio cosi che su una carozzina o in una cassa!!il vicino di casa di mia nonna ha avuto un incidente in auto quando aveva 24 anni e ora è da 5 anni che è su una carozzina è davvero brutto da vedere :(
cmq(non me ne intendo)penso che si possa vivere tranquillamente e serenamente anche senza la milza!!

fillojtd":3sq112da ha detto:
soloalfa":3sq112da ha detto:
fillojtd":3sq112da ha detto:

posso benissimo capire sopratutto se è causa di un'altro!!cmq è brutto da dire ma molto meglio cosi che su una carozzina o in una cassa!!il vicino di casa di mia nonna ha avuto un incidente in auto quando aveva 24 anni e ora è da 5 anni che è su una carozzina è davvero brutto da vedere :(
cmq(non me ne intendo)penso che si possa vivere tranquillamente e serenamente anche senza la milza!!

Quello si!Pensando in positivo gli è andata "bene"!I medici hanno detto che la milza serve per produrre (in parte limitata globuli rossi) principalmente.Quindi dovrà fare trasfusioni e seguire una dieta,tra cui eliminare del tutto gli alcolici.
Tra l'altro era il compleanno della ragazza che era con lui in moto!Lei fortunatamente si è rotta solo una caviglia e ginocchio.
Lui invece si è rotto spalla,braccio,avambraccio e mano! :(

soloalfa":2tf4yenp ha detto:
fillojtd":2tf4yenp ha detto:
soloalfa":2tf4yenp ha detto:
fillojtd":2tf4yenp ha detto:

Quello si!Pensando in positivo gli è andata "bene"!I medici hanno detto che la milza serve per produrre (in parte limitata globuli rossi) principalmente.Quindi dovrà fare trasfusioni e seguire una dieta,tra cui eliminare del tutto gli alcolici.
Tra l'altro era il compleanno della ragazza che era con lui in moto!Lei fortunatamente si è rotta solo una caviglia e ginocchio.
purtroppo gli aspetterà una dura riabilitazione!!speriamo vada tutto per il meglio!!e il tipo che ha causato l'incidente??

Ovviamente illeso!Era in auto.Poi qui a Bologna dopo la mezzanotte staccano tutti o quasi tutti i semafori.Ormai è diventata una carneficina!Pensa che la ragazza è stata portata al Maggiore perchè il Rizzoli era tutto pieno a causa di altri 8 incidenti tutti successi ieri sera tra le 11 e la mezzanotte!

Ovviamente i pochi semafori che funzionano hanno il sensore!Così possono tranquillamente fare soldi anche di notte! :nono02)

soloalfa":2zh17ow8 ha detto:
Ovviamente illeso!Era in auto.Poi qui a Bologna dopo la mezzanotte staccano tutti o quasi tutti i semafori.Ormai è diventata una carneficina!Pensa che la ragazza è stata portata al Maggiore perchè il Rizzoli era tutto pieno a causa di altri 8 incidenti tutti successi ieri sera tra le 11 e la mezzanotte!

Ovviamente i pochi semafori che funzionano hanno il sensore!Così possono tranquillamente fare soldi anche di notte! :nono02)
si lasciamo perdere l'importante è mettere i velox e i photored che quelli possiamo viaggiare in sicurezza!!
cmq dicevo almeno il colpevole si è assunto le proprie responsabilità??perchè coi tempi che corrono 5 su 10 scappano :KO)

fillojtd":1ormzk1e ha detto:
soloalfa":1ormzk1e ha detto:

si lasciamo perdere l'importante è mettere i velox e i photored che quelli possiamo viaggiare in sicurezza!!
cmq dicevo almeno il colpevole si è assunto le proprie responsabilità??perchè coi tempi che corrono 5 su 10 scappano :KO)

Bè c'era poco da scappare!L'auto era distrutta!E poi i carabinieri sono arrivati quasi subito!Lui era ancora sotto shock.vedremo se si assumerà tutta la colpa!Comunque è ancora presto per dirlo,ma ci sono ovviamente gli estremi per una denuncia penale!

soloalfa":18v0aosb ha detto:
fillojtd":18v0aosb ha detto:
soloalfa":18v0aosb ha detto:
fillojtd":18v0aosb ha detto:

Intanto mi spiace, ma per fortuna sono salvi...

X il discorso della milza è successo pure ad un mio amico...ha preso un colpo (lui fa il portiere) e gli si è spappolata la milza... Gliel'hanno dovuta asportare, ma adesso vive tranquillamente...sei solo più soggetto a malattie...è più facile che ti ammali...e ti assicuro che le birre le beve cmq..

Giugio":3javoh8h ha detto:
soloalfa":3javoh8h ha detto:
Mah...i medici hanno detto così!comunque è sempre brutto che ti accada per cause non dipese da te!

Beh ci credo...però meglio la milza di tante altre cose...secondo me...

Concordo!Hanno detto che è stato fortunato perchè il braccio non ha subito un certo infortunio (termine medico che non so ripetere) che visto la dinamica dell'incidente sarebbe dovuto succedere!Per fortuna dicono i medici,perchè altrimenti dovevano asportargli il braccio.

soloalfa":2a9r4vgq ha detto:
Giugio":2a9r4vgq ha detto:
soloalfa":2a9r4vgq ha detto:
Mah...i medici hanno detto così!comunque è sempre brutto che ti accada per cause non dipese da te!

Beh ci credo...però meglio la milza di tante altre cose...secondo me...

Concordo!Hanno detto che è stato fortunato perchè il braccio non ha subito un certo infortunio (termine medico che non so ripetere) che visto la dinamica dell'incidente sarebbe dovuto succedere!Per fortuna dicono i medici,perchè altrimenti dovevano asportargli il braccio.
gli è andata davvero bene allora!!perdere una arto sarebbe veramente terribile :(

Si!Infatti!Almeno per questo c'è da stare contenti!

Comunque non so quanto si sentirà in colpa lui per aver fatto male anche alla ragazza e quanto si sentirà in colpa lei per averlo spinto ad uscire in moto!Infatti secondo i miei amici,è stata lei a convincerlo ad uscire in moto stanotte! :(

Dopo aver avuto 2 incidenti in moto piuttosto gravi (non per colpa mia) posso dire che sono stati miracolati davvero un urto anche a 60km/h contro un'auto è tremendo! Le moto non perdonano!!Quoto fillo, la convalescenza sarà lunga ma tutto piano piano si sistemerà vedrai! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Menomale che sono vivi. Un po' di tempo e tutto si aggiusterà, stai tranquillo. Per la milza asportata, il tuo amico avrà una vita sostanzialmente normale. Solo evitare "stravizi" alimentari e condurre una vita un po' più riguardata. Nulla di così limitante. Popi ovviamente, dipende da come la vivrà lui.
Un abbraccio!!!