SiMark_":3a3e79ez ha detto:Quindi dire sensore di sovralimentazione\pressione\turbo + la stessa cosa???
a quel kmtraggio il debimetro era sicuramente ko immagino... a 80k il mio mi aumentava la fumosità qnd andavo giù col gas e perdeva un pò agli alti regimi, x qst l'ho cambiato e poi si è vista la differenza con quello nuovo... cmq molti come te non lo cambiano a meno che non è proprio andato, ma dubito che oltre gli 80-90k km il debimetro continui a funzionare perfettamente.huntersub84":1oseygrt ha detto:io l'ho cambiato dopo 190'000km
OZZY":1poym5hl ha detto:a quel kmtraggio il debimetro era sicuramente ko immagino... a 80k il mio mi aumentava la fumosità qnd andavo giù col gas e perdeva un pò agli alti regimi, x qst l'ho cambiato e poi si è vista la differenza con quello nuovo... cmq molti come te non lo cambiano a meno che non è proprio andato, ma dubito che oltre gli 80-90k km il debimetro continui a funzionare perfettamente.huntersub84":1poym5hl ha detto:io l'ho cambiato dopo 190'000km
Ma come ripeto resta una scelta individuale... c'è chi lo cambia prima e chi invece tira avanti finchè non da avaria sulla centralina.
huntersub84":2ecqc6ru ha detto:la fumosità della macchina io l'ho eliminata quando ho lustrato l'egr, il sensore di pressione, e lavato l'intercooler, una pulita agli iniettori con un additivo (anche se è sempre meglio fare gli ultrasuoni) e devo dire che la macchina va che è un gioiello!
Scusa non ho capito che versione di auto hai tu perchè la mia è una 147 JTD anno '05, volevo capire se sei a conoscenza di un debimetro di concorrenza che costa 100 euro, perchè ho provato a dare un occhiata in giro, anche su ebay, e ho visto che il debimetro per la mia auto, con codice 0 280 218 120, costa 290, 00 euro su ebay, in pratica lo stesso prezzo che mi hanno proposto nei vari autoricambi della mia città.huntersub84":22zf5quk ha detto:...quindi alla fine lasci perdere e spendi 100€ di concorrenza originale bosch...(quindi uguale identico) quando inizia a dare veramente problemi.