quesito per qualcuno che sa programmare in c++

sangueimpazzito":1d15mve5 ha detto:
mezzostordito":1d15mve5 ha detto:
Ho un altro quesito:
C'è un modo di inserire un cronometro in modo che dopo l'esecuzione del programma mi dica quanto ci ha messo per fare i conti??

Dunque.
Prendi il tempo prima dell'esecuzione delle operazioni che devi fare, lo prendi dopo che le hai fatte... e calcoli la differenza.

Devi includere la libreria time con:
Codice:
#include <time.h>

Poi fai:
Codice:
clock_t tempoiniziale=clock();
bla bla bla // qui ci metti il corpo del tuo programma

grazie domani provo poi ti faccio sapere se funziona :OK) 
clock_t tempofinale=clock();
clock_t tempoesecuzione=(tempofinale-tempoiniziale);

Occhio che -mi sembra- le variabili di tipo clock_t utilizzano l'orologio di sistema e i millisecondi come tempo di riferimento.
Quindi se il codice che devi eseguire è relativamente breve e semplice, potrebbe non impiegarci abbastanza tempo e quindi darti come risultato uno zero.
:OK)

PS: spero di non aver detto troppe vaccate...
:asd)

sangueimpazzito":jljj23vt ha detto:
mezzostordito":jljj23vt ha detto:
grazie domani provo poi ti faccio sapere se funziona :OK)

Caspita se trovare dov'era la tua risposta è stato difficile...
:asd)

non me ne ero accorto... ;)
Ho un altra domanda per voi ma per acquisire un intero file in una unica stringa come faccio?
Con fscanf mi prende solo una riga per volta e avento un macello di righe non posso fare un'infinità di stringhe....come devo fare??

mezzostordito":2c879v4y ha detto:
Ho un altra domanda per voi ma per acquisire un intero file in una unica stringa come faccio?
Con fscanf mi prende solo una riga per volta e avento un macello di righe non posso fare un'infinità di stringhe....come devo fare??
Come metodo "da scuola" puoi usare fgetc per prendere un carattere alla volta fino all' EOF.

Ovviamente è un metodo lentissimo (tipicamente si usano le funzioni "a buffer"), cmq per le tue esigenze potrebbe andar bene.

InterNik":a3vur2fg ha detto:
mezzostordito":a3vur2fg ha detto:
Come metodo "da scuola" puoi usare fgetc per prendere un carattere alla volta fino all' EOF.

Ovviamente è un metodo lentissimo (tipicamente si usano le funzioni "a buffer"), cmq per le tue esigenze potrebbe andar bene.

ok precisamente cosa gli scrivo per farlo arrivare fino all'eof??

mezzostordito":1ndftvn9 ha detto:
grazie anche ai vostri consigli ho preso 30 di questo esame :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)
Che :backb)

InterNik":xvw50g10 ha detto:
mezzostordito":xvw50g10 ha detto:
grazie anche ai vostri consigli ho preso 30 di questo esame :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)
Che :backb)
no dai non esageriamo guarda che adesso sono diventato bravino me la so cavare piu o meno con tutto e faccio un bel po di cosette

mezzostordito":da5eaz7t ha detto:
no dai non esageriamo guarda che adesso sono diventato bravino me la so cavare piu o meno con tutto e faccio un bel po di cosette
:asd) Qui ci stava la battutina ma te la risparmio :asd)