lelesch81":1no1sabg ha detto:Se ti sentisse il mio prof. di Laboratorio di linguaggi ti direbbe:
"Se trovo un Go to nel progetto, non lo eseguno neanche.... Lo cancello... " :asd) :lol:
fa bene :asd)
lelesch81":1no1sabg ha detto:Se ti sentisse il mio prof. di Laboratorio di linguaggi ti direbbe:
"Se trovo un Go to nel progetto, non lo eseguno neanche.... Lo cancello... " :asd) :lol:
InterNik":1p8473x2 ha detto:Rispondigli: mi scriva in assembler un banale programmello SENZA l'equivalente del goto (jmp) e poi guarda la sua faccia :asd)lelesch81":1p8473x2 ha detto:Se ti sentisse il mio prof. di Laboratorio di linguaggi ti direbbe:
Al livello "neofita" ok, tutto bene, mai il goto... oddio il goto che schifo!
Ad un livello di "consapevolezza" maggiore (matrix?)... ti rendi conto... che il goto è la base su cui si fondano i programmi :asd)
(bisogna in verità dire che sulla piattaforma x86 esistono innumerevoli salti condizionati, ma il discorso resta valido. Altre architetture non sono così "munifiche", ma è o non è un CISC [a livello ideale?])
Per gli "sbarbatelli"... cercate di non arrivare al lato "oscuro" (il mio) :asd)
InterNik":11sr147c ha detto:Ad un livello di "consapevolezza" maggiore (matrix?)... ti rendi conto... che il goto è la base su cui si fondano i programmi :asd)
Gatito":1shlboli ha detto:InterNik":1shlboli ha detto:Ad un livello di "consapevolezza" maggiore (matrix?)... ti rendi conto... che il goto è la base su cui si fondano i programmi :asd)
Stai confondendo i linguaggi a basso livello con quelli ad alto livello.
E' normale che quando viene generato l'eseguibile scritto con un linguaggio ad alto livello, vengono generati dei jump: una banale istruzione "if" genera un codice con dei jump.
Ma un GOTO è veramente una cosa da evitare, per i motivi che ha detto antos. I benefici che portano vengono azzerati completamente dagli innumerevoli svantaggi.
Ed è SEMPRE (e ripeto SEMPRE) possibile sostituire il GOTO con una delle istruzioni di selezione (siano esse if annidati o costrutti switch).
Metti le mani a un codice scritto da un altro pieno di goto e dimmi poi se non lo uccideresti per aver scritto simili porcherie...
mezzostordito":1ibu2v5w ha detto:come si usa la funzione goto???
Bhè... in verità no... anche perchè diciamo che un certo numero di paradigmi li conosco, e bene... :asd)Gatito":1cxztwhv ha detto:Stai confondendo i linguaggi a basso livello con quelli ad alto livello.
In verità no, su x86 non sono jmp bensì salti condizionati, tipo jeE' normale che quando viene generato l'eseguibile scritto con un linguaggio ad alto livello, vengono generati dei jump: una banale istruzione "if" genera un codice con dei jump.
bhè i motivi secondo me sono innumerevoli altri...Ma un GOTO è veramente una cosa da evitare, per i motivi che ha detto antos. I benefici che portano vengono azzerati completamente dagli innumerevoli svantaggi.
Penso di non aver scritto un goto negli ultimi 18 anni...Ed è SEMPRE (e ripeto SEMPRE) possibile sostituire il GOTO con una delle istruzioni di selezione (siano esse if annidati o costrutti switch).
Se vuoi ti faccio mettere le mani su un codice scritto da un altro SENZA nessun goto e vediamo come te la cavi... Io lo faccio tutti i giorni, per lavoro, e ti assicuro che "assenza-di-goto" non significa affatto "buon programma" o "programma chiaro" o quello che preferisci.Metti le mani a un codice scritto da un altro pieno di goto e dimmi poi se non lo uccideresti per aver scritto simili porcherie...
Bhè non sono molto d'accordo, è una cosa che faccio quasi tutti i giorni ed, in verità, non è che ci sia tutta questa "qualità"... In particolare con le estensioni o anche solo la gestione delle bubbles siamo moooolto lontani da "buoni" compilatori, ma questa è una mia opinioneantos":1pt6lom9 ha detto:Infatti... bisogna tenere presente anche che i moderni compilatori hanno un livello molto alto di ottimizzazione che traducono il codice sorgente in codice macchina nel miglior modo possibile...
Bhè si narra che Stallman scriva il 95% delle righe senza errori :lol:Una volta ho detto a chi lavora con me, che in America si sviluppano massimo venti linee di codice al giorno per programmatore... loro si sono messi a ridere... poi gli ho detto di contare dopo due anni progetto quante linee erano effettivamente andate in produzione e di diveiderle per i giorni di alvoro di sviluppo... alla fine la media era di 12 o 13 linee sviluppate al giorno, visto che la maggior parte del alvoro era di sistemare quello che avevano scritto in precedenza...
Andiamo su, non generalizzare... del progetto che sto sviluppando ora ho scritto 94.501 righe, ed il cliente non mi chiama da SEI ANNI per segnalare bug... ai tuoi ritmi ci avrei impiegato 7800 anni!Lo sviluppo è la fase che costa di meno... la manutenzione invece costa tantissimo... quindi meglio sviluppare 10 linee fatte bene piuttosto che 100 di cavolate che prima o poi si devono rifare....
Bhè dissento completamente, per conoscere bene java direi che ci vogliono un 5 anni, per fare un elaborato in ada o smalltalk bastano 3 mesi...ma qui diventa lunga la questione... per imparare un linguaggio ci vuole poco (java io l'ho studiato in 2 settimane nel 1998)... per fare ad esempio analisi Object Oriented ci vuole invece molto studio ed esperienza e con java ho lo stesso approccio che avevo con l'ada e lo smalltalk ...
Concordo in pieno: che c'entrano linguaggi e software? E' come conoscere l'alfabeto e scrivere una poesia. Non è la stessa cosa! :OK)conoscere un linguaggio non vuol dire sapere come si crea un software... per fortuna... altrimenti avrei finito di lavorare
Perchè contiene unicamente istruzioni C e non C++, usa le librerie di input/output C e non C++ etc.mezzostordito":27iwtjox ha detto:Come mai dite che è fatto in c e non c++?
Io il progetto l'ho salvato in *.cpp quindi credevo di aver compilato con Dev-C++ in c++appunto.
Ciaooo
InterNik":xnd3wrjb ha detto:In verità no, su x86 non sono jmp bensì salti condizionati, tipo jeE' normale che quando viene generato l'eseguibile scritto con un linguaggio ad alto livello, vengono generati dei jump: una banale istruzione "if" genera un codice con dei jump.
InterNik":xnd3wrjb ha detto:Penso di non aver scritto un goto negli ultimi 18 anni...Ed è SEMPRE (e ripeto SEMPRE) possibile sostituire il GOTO con una delle istruzioni di selezione (siano esse if annidati o costrutti switch).
Se vuoi ti faccio mettere le mani su un codice scritto da un altro SENZA nessun goto e vediamo come te la cavi... Io lo faccio tutti i giorni, per lavoro, e ti assicuro che "assenza-di-goto" non significa affatto "buon programma" o "programma chiaro" o quello che preferisci.Metti le mani a un codice scritto da un altro pieno di goto e dimmi poi se non lo uccideresti per aver scritto simili porcherie...
E te lo dice uno che si è scritto un intero sistema operativo simil-unix (col VI) oltre 10 anni fa :nod)
mezzostordito":i7yt7ks7 ha detto:InterNik":i7yt7ks7 ha detto:NOOOOO DIMMI CHE NON VUOI USARE IL GOTO IN UN PROGRAMMA C++!!!! TI PREGOOOOOOmezzostordito":i7yt7ks7 ha detto:come si usa la funzione goto???
Io ho bisogno che lui vada dopo un if alla riga 45 ma no riesco a trovare la sintassi giusta.
Grazie
SE LO FAI DIVENTI IL MIO MITO A VITA!
perchè??? è comodo almeno salta a destra e sinistra....cmq sai come devo scrivere?
In verità... sì... L'Anticristo... :asd)Gatito":1ettf798 ha detto:Oddio, ho trovato il "dio" dei programmatori!
Purtroppo vivo nella geena... :lol:Torna sulla terra che non sei l'unico che fa questo lavoro...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Io... no ! :nuovi010) :lol1)cn73":2c8oy9bw ha detto:Il goto è il principio dello "Spagetti Code", ovvero il codice incasinato (hai presente un piatto di spaghetti??). Evitalo come la peste, qualunque prof ti segherebbe le gambe appena ne vedesse l'ombra...
Spiacente, sono un adepto del BF ( ex amiga eheheh)sangueimpazzito":1g8gj1lt ha detto:
mezzostordito":lmw4hll6 ha detto:ma sto goto è bellissimo ne ho usati una ventina nel programma alla fine al posto dei contatori uno spettacolo si risolve tutto in un attimo
InterNik":19om7nwj ha detto:Spiacente, sono un adepto del BF ( ex amiga eheheh)
FlorianoL":1mmctlny ha detto:mezzostordito":1mmctlny ha detto:ma sto goto è bellissimo ne ho usati una ventina nel programma alla fine al posto dei contatori uno spettacolo si risolve tutto in un attimo
il goto è come tirarsi la zappa sui piedi... forse nei programmi semplici vale la pena usarlo, ma come ti hanno già detto un programma con i goto è poco leggibile e spesso provoca qualche problemino quando la complesità aumenta...
abbasso i goto!! :asd)