ok grazie :OK) , supponevo, che essendo la lambda di "diagnosi" a valle del secondo cat sin che c'era questo doveva andar bene, ma meglio una conferma.
Con l'altra auto (lambda 4 fili) ho montato il distanziale, fatto il filtro passa-basso, e niente, ho comprato alla fine l'emulatore, e non funzionava neanche lui, anzi mi appariva anche l'errore riscaldatore, alla fine ho reinstallato la lambda (distanziata) solo per ricollegare i fili riscaldatore, ed ho "hackerato" l'emulatore solo per usarlo come un alimentatore per il segnale... (con 425millivolt costanti, la centralina alla fine ricredeva il precat fosse tornato) ma avanti così per mesi...non vorrei proprio replicare.
Sarebbe interessante, se qualcuno lo sa, sapere se la lambda finale di cui sopra, influisca in qualche modo sullaa carburazione come sicuramente le prime due.
Riformulando la domanda per gli empirici: eliminando i precat, i consumi vi sono forse aumentati o diminuiti?
(chiaramente al netto delle accelerate per sentire il brum brum...
:clap) )