Quattroruote di Maggio... Imperdibile.

Scusate ma premesso che questa storia della risonanza è grave in se x i vari motivi già citati (secoli che si aspetta qst macchina, pochi test ecc.) ma il fatto che non sia stato notato dai collaudatori, non sia stato notato da chi ha provato l'auto su strada (forum progetto940.it) ecc. e salti fuori proprio ora mi fa pensare ad una cagata del tipo: all'ultimo secondo modifichiamo il pezzo X per correggere il difetto o migliorare il fattore Y e zac! anzichè migliorare hanno peggiorato la cosa, indi xcui non dovrebbe essere difficile correggere il problema anche se la figura di m rimarrà.
Poi cmq fino a che non avremo dettagli più precisi mi sembra inutile divagare oltre... e allora xchè ho scritto questo post :ka) :sadomaso) '

piedone71":9txekguw ha detto:
....ma il fatto che non sia stato notato dai collaudatori,

stando alle informazioni trapelate (leggi quanto detto sull'altro forum...) pare che i collaudatori fossero a conoscenza del problema...
questo fa pensare 2 cose:
1) si è cambiato qualcosa all'ultimo momento cercando di metterci una pezza e facendo le cose in fretta non si è arrivati a un buon risultato (come dicevi giustamente anche tu)
2) se era un problema noto ai collaudatori non si trattava di un esemplare particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o difettato...era semplicemente un problema ancora irrisolto

Giriamola come vogliamo ma onestamente sta macchina pare l'abbiano fatta in tre mesi allora. Che caz.zo!
Quell'altro poi tanto per "migliorare" si doveva anche puntare sulla taratura più molle delle
sospensioni.
Bah. A sti punti anche se avessi avuto mai l'intenzione di prenderla aspetterei dei mesi.

Il FUSI":22gat43o ha detto:
Giriamola come vogliamo ma onestamente sta macchina pare l'abbiano fatta in tre mesi allora. Che caz.zo!
Quell'altro poi tanto per "migliorare" si doveva anche puntare sulla taratura più molle delle
sospensioni.
Bah. A sti punti anche se avessi avuto mai l'intenzione di prenderla aspetterei dei mesi.

Saranno mica le sospensioni ammorbidite a produrre strane risonanze?! :lol: :lol: :lol:

Il FUSI":1l8y6a8l ha detto:
A sti punti anche se avessi avuto mai l'intenzione di prenderla aspetterei dei mesi.

agli amici interessati ho già consigliato di aspettare qualche mese prima di prenderla, sempre se alla fine decidono di prenderla

simo__87":382pj73a ha detto:
piedone71":382pj73a ha detto:
....ma il fatto che non sia stato notato dai collaudatori,

stando alle informazioni trapelate (leggi quanto detto sull'altro forum...) pare che i collaudatori fossero a conoscenza del problema...
questo fa pensare 2 cose:
1) si è cambiato qualcosa all'ultimo momento cercando di metterci una pezza e facendo le cose in fretta non si è arrivati a un buon risultato (come dicevi giustamente anche tu)
2) se era un problema noto ai collaudatori non si trattava di un esemplare particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o difettato...era semplicemente un problema ancora irrisolto
accendo la 1 :asd) e ovviamente non 'e dipeso dai collaudatori i quali avevano gia deliberato il giusto assetto.....

Mi sono fermato a meta' della seconda pagina. Non me ne volete...e' tardi.
Mi chiedevo semplicemente come hanno fatto a non accorgersi del problema... io ne ho viste decine e decine in giro in zona casalnuovo ( che, preciso per chi non e' del luogo, e' attaccata a Pomigliano ) piu' o meno camuffate, per circa 2 mesi. Meno in autostrada...ma le ho viste anche li. Tutti sordi o avevano lo stereo a manetta ? Boh, mi pare strana la cosa.

lelesch81":yi5qrj0w ha detto:
Felix7":yi5qrj0w ha detto:
"Nel numero di Maggio potrete trovare il grafico completo con il dettaglio delle frequenze e le armoniche della risonanza ai 130 km/h" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Se si pensa che "è la macchina più silenziosa del segmento, il Top nell'Handling, è il Top di... " :lol: :lol: ma perchè non vendono e si danno alle 500, che forse, sono le uniche cose che sanno fare (utilitarie).

Per il resto 4Ruote scriverà poco niente, secondo me, mentre per la Classe A che si ribaltava e le TT che si alzavano furono sventolate ai 4 venti... va bhè.. siamo nella "terra dei kaki" :asd) :asd)
Bhe, c'è differenza tra una macchina che ....FORSE... fa rumore ed auto invece che sono delle schifosissime bare viaggianti. Insomma, il rumore se vuoi lo metti a posto, se invece le macchine si ribaltano come classe A, o TT allora hai toppato e di brutto, significa che il progetto e nato malissimo e te lo tieni così.

Comunque, meglio un auto rumorosa che una che ti ammazza.

Gioshua81":1c3g8iwt ha detto:
lelesch81":1c3g8iwt ha detto:
Felix7":1c3g8iwt ha detto:
"Nel numero di Maggio potrete trovare il grafico completo con il dettaglio delle frequenze e le armoniche della risonanza ai 130 km/h" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Se si pensa che "è la macchina più silenziosa del segmento, il Top nell'Handling, è il Top di... " :lol: :lol: ma perchè non vendono e si danno alle 500, che forse, sono le uniche cose che sanno fare (utilitarie).

Per il resto 4Ruote scriverà poco niente, secondo me, mentre per la Classe A che si ribaltava e le TT che si alzavano furono sventolate ai 4 venti... va bhè.. siamo nella "terra dei kaki" :asd) :asd)
Bhe, c'è differenza tra una macchina che ....FORSE... fa rumore ed auto invece che sono delle schifosissime bare viaggianti. Insomma, il rumore se vuoi lo metti a posto, se invece le macchine si ribaltano come classe A, o TT allora hai toppato e di brutto, significa che il progetto e nato malissimo e te lo tieni così.

Comunque, meglio un auto rumorosa che una che ti ammazza.

Infatti in Brasile alla stilo si staccavano i mozzi... :asd)
Mentre il problema della Classe A e delle TT (che si è verificato solo in alcune circostanze in Germania) sono state risolte dalla casa.. Per il resto di Bare vaganti ce ne sono tante.. se si deve puntare il dito... :D

Preso. :OK)
Per questa volta bisogna accontentarsi della prova Giulietta JTDm-2... :matto) ne parlan bene di questo motore nuovo. ;)
io però aspetto di leggere come van i benza multi-air. :D

Ps: ma che fine han fatto i bi-turbo diesel? :sgrat) :baby)

ADAN":3kt9e2ea ha detto:
Ps: ma che fine han fatto i bi-turbo diesel?

Ancora con sti cacchio di bi-turbo diesel? Sono MORRRRTI :lol: ho perso il conto di quante volte è stato detto...

(...quante vetture li montano a parte Saab, che li ha installati per prima, e Lancia Delta?)

DriftSK":37pmscin ha detto:
ADAN":37pmscin ha detto:
Ps: ma che fine han fatto i bi-turbo diesel?
Ancora con sti cacchio di bi-turbo diesel? Sono MORRRRTI :lol:
:asd)

Snupy":37pmscin ha detto:
Saturno147":37pmscin ha detto:
su Auto c'e' la prova del 1400 turbo 170cv.
:spin) qualche info ?
Nella disc. dedicata alla Giulietta ci son tutti i dettagli, :OK)
purtroppo c'è una sola disc. con 275 pag. :?: dovresti trovarla nelle ultime 10 pag. :matto)
Intanto guarda quà: :clap) http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo ... +su+strada :clap)

non riesco a capire un cosa di questa giulietta.....: il navigatore che dicono essere simil serie 1, ha le stesse funzioni della bmw? ovvero oltre a navigatore permette anche il controllo di parametri della vettura come usura pastigliee, stato filtri e impostazioni clima...ecc..? :grazie)