DriftSK":1nw60gne ha detto:
Questo mi sembra doverosa correttezza giornalistica: se emerge un difetto critico innanzitutto non si sbatte la cosa in prima pagina (dato che non si tratta di tabloid) ma si fanno le debite verifiche con la casa produttrice per controllare se si tratti di un problema correlato ad un singolo esemplare sfortunato o magari ad un lotto ristrettissimo di preserie (ma le vetture destinate alle riviste, almeno quelle santo cielo, non dovrebbero essere messe a punto e collaudate e controllate da cima a fondo prima della consegna? se non è così stiamo davvero parlando di una massa di cialtroni allo sbaraglio).
E difatti nel caso della Mito Quattroruote condusse la prova con i due esemplari consegnati; entrambi avevano il problema e quindi, previa segnalazione ad Alfa Romeo, una delegazione della rivista si recò a Balocco per ripetere gli stessi test con altri esemplari... ottenendo LO STESSO RISULTATO.
Risultato che a Balocco già conoscevano benissimo, essendo stati costretti ad applicare una taratura eccessivamente morbida dell'assetto rispetto al setup originale previsto (non abbiamo già sentito qualcosa di simile recentemente?).
Non sono completamente daccordo. Allorchè si verificano dei problemi di SICUREZZA, che sarebbero già dovuti emergere nei vari test (e che vivaddio, insomma, chiunque un po' sensibile ha segnalato subito le sue impressioni sul comportamento di Mito!!!! E cavolo! Ma la smetteranno di far provare le auto ai potenziali clienti pretendendo SOLO la pubblicità POSITIVA?) è un conto.
Questo non è un problema di sicurezza, diciamo che è un problema di confort.
Che tu lo segnali, ok, chiamiamola correttezza giornalistica (purtroppo sappiamo anche che non vi è, nel mondo d'oggi, SOLO correttezza per cui il "mah" credo abbia ben fondamento di venire) ma poi comunque lo vorrei vedere.
SCANDALOSO, e denunciante quel che si dice da tempo relativamente a sta macchina che + si va avanti + sembra messa su in fretta e furia, è che da un lato ci si pavoneggi di slide iperuranee (le stesse che cianciano di tutto nuovo e bla bla bla) dall'altro è che:
1. o i collaudatori oramai sono tutti rimbecilliti, sordi, e se ne fregano (e conoscendone, penso proprio di poter mettere la mano sul fuco che NON E' così)
2. st'azienda ogni giorno diventa sempre + cialtrona, ed è tempo che cambi registro, decisamente, una volta per tutte, checchè ne vogliano dire le propagande varie ed eventuali o gli ostracismi annessi e connessi.
Vedremo nella rivista COME viene trattato il problema, il quale cmq è evidente che c'è...... e se si trattasse di un ronzio di sottofondo, e vabbè, ma quel che mi fa specie è che si siano "visti e parlati"...... su un problema che comunque non è di sicurezza.
Ora, va da se che quando venne preparata 159 anche lei votata "al confort" si interruppe il ciclo di collaudi per mesi, e il prodotto uscì acerbo, checchè ne voglia dire anche chi ci ha lavorato "per bandiera".
Quà i collaudi mi sa che non son stati fatti così estesi, e la westerway di fare le simulazioni o di contrarre i tempi di collaudo strada è un'aggravante che onestamente non ci doveva essere.
Ci mancava, POI, anche la menata delle sospensioni + morbide, così da dare alla gente l'impressione che se non si era collaudato e migliorato abbastanza il prodotto nelle cose decise da tempo, figurate con le nuove tarature di sospensioni.
Poi ci sarà sempre chi ciancia di "spalamerda", ma onestamente non vedo dove uno dotato di senno non veda dei gravissimi problemi di gestione, di filosofia di gestione, dei prodotti. Una vettura che esce con un ritardo pazzesco, rimaneggiata centomila volte, manco dovesse uscire un'astronave...... esce la sinergica, con l'estetica che è quel che è, la sviluppi "a tempo perso" e pure il lusso di cambiare le tarature? Ma o son ***** io, o questi stan andando veramente su una brutta china, possono cercare tutto il consenso che vogliono presso la base + base degli appassionati o impallinati, ma alla fin fine cazzarola se un problema esiste esso viene fuori. Se prima puntavano troppo all'aria fritta, "il mktg fa vendere tutto", adesso mi pare che puntino solo a quello. Che poi vivaddio, manco vendessero un orecchino che non è soggetto a usura e obsolescenza, vendono automobili anche se pare se ne siano dimenticati.