Quattroruote di Maggio... Imperdibile.

dallas140cv":1whfzqs8 ha detto:
Vogliamo parlarne con la rivista in mano? Qui va a finire che prima di leggere la prova siamo già a 20 pagine di discussione sul sesso degli angeli....
parole sante :spin)
 
Ale Alfa":2nubje4o ha detto:
ma quando esce in edicola il numero di maggio?

alla fine del mese precedente, quindi ipotizzo un 27-28 aprile per il numero di maggio.
 
dallas140cv":1vnmichu ha detto:
Vogliamo parlarne con la rivista in mano? Qui va a finire che prima di leggere la prova siamo già a 20 pagine di discussione sul sesso degli angeli....
Ah ma sicuramente. Pero occhio: se non vi è la citazione, trattasi di aver taciuto per motivi forse immaginabili.
Se se ne parla, vedremo come, anche se non ci si può dimenticare che quelli di quattroruote in palazzina ci son andati....
 
lelesch81":3nv3sohs ha detto:
Felix7":3nv3sohs ha detto:
"Nel numero di Maggio potrete trovare il grafico completo con il dettaglio delle frequenze e le armoniche della risonanza ai 130 km/h" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Se si pensa che "è la macchina più silenziosa del segmento, il Top nell'Handling, è il Top di... " :lol: :lol: ma perchè non vendono e si danno alle 500, che forse, sono le uniche cose che sanno fare (utilitarie).

Per il resto 4Ruote scriverà poco niente, secondo me, mentre per la Classe A che si ribaltava e le TT che si alzavano furono sventolate ai 4 venti... va bhè.. siamo nella "terra dei kaki" :asd) :asd)

E qui si vede che sei prevenuto, perché ai tempi della prova della Classe A, Quattroruote fece una figura di m.... perché invece minimizzò la cosa, anzi disse che aveva una buona tenuta, salvo poi rimangiarsi il tutto dopo le violente polemiche che si scatenarono a partire dalle prove di altre testate giornalistiche (specie straniere).
 
Il FUSI":3tdgcls5 ha detto:
dallas140cv":3tdgcls5 ha detto:
Vogliamo parlarne con la rivista in mano? Qui va a finire che prima di leggere la prova siamo già a 20 pagine di discussione sul sesso degli angeli....
Ah ma sicuramente. Pero occhio: se non vi è la citazione, trattasi di aver taciuto per motivi forse immaginabili.
Se se ne parla, vedremo come, anche se non ci si può dimenticare che quelli di quattroruote in palazzina ci son andati....

Uao allora se ne parlano fa schifo, se non ne parlano è perchè fa schifo ma tacciono.

Magnifico, è inutile prendere il giornale allora.
 
Rax":15a0xfe7 ha detto:
Uao allora se ne parlano fa schifo, se non ne parlano è perchè fa schifo ma tacciono.

Magnifico, è inutile prendere il giornale allora.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
claxpi":2xxg9ffr ha detto:
ai tempi della prova della Classe A, Quattroruote fece una figura di m.... perché invece minimizzò la cosa, anzi disse che aveva una buona tenuta, salvo poi rimangiarsi il tutto dopo le violente polemiche che si scatenarono a partire dalle prove di altre testate giornalistiche (specie straniere).
non sono d'accordo, Quattroruote all' epoca fu una delle poche riviste serie nel considerare l' argomento...
Il ribaltamento nella prova dell' alce venne eseguito con ruote che lo facilitavano.. inoltre la manovra a zig zag che viene eseguita non si fa normalmente nemmeno in caso di pericolo: viewtopic.php?f=11&t=18413&p=412424&hilit=mercedes+classe+alce#p412424
Praticamente Mercedes fu costretta a farlo in seguito alla spinta mediatica...
Ma qualunque auto di quell' altezza, con gommatura volutamente differente e manovre ripetutamente pericolose si ribalta.
E' molto più pericoloso andare tranquilli in smart sul bagnato, in una curvetta con sampietrini (es. via di S.Gregorio e v. Cavour a Roma)
 
Rax":210p7d0g ha detto:
Il FUSI":210p7d0g ha detto:
dallas140cv":210p7d0g ha detto:
Vogliamo parlarne con la rivista in mano? Qui va a finire che prima di leggere la prova siamo già a 20 pagine di discussione sul sesso degli angeli....
Ah ma sicuramente. Pero occhio: se non vi è la citazione, trattasi di aver taciuto per motivi forse immaginabili.
Se se ne parla, vedremo come, anche se non ci si può dimenticare che quelli di quattroruote in palazzina ci son andati....

Uao allora se ne parlano fa schifo, se non ne parlano è perchè fa schifo ma tacciono.

Magnifico, è inutile prendere il giornale allora.

I casi sono due: o ti interessa ragionarci, o ti va bene quello che ti propina la stampa o la propaganda.
Nel primo caso, il problema è emerso proprio da parte loro (di 4R). Non l'ho trovato io, non gliel'ha scritto il sig. Brambilla. E visto che so che quelli di Quattroruote son andati in palazzina, non credo ci siano andati per cambiare aria, ma sicuramente per riferire la cosa. Perchè la cosa c'era.
Se era una segata, non si vede il perchè dover andare fin a Torino a parlare coi papaveri. Se la cosa è seria (e quindi giustifica l'andare fin a Torino) mi aspetterei di vederlo scritto. Purtroppo un po' di come va il mondo credo di averlo capito.... e non credo che troveremo toni chissà quanto roboanti SE comunque se ne parlerà.
Nel secondo caso, puoi prendere per oro colato quello che dice Quattroruote, la quale cianciava nel 1995 che l'Alfa 146 boxer 1.6 era "l'Alfa migliore".
 
giangirm":arz9ih7h ha detto:
Praticamente Mercedes fu costretta a farlo in seguito alla spinta mediatica...
Ma qualunque auto di quell' altezza, con gommatura volutamente differente e manovre ripetutamente pericolose si ribalta.
Come dici tu Mercedes fu costretta a farlo dalla spinta mediatica ma non di Quattroruote che nella prima prova non disse nulla a riguardo ma dovette tornarci sopra pure lei per la spinta mediatica (degli altri).
Comunque io non sto parlando del problema della classe A ma del fatto che lelesch81 parte già prevenuto su quello che dirà Quattroruote, "si prepara la piazza" perché se mai Quattroruote dovesse dire che è una buona macchina allora il giornale è inaffidabile.
Bisogna essere più obiettivi nei propri commenti. Su questo sono pienamente d'accordo con Dallas quando parla di "sesso degli angeli".
 
visto che tutti sanno già come andrà e come sarà "imparziale" 4r
prevedo un voto di 83/100 nel "voto" di 4R , su strada 4 stelle e mezzo :drive)
 
claxpi":2akpldm0 ha detto:
Come dici tu Mercedes fu costretta a farlo dalla spinta mediatica ma non di Quattroruote che nella prima prova non disse nulla a riguardo ma dovette tornarci sopra pure lei per la spinta mediatica (degli altri).
Comunque io non sto parlando del problema della classe A ma del fatto che lelesch81 parte già prevenuto su quello che dirà Quattroruote, "si prepara la piazza" perché se mai Quattroruote dovesse dire che è una buona macchina allora il giornale è inaffidabile.
Bisogna essere più obiettivi nei propri commenti. Su questo sono pienamente d'accordo con Dallas quando parla di "sesso degli angeli".

Mi dispiace, ma probabilmente non avete compreso in realtà quello che dice Lele. Non prepara alcuna piazza, semplicemente ragiona sul fatto che è SINGOLARE che dopo una prova di una rivista, gli stessi vadano a Torino presso la sede della casa. Sei imparziale? Bene, ciò che hai diagnosticato lo scrivi, se la casa poi ti chiede lumi (a te? non ha fatto i suoi test e non ha tecnici abbastanza validi?).
Poi insomma...... o vogliamo prenderci in giro e far finta di essere in un mondo di educande, o cerchiamo di essere svegli e calati nel mondo...... manco che certe "imparzialità" non esistano, o che non lo sappiamo.
Vista la "gravità" del problema io mi aspetto di sentirlo citato nella prova. Tuttavia se fosse di poco conto, beh, mi domanderei veramente perchè se era di poco conto c'è stato il summit in palazzina. Se tanto mi da tanto, era di "maggior conto", lo leggo di poco conto dopo il summit, scusa tanto ma a quel punto "a pensare male a volte ci si azzecca" e comunque son giusto congetture.
 
Il FUSI":1p9hsx4a ha detto:
claxpi":1p9hsx4a ha detto:
Come dici tu Mercedes fu costretta a farlo dalla spinta mediatica ma non di Quattroruote che nella prima prova non disse nulla a riguardo ma dovette tornarci sopra pure lei per la spinta mediatica (degli altri).
Comunque io non sto parlando del problema della classe A ma del fatto che lelesch81 parte già prevenuto su quello che dirà Quattroruote, "si prepara la piazza" perché se mai Quattroruote dovesse dire che è una buona macchina allora il giornale è inaffidabile.
Bisogna essere più obiettivi nei propri commenti. Su questo sono pienamente d'accordo con Dallas quando parla di "sesso degli angeli".

Mi dispiace, ma probabilmente non avete compreso in realtà quello che dice Lele. Non prepara alcuna piazza, semplicemente ragiona sul fatto che è SINGOLARE che dopo una prova di una rivista, gli stessi vadano a Torino presso la sede della casa. Sei imparziale? Bene, ciò che hai diagnosticato lo scrivi, se la casa poi ti chiede lumi (a te? non ha fatto i suoi test e non ha tecnici abbastanza validi?).
Poi insomma...... o vogliamo prenderci in giro e far finta di essere in un mondo di educande, o cerchiamo di essere svegli e calati nel mondo...... manco che certe "imparzialità" non esistano, o che non lo sappiamo.
Vista la "gravità" del problema io mi aspetto di sentirlo citato nella prova. Tuttavia se fosse di poco conto, beh, mi domanderei veramente perchè se era di poco conto c'è stato il summit in palazzina. Se tanto mi da tanto, era di "maggior conto", lo leggo di poco conto dopo il summit, scusa tanto ma a quel punto "a pensare male a volte ci si azzecca" e comunque son giusto congetture.

Mi sembra sempilce, se ne parlerà dopo aver letto la prova di Quattroruote e non adesso che sono solo "congetture"...
 
claxpi":3bpop8fr ha detto:
....non adesso che sono solo "congetture"...

a cosa ti riferisci? al fatto che non si sa se lo citeranno nella rivista oppure al problema in se?
il problema c'è stato, è inutile negarlo, quindi non sono "congetture" campate in aria....nessuno "prepara la piazza" o parte prevenuto, si ragiona sui fatti, su quello che si sa

se poi nella prova della rivista se ne parlerà non lo so...anzi se posso dire la mia penso che non ne parleranno...
ma questo è un altro discorso, i fatti accaduti rimangono....ognuno ne tragga le proprie conclusioni

io vedo l'ennesima conferma di quello che ha detto il Fusi negli ultimi mesi e che mi è stato detto anche da altri...
problemi di gioventù sta cippa...una macchina che è uscita con anni di ritardo, che viene spacciata per interamente nuova, che viene spacciata per "best in class" e che soprattutto dovrebbe risollevare le sorti del marchio non può avere problemi del genere a pochi mesi dal lancio (e non parlo solo della risonanza della plancia)

senza contare poi che mi chiedo come siano messi alla fiat...cannano il modello da dare in pasto alla principale rivista automobilistica italiana? ma come sono messi? ma dove siamo? a "dilettanti allo sbaraglio"?
io non ho parole...
 
simo__87":1delgnfb ha detto:
claxpi":1delgnfb ha detto:
....non adesso che sono solo "congetture"...

a cosa ti riferisci? al fatto che non si sa se lo citeranno nella rivista oppure al problema in se?
il problema c'è stato, è inutile negarlo, quindi non sono "congetture" campate in aria....nessuno "prepara la piazza" o parte prevenuto, si ragiona sui fatti, su quello che si sa
Riferito alla prova su Quattroruote che ancora non è stata pubblicata.
L'ho virgolettato perché lo riprendevo dall'ultimo discorso del Fusi.
 
Mi sembra che qui molti si meraviglino di cose ovvie.

All'epoca dei test sulla Mito accadde la stessa cosa: quando i test di Quattroruote fecero emergere le anomalie di stabilità in frenata sui fondi differenziati, subito dopo aver svolto le prove e un pezzo prima di andare in stampa la redazione segnalò con urgenza la cosa ad Alfa Romeo, dato che si trattava di un comportamento critico sul piano stradale e - messa giù in qualsiasi modo - la pubblicazione dei risultati emersi avrebbe creato sicuramente problemi all'immagine della vettura e sollevato critiche e polemiche.

Questo mi sembra doverosa correttezza giornalistica: se emerge un difetto critico innanzitutto non si sbatte la cosa in prima pagina (dato che non si tratta di tabloid) ma si fanno le debite verifiche con la casa produttrice per controllare se si tratti di un problema correlato ad un singolo esemplare sfortunato o magari ad un lotto ristrettissimo di preserie (ma le vetture destinate alle riviste, almeno quelle santo cielo, non dovrebbero essere messe a punto e collaudate e controllate da cima a fondo prima della consegna? se non è così stiamo davvero parlando di una massa di cialtroni allo sbaraglio).

E difatti nel caso della Mito Quattroruote condusse la prova con i due esemplari consegnati; entrambi avevano il problema e quindi, previa segnalazione ad Alfa Romeo, una delegazione della rivista si recò a Balocco per ripetere gli stessi test con altri esemplari... ottenendo LO STESSO RISULTATO.
Risultato che a Balocco già conoscevano benissimo, essendo stati costretti ad applicare una taratura eccessivamente morbida dell'assetto rispetto al setup originale previsto (non abbiamo già sentito qualcosa di simile recentemente?).
Alla luce di questo fu inevitabile pubblicare quel test che fece definitivamente emergere i problemi di stabilità delle Mito "prima serie", il che concorse alle modifiche all'assetto applicate post Dicembre 2008 (quelle che resero la Mito decisamente meno konfortevole, chissà chi ha notato il curioso parallelismo con questo evento e la famosa messa a punto di Giulietta).

Oggi accade la stessa cosa: Quattroruote testa la macchina, rileva un grosso problema, e vuoi per correttezza giornalistica vuoi perché non è troppo bello sparare a zero sull'industria di casa propria senza consentire almeno una prova di appello per rimediare, avvisa la dirigenza così che si possa verificare se quanto riscontrato sia un difetto vero e proprio oppure una magagna temporanea.

Ciò che il Fusi ha ampiamente e correttamente evidenziato è che risulta RIDICOLO e PATETICO che problemi di questa portata si manifestino IN MANO ALLE RIVISTE in una vettura di questo livello, con simili prezzi di listino, il cui sviluppo ha richiesto ben quattro anni. Non è scusabile. Siccome non stiamo parlando di una Panda o una Seicento (nelle quali peraltro lo stesso difetto sarebbe altrettanto inaccettabile, e difatti non c'è) non vale neanche un acconcio puerile come "è una vettura nuova": simili grane sulle vetture nuove non devono esistere. E certamente non possono risultare sugli esemplari destinati ai test delle riviste, a meno che - come scritto sopra - l'azienda sia ridotta in un tale deplorevole caos da non riuscire ad evitare simili figuracce, per l'appunto, come una massa di cialtroni allo sbaraglio. E neppure per colpa di Alfa Romeo.
 
DriftSK":1nw60gne ha detto:
Questo mi sembra doverosa correttezza giornalistica: se emerge un difetto critico innanzitutto non si sbatte la cosa in prima pagina (dato che non si tratta di tabloid) ma si fanno le debite verifiche con la casa produttrice per controllare se si tratti di un problema correlato ad un singolo esemplare sfortunato o magari ad un lotto ristrettissimo di preserie (ma le vetture destinate alle riviste, almeno quelle santo cielo, non dovrebbero essere messe a punto e collaudate e controllate da cima a fondo prima della consegna? se non è così stiamo davvero parlando di una massa di cialtroni allo sbaraglio).

E difatti nel caso della Mito Quattroruote condusse la prova con i due esemplari consegnati; entrambi avevano il problema e quindi, previa segnalazione ad Alfa Romeo, una delegazione della rivista si recò a Balocco per ripetere gli stessi test con altri esemplari... ottenendo LO STESSO RISULTATO.
Risultato che a Balocco già conoscevano benissimo, essendo stati costretti ad applicare una taratura eccessivamente morbida dell'assetto rispetto al setup originale previsto (non abbiamo già sentito qualcosa di simile recentemente?).

Non sono completamente daccordo. Allorchè si verificano dei problemi di SICUREZZA, che sarebbero già dovuti emergere nei vari test (e che vivaddio, insomma, chiunque un po' sensibile ha segnalato subito le sue impressioni sul comportamento di Mito!!!! E cavolo! Ma la smetteranno di far provare le auto ai potenziali clienti pretendendo SOLO la pubblicità POSITIVA?) è un conto.
Questo non è un problema di sicurezza, diciamo che è un problema di confort.
Che tu lo segnali, ok, chiamiamola correttezza giornalistica (purtroppo sappiamo anche che non vi è, nel mondo d'oggi, SOLO correttezza per cui il "mah" credo abbia ben fondamento di venire) ma poi comunque lo vorrei vedere.
SCANDALOSO, e denunciante quel che si dice da tempo relativamente a sta macchina che + si va avanti + sembra messa su in fretta e furia, è che da un lato ci si pavoneggi di slide iperuranee (le stesse che cianciano di tutto nuovo e bla bla bla) dall'altro è che:

1. o i collaudatori oramai sono tutti rimbecilliti, sordi, e se ne fregano (e conoscendone, penso proprio di poter mettere la mano sul fuco che NON E' così)
2. st'azienda ogni giorno diventa sempre + cialtrona, ed è tempo che cambi registro, decisamente, una volta per tutte, checchè ne vogliano dire le propagande varie ed eventuali o gli ostracismi annessi e connessi.

Vedremo nella rivista COME viene trattato il problema, il quale cmq è evidente che c'è...... e se si trattasse di un ronzio di sottofondo, e vabbè, ma quel che mi fa specie è che si siano "visti e parlati"...... su un problema che comunque non è di sicurezza.
Ora, va da se che quando venne preparata 159 anche lei votata "al confort" si interruppe il ciclo di collaudi per mesi, e il prodotto uscì acerbo, checchè ne voglia dire anche chi ci ha lavorato "per bandiera".
Quà i collaudi mi sa che non son stati fatti così estesi, e la westerway di fare le simulazioni o di contrarre i tempi di collaudo strada è un'aggravante che onestamente non ci doveva essere.
Ci mancava, POI, anche la menata delle sospensioni + morbide, così da dare alla gente l'impressione che se non si era collaudato e migliorato abbastanza il prodotto nelle cose decise da tempo, figurate con le nuove tarature di sospensioni.
Poi ci sarà sempre chi ciancia di "spalamerda", ma onestamente non vedo dove uno dotato di senno non veda dei gravissimi problemi di gestione, di filosofia di gestione, dei prodotti. Una vettura che esce con un ritardo pazzesco, rimaneggiata centomila volte, manco dovesse uscire un'astronave...... esce la sinergica, con l'estetica che è quel che è, la sviluppi "a tempo perso" e pure il lusso di cambiare le tarature? Ma o son ***** io, o questi stan andando veramente su una brutta china, possono cercare tutto il consenso che vogliono presso la base + base degli appassionati o impallinati, ma alla fin fine cazzarola se un problema esiste esso viene fuori. Se prima puntavano troppo all'aria fritta, "il mktg fa vendere tutto", adesso mi pare che puntino solo a quello. Che poi vivaddio, manco vendessero un orecchino che non è soggetto a usura e obsolescenza, vendono automobili anche se pare se ne siano dimenticati.
 
Felix7":1dlgns5d ha detto:
Diabolik":1dlgns5d ha detto:
Felix7":1dlgns5d ha detto:
Non lo so, prova a chiederglielo direttamente a Tedeschini qui: http://viamazzocchi1.quattroruote.it/al ... giulietta/ :lol: :lol: :lol:
io, da buon bastardo dentro, una domanda stronzetta glie l'ho messa :asd)
sei l'anonimo001? :lol:


a me sembra decisamente e facilmente riconoscibile :asd) :asd) :asd)

e usa informazioni ricevute di straforo :asd) :asd) :asd) :asd)
 
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