quasi 5 anni 30000 mila KM

jaione

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
147
0
16
60
Roma
ciao
oramai non la prendo più come prima, una settimana fa l'ho presa e ho trovato lo sportello guida graffiato dalle unghia del cane (qualche padrone bastardo), o preso e lo rimessa nel garage, la vorrei vendere ma mi dispiace anche perche ha 4.000 euro di opzional e non li calcolano quando la vendi, perciò ci rimetterei tanto e poi non capisco perchè su quattroruote non cè l'esclusiv, che trà l'altro e più accessoriata delle altre.
e comunque mi dispiace venderla, ma vederla ferma nel garage............ non so che fare!
 
per le compravendite c'è l'apposita sezione (giusto per ricordare il Regolamento)

ti conviene darla a un privato, ci realizzi di più (o meglio, un concessionario te la valuta meno della sua quotazione per ovvi motivi).
 
no no, non voglio venderla! sta li buona buona, e non mi da fastidio nel garage il problema e un'altro e che sono geloso e quando esco non riesco a lasciarla di fuori li da sola, allora che faccio prendo la saxo e la 147 sta perennemente al garage. e questo mi e successo anche con la 75, che quando lo data via mi veniva da piangere era perfetta dentro e fuori.
ma apparte staccare la batteria cosa posso fargli per le lunghe permanenze ferma?
ma se tengo la batteria un mese staccata succede qualcosa alla centralina? il condizionatore si rovina stando fermo? le gomme si deformano? mo che faccio l'olio lo cambio che sono 2 anni che e stato sostituito?
volevo solo qualche consiglio dai più esperti
 
jaione":bgp1z653 ha detto:
no no, non voglio venderla! sta li buona buona, e non mi da fastidio nel garage il problema e un'altro e che sono geloso e quando esco non riesco a lasciarla di fuori li da sola, allora che faccio prendo la saxo e la 147 sta perennemente al garage. e questo mi e successo anche con la 75, che quando lo data via mi veniva da piangere era perfetta dentro e fuori.
ma apparte staccare la batteria cosa posso fargli per le lunghe permanenze ferma?
ma se tengo la batteria un mese staccata succede qualcosa alla centralina? il condizionatore si rovina stando fermo? le gomme si deformano? mo che faccio l'olio lo cambio che sono 2 anni che e stato sostituito?
volevo solo qualche consiglio dai più esperti

non si rovina nulla a livello elettronico.

Solo i liquidi (olio motore, freni, paraflù ecc) tendono a invecchiare col mancato utilizzo. Converrebbe tirarla fuoi ogni tanto giusto per mantenerla in attività. E poi dai, è una macchina! anch'io vado in giro e cerco di parcheggiarla in modo che no nla rovinino o in luoghi dove sia difficile prendermela, però la uso, l'ho comprata apposta per godermela, non è un soprammobile. :p
 
yugs":3dox7zsg ha detto:
Solo i liquidi (olio motore, freni, paraflù ecc) tendono a invecchiare col mancato utilizzo. Converrebbe tirarla fuoi ogni tanto giusto per mantenerla in attività. E poi dai, è una macchina! anch'io vado in giro e cerco di parcheggiarla in modo che no nla rovinino o in luoghi dove sia difficile prendermela, però la uso, l'ho comprata apposta per godermela, non è un soprammobile. :p
quoto
Anch' io ultimamente l' ho usata meno, ma tenerla ferma quasi del tutto no, dai....

NB: il clima andrebbe acceso almeno una volta al mese per qualche minuto (anche in inverno), lubrificando così i vari condotti. Altrimenti seccano le guarnizioni. perde e non funge più
 
Soffri della tipica paranoia dell'alfista.

Cerca di usarla perchè tanto si svaluta lo stesso. Io a Roma non avrei mai comprato una macchina alla quale tengo, non ci dormirei la notte.
 
jaione":s55pkeq7 ha detto:
ciao
oramai non la prendo più come prima, una settimana fa l'ho presa e ho trovato lo sportello guida graffiato dalle unghia del cane (qualche padrone bastardo), o preso e lo rimessa nel garage, la vorrei vendere ma mi dispiace anche perche ha 4.000 euro di opzional e non li calcolano quando la vendi, perciò ci rimetterei tanto e poi non capisco perchè su quattroruote non cè l'esclusiv, che trà l'altro e più accessoriata delle altre.
e comunque mi dispiace venderla, ma vederla ferma nel garage............ non so che fare!

Ciao ho il tuo stesso kmetraggio e la stessa anzianita' pero' usala non farti problemi. Ricordati che hai una macchina sognata da moltissimi :lingua)

Pensa la mia ha anche la copertina che la tiene protetta nel box :asd)
 
Railman":u2dmttfl ha detto:
Soffri della tipica paranoia dell'alfista.

Cerca di usarla perchè tanto si svaluta lo stesso. Io a Roma non avrei mai comprato una macchina alla quale tengo, non ci dormirei la notte.


e si sono proprio paranoico, pensa che per me quando lavo la macchina e come un rito, una giornata buona buona

BANDITO 1":u2dmttfl ha detto:
jaione":u2dmttfl ha detto:
ciao
oramai non la prendo più come prima, una settimana fa l'ho presa e ho trovato lo sportello guida graffiato dalle unghia del cane (qualche padrone bastardo), o preso e lo rimessa nel garage, la vorrei vendere ma mi dispiace anche perche ha 4.000 euro di opzional e non li calcolano quando la vendi, perciò ci rimetterei tanto e poi non capisco perchè su quattroruote non cè l'esclusiv, che trà l'altro e più accessoriata delle altre.
e comunque mi dispiace venderla, ma vederla ferma nel garage............ non so che fare!

Ciao ho il tuo stesso kmetraggio e la stessa anzianita' pero' usala non farti problemi. Ricordati che hai una macchina sognata da moltissimi :lingua)

Pensa la mia ha anche la copertina che la tiene protetta nel box :asd)

si ma io 30000 km me li sono quasi fatti tutti nei primi 2 anni, poi mi sono comprato la saxo e uso sempre quella, la uso anche per uscire la sera e un po mi piace guido come voglio e adesso sono gli altri a stare attenti sia nei parcheggi a pettine e sia a quelli a fila.
quando ho trovato un bozzetto da sportellata sul lato sx so stato 2 giorni incassato


yugs":u2dmttfl ha detto:
jaione":u2dmttfl ha detto:
no no, non voglio venderla! sta li buona buona, e non mi da fastidio nel garage il problema e un'altro e che sono geloso e quando esco non riesco a lasciarla di fuori li da sola, allora che faccio prendo la saxo e la 147 sta perennemente al garage. e questo mi e successo anche con la 75, che quando lo data via mi veniva da piangere era perfetta dentro e fuori.
ma apparte staccare la batteria cosa posso fargli per le lunghe permanenze ferma?
ma se tengo la batteria un mese staccata succede qualcosa alla centralina? il condizionatore si rovina stando fermo? le gomme si deformano? mo che faccio l'olio lo cambio che sono 2 anni che e stato sostituito?
volevo solo qualche consiglio dai più esperti

non si rovina nulla a livello elettronico.

Solo i liquidi (olio motore, freni, paraflù ecc) tendono a invecchiare col mancato utilizzo. Converrebbe tirarla fuoi ogni tanto giusto per mantenerla in attività. E poi dai, è una macchina! anch'io vado in giro e cerco di parcheggiarla in modo che no nla rovinino o in luoghi dove sia difficile prendermela, però la uso, l'ho comprata apposta per godermela, non è un soprammobile. :p


praticamente devo cambiare l'olio motore e liguido de radiatore? Approposito ma cè un rubbinetto per il radiatore?
e liguido freni che facio lo cambio?
 
Anche io tenderei a tenerla sempre nel garage. Sto sempre attento e poi la parcheggio in posti sicuri (sono paranoico da questo punto di vista e infatti dovendola parcheggiare sempre in zona stazione, mi da diversi grattacapo) e mi ritrovo gli specchietti rigati con la vernice saltata via e cose simili. In quei casi passa tutta la voglia di tenere una macchina. Se potessi (e soprattutto ci fossero possibilità) andrei sempre in bici+treno.

Credo che usandola un paio di volte a settimana non riscontri nessun tipo di problema.
 
Zoltan":64ethcot ha detto:
Anche io tenderei a tenerla sempre nel garage. Sto sempre attento e poi la parcheggio in posti sicuri (sono paranoico da questo punto di vista e infatti dovendola parcheggiare sempre in zona stazione, mi da diversi grattacapo) e mi ritrovo gli specchietti rigati con la vernice saltata via e cose simili. In quei casi passa tutta la voglia di tenere una macchina. Se potessi (e soprattutto ci fossero possibilità) andrei sempre in bici+treno.

Credo che usandola un paio di volte a settimana non riscontri nessun tipo di problema.
Complimenti Zoltan per la tua 147 :OK) ,il grigio metallizzato ormai l'ho reputo un color banale visto che la macchina la prendono tutti così,ma la 147 stà veramente bene,soprattutto con i cerchi che hai(come i miei :elio) ).
 
Luchino T.S.":1xct1dfe ha detto:
Hai foto della macchina?colore?3 o 5p?4.000 Euro di optional :?: e poi non la usi? :eek13)
1.9 jtd 150 cv exclusiv nero 3 porte
caricatore cd
impianto bose
antifurto volumetrico
pack inverno
pack clima
pack confort
sensori parcheggio
sospensioni ribassate
spechietto interno notte/giorno
spoiler posteriore
lavafari e fari allo xeno

scusa per la foto ma forse domani

ci esco solo quando sono sicuro di dove parcheggio o faccio tanti chilometri. esempio l'altra settimana ci sono andato a lavoro in zona prati a roma parcheggio zero tutta la settimana e mi ci sono divertito
ma con il fatto che è agosto poco traffico e parcheggio quasi sicuro, apparte il graffio delle unghie del cane sulla porta anteriore sx
 
Luchino T.S.":21jmrx5s ha detto:
Complimenti Zoltan per la tua 147 :OK) ,il grigio metallizzato ormai l'ho reputo un color banale visto che la macchina la prendono tutti così,ma la 147 stà veramente bene,soprattutto con i cerchi che hai(come i miei :elio) ).
Grazie :OK) il grigio trovo che sia il colore migliore per una macchina, soprattutto perchè sono uno che non la lava spesso :bonk) dalla foto non è bella come dal vivo, quei cerchi poi :hail)
 
 

Allegati

  • IMG_0037_edited [640x480].JPG
    IMG_0037_edited [640x480].JPG
    70.7 KB · Visualizzazioni: 474
  • IMG_0031 (2) [640x480].JPG
    50.5 KB · Visualizzazioni: 473
Top