Quanto usate la vostra 147???

3.800 km in 4,5 mesi (in media 9000 km annui). Ciò spiega perchè non ho comprato il jtd.
Sostituita in garanzia la guarnizione tenuta volano (chiamata anche paraolio) a causa di perdite di olio motore.
 
45.955 km, presa a marzo 2005 usata con 16.894 km... 29.061 km, 157,9 km al giorno 1.6 benzina/Gpl, nessun problema da rilevare, fianchetti di plastica esplosi con bolle e spaccati, tunnel centrale rigato per lo scorrimento del sedile, sportello airbag aperto, luci del clima fulminate...


consumo del sedile lato guidatore, cigolio anteriore destra in manovra, eccessivo consumo di benzina, problemi di minimo, sonda lambda da sistemare quindi...
 
8300 Km da aprile 2005.
Il più grosso intervento è stato la sostituzione del cambio subito appena ritirata!!!
Poi ho dovuto far fare un intervento dal carrozziere per sistemare un po' di silicone sotto la parte di scocca del passaruota anteriore dx, perchè quando giravo a sinistra sfregava contro non mi ricordo cosa, e quindi trasmetteva un irritante rumore all'interno dell'abitacolo.
Dopo queste due cose, la prima delle quali mi ha fatto irritare notevolmente volevo :mitra) :mitra) :sadomaso) al concessionario, ora si comporta bene.
 
31000 km in un anno e mezzo. la mia è un 1.6 benza. nonostante abbia fatto di tutto per far insorgere problemi e incasinare la garanzia ( tra assetto, filtro, scarico e una marea di roba tra paraurti e varie) fino ad ora tutto liscio. solo 2 volte la spia airbag, prontamente risolta in garanzia
 
20.000km da aprile 2005 e nessunissimo rumore ne problema... Aggiunto filtro K&N 4 strati a olio, intercooler maggiorato, cinturato tubo intercooler, spoiler GTA, montato ugelli lavavetro riscaldabili...
 
Stretto con delle fasciette da cablaggi ogni 5cm per evitare l'effetto polmone e la conseguente perdita di potenza, si ottiene lo stesso risultato montando un tubo in alluminio ma a un prezzo moooolto inferiore
 
Shokko":1m7v59bv ha detto:
Stretto con delle fasciette da cablaggi ogni 5cm per evitare l'effetto polmone e la conseguente perdita di potenza, si ottiene lo stesso risultato montando un tubo in alluminio ma a un prezzo moooolto inferiore
cazzarola....spiegami bene sta cosa??? che differenze si notano??? se ne notano davvero??? "sparami" un bella foto...dai che la cosa è interessante
 
Nn sta chiedermi spiegazioni tecniche perchè nn sarei in grado di dartele, in termini spicci, tra filtro interccoler e fascettatura ho guadagnato quasi 10cv misurati al banco. Ma se hai l'intercooler normale nn credo che serva a qualcosa...
 
ciao!la mia è una multijet 140 cv di settembre 2004 con 30500 km all'attivo...cammino molto!fin ora problemini a livello lampadine bruciate, rumori all'anteriore e i soliti scricchiolii...per il resto è una bombaaaaaaaa!!! :spin)
 
un po di tempo fa ho visto che la fascetta del tubo si era allentata un po, io lo ristretta ma non esatamente in quella posizione... cmq non ho avertito cali di potenza...sempre uguale....na bestia....!!!! :asd) :asd) :elio)
 
acquistata a fine 04/04 nessun problema... ho solo sostituito il pomello del cambio perchè alla consegna me l'han dato scalfito e l'aggancio cintura del passeggero perchè rotta la plastica e adesso è rotta ancora, poi mi han sostituito il triangolo della sospensione ant. DX. per il resto niente di niente, ne rumorini ne anomalie...

in 30.000 km. bruciata un H7 e una posizione.

perfetta... la ricomprerei pure io tale e quale solamente coi 17" invece che adesso per prenderli insieme alle gomme mi partirà un patrimonio...
 
beh la mia e' di giugno 2002 ed ha 53.120 km circa......in 3 anni e rotti diciamo che il giudizio complessivo e' positivo anke se nn mancano i rumori e le rotture 1 po' comuni a tutte le 147 sfigate :sarcastic) ........in garanzia ho fatto sostituire la frizione xke' rumoreggiava/strappava, 2 alette parasole & altre piccole stupidate ke adesso nn ricordo :scratch) !!!!!!da 1 po' di mesi a qst parte il difetto persistente e' il variatore di fase ke oramai me la fa sembrare 1 jtd :KO) .......ma x adesso di sostituirlo nn se ne parla visto che nn ho voglia di spendere cash......piuttosto giro in scooter cosi' risparmio anke benza! :p
 
la mia è una jtd 8v progress 5p presa il 10/12/2003 all'attivo ho 60388 km circa 10 km al giorno, con nessun problema, soltanto è stata sostituita la frizione in garanzia a 36000 km.

la ricompreri subito però il multijet :elio)
 
acquistata a dicembre 2002 ora ha circa 38.000 km
motore jtd 8v.

problemi diciamo più seri:
alternatore cambiato
tendicinghia e cinghia servizi cambiate
supporto motore anteriore cambiato
2 vetri posteriori (fissi perchè 3 porte) cambiati
sterzo completo cambiato
3 volte cambiati i comandi radio al volante
batteria cambiata
motorini assetto fari rotti ma non ancora cambiati

problemi meno seri:
sostituiti parasassi posteriori (e dopo incollati da me)
coprimotore incollato perchè vibrava
ho fulminato almeno una volta tutte le lampadine tranne freccia,fendinebbia e abbagliante.
ho sostituito 2 volte i gommini copri pedale (frizione e freno)
mi hanno sostituito la maniglia del portaoggetti un paio di volte

altri interventi non me li ricordi ma sicuramente dimentico qualcosa.
 
Top