Quanto poco può consumare un JTD rimappato [FOTO]

D

Damon

Guest
Beh, quasi non ci credevo... :?:

merito del nostro buon Kontorotsui che ha testato quanto poco si può consumare in superstrada a velocità costante (non ricordo bene, mi pare alla velocità codice di 110km/h)

ecco le prove con la media di velocità e la distanza percorsa :clap) :clap)

1zp1.jpg


2px2.jpg


3ti0.jpg
 
Luca T.Spark 16v":zhyhsl2p ha detto:
Ottimo risultato, considerato che si tratta di un 150 cv, anche se c'è la VI marcia che aiuta molto.

facciamo 170CV....è quella di Kontorotsui, non la mia! ho fatto da testimone! :nod)
 
Ste81To":at6xisxh ha detto:
devil":at6xisxh ha detto:
io riesco a fare consumi minori sui tratti di SS col cruis! bhe ho anche la 6° ;)

cmq otimo per un JTD :OK)

aspetta, le foto provengono dalla nasona mjet di Konto :nod)

Ho avuto anch'io la mappa di Darsch, ed in effetti i consumi calavano, ad andatura costante :elio)

il titolo riportava JTD :shrug03)
meglio modifivarlo in JTD 16V :elio)

cmq :hail)

bhe come consumi nel centro urbano come sei messo?

ste a qnt l'hai mappata? :elio)
 
purtroppo si tratta della mia ex nasona...una mjet, serie 0, 140cv ed euro 3...darsch me la portò a 168cv per non avere problemi di protezione

Konto invece ha montato un intercooler maggiorato, perciò ne ha 170 giusti.

Abbiam scelto mappe "conservative", volendo ce ne sono anche di più spinte, rischi compresi.

Ora invece ho una nasona serie 1 mjet 150cv euro 4 tappatissima...rende un pelo meglio agli alti regimi, ma ai bassi è peggio della 140 :splat)
Non so se la rimapperò :scratch) :ka)
 
Metto la bolla di scomunica nella fotocopiatrice, così ne ho abbastanza per tutti... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Ste81To":cd44n3kv ha detto:
purtroppo si tratta della mia ex nasona...una mjet, serie 0, 140cv ed euro 3...darsch me la portò a 168cv per non avere problemi di protezione

Konto invece ha montato un intercooler maggiorato, perciò ne ha 170 giusti.

Abbiam scelto mappe "conservative", volendo ce ne sono anche di più spinte, rischi compresi.

Ora invece ho una nasona serie 1 mjet 150cv euro 4 tappatissima...rende un pelo meglio agli alti regimi, ma ai bassi è peggio della 140 :splat)
Non so se la rimapperò :scratch) :ka)

cosa intendi per 'mappa conservativa' ?
bhe la mia idea di mappa sarebbe + che altro nel distribuire la coppia in maniera + uniforme..
per i 168 cv.. nn si riskia di tritare la frizione?
a me mi sta passando per la testa, ma mi frena la paura di romperla :splat)
 
Damon":3h0xwpjb ha detto:
Beh, quasi non ci credevo... :?:

merito del nostro buon Kontorotsui che ha testato quanto poco si può consumare in superstrada a velocità costante (non ricordo bene, mi pare alla velocità codice di 110km/h)

ecco le prove con la media di velocità e la distanza percorsa :clap) :clap)

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PEr avere un risultato attendibile dovresti (oltre che fare la misurazione alla pompa) vedere cosa ti segna il Trip come media sul almeno 4/500 km... :)
 
Eccomi qua!

Intanto grazie mille a Damon per aver scattato le foto e averle postate :OK)

Si, l'auto e' la mia, motore 140cv rimappato a 170cv.
Siccome si dice che le 147 consumano un casino, che poi se le rimappi e' una tragedia... io ho voluto dimostrare con la pratica che non e' vero. Tutto dipende dal piede :contract)

Ho fatto 80 Km in superstrada ad andatura pressoche' costante a 115Km/h di tachimetro, circa 108Km/h effettivi. Ho trovato un paio di rallentamenti per lavori o auto lente in corsia di sorpasso, e di solito rallentavo per tempo invece di frenare.
C'erano parecchi tratti in salita, anche ripida, e in discesa.

Il risultato lo vedete nelle foto: 21.4 Km/l di consumo.

E' vero che le auto rimappate mostrano consumi migliori di quelli effettivi, e la mia di solito sbaglia di 1-2Km/l, quindi possiamo dire che alla fine ho fatto sui 20Km/l. Il dato e' confermato anche dal fatto che dopo 80Km l'indicatore del carburante era sceso di meno di mezza tacca che corrisponde infatti a circa 4 litri.

Mi riprometto alla prossima occasione di fare una verifica sul tratto di andata e ritorno, lungo circa 160 Km, calcolando i consumi effettivi di litri di carburante col solito sistema del rabbocco del pieno :nod)
 
:asd) :asd) Herr Skomunikator è sempre in agguato! :eek:hmamma) Dobbiamo tremare, noi sovvertitori di eprom :errr) :crepap)

@devil: ti vorrei fare uno spiegone ma...forse è meglio se chiedi a Kontorotsui :nod) :OK)
cmq la mappa conservativa in parole povere è la giusta via di mezzo tra l'originale e la super-mappa a 190cv :D
 
Damon":1lr8e87b ha detto:
Beh, quasi non ci credevo... :?:

merito del nostro buon Kontorotsui che ha testato quanto poco si può consumare in superstrada a velocità costante (non ricordo bene, mi pare alla velocità codice di 110km/h)

ecco le prove con la media di velocità e la distanza percorsa :clap) :clap)

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ciao zioooooooooo
com'è tutto bene? vacanze??

volevo dirti, e a tutti voi, che ho un'amica con un 147 GTA, il padre ha l'offinca, autorizzata a Cologno.

L'ha rimappata, ovviamente lei va piano, ma mi ha conferamto che post rimappa, si consuma meno.
teoria confermata come per le smartine..

insomma pare proprio che faccia un gran bene questo lavoretto...
io sono sempre in attesa dei miei 40 cv in più...

sto preparando la biada.. :A)
 
s3r9i0":199sumkp ha detto:
volevo dirti, e a tutti voi, che ho un'amica con un 147 GTA, il padre ha l'offinca, autorizzata a Cologno.

L'ha rimappata, ovviamente lei va piano, ma mi ha conferamto che post rimappa, si consuma meno.

Perchè reclamizzi così la tua ignoranza?

Rimappare la GTA non comporta nessuna variazione ai consumi. Essendo un benzina in effetti non ha ALCUN effetto. Dovresti saperlo, se non fosse che hai l'abitudine di postare solo per sporcare le conversazioni. Infatti il tuo commento era inutile e completamente off topic, oltre che errato sul piano tecnico.

Ah già, appunto... sei un troll, quindi perchè sto sprecando tempo con te? :)
 
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