[Per chi ha la rimappa o il modulo aggiuntivo] valori di consumo indicati dal trip

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Ieri mi han fatto provare una JTD 115 con modulo DI.PA. Sport. La vettura mi è sembrata più reattiva anche se non così cattiva come ci si aspetterebbe da circa 150cv. Sono rimasto stupito guardando che il trip indicava un consumo medio di 17.5 km/l su 1000 e oltre km di percorrenza, o più che altro qualcosa mi ha fatto pensare che il modulo aggiutivo, correggendo varie grandezze del motore (tra cui pressione rail e quindi quantità di gasolio iniettato, oltre alla pressione turbo), alteri la lettura effettiva del consumo. Vorrei quindi chiedere a tutti coloro che hanno la rimappa o il modulo aggiuntivo se, in seguito a questa operazione sulla vettura, i valori di consumo indicati dal trip computer hanno presentato uno scostamento maggiore rispetto a quando la vettura aveva la mappa originale.
 
il mio trip è da tempo completamente sballato sui consumi in genere mi da delle percorrenze che oscilano tra i 25 ed i 30 km/l a fronte di consumi reali di poco superiori della metà.

Credo che in particolare sia la pressione del rail modificata a generare l'anomalia.
 
dallas140cv":303l3xep ha detto:
Ieri mi han fatto provare una JTD 115 con modulo DI.PA. Sport. La vettura mi è sembrata più reattiva anche se non così cattiva come ci si aspetterebbe da circa 150cv.

Certo, non ha 150Cv ma 135 se non mi sbaglio.
 
Da quando ho rimappato il trip è sballato :all_coholic)
mediamente saremo intorno ai 3 km/l segnati in più nel generale,sballa ancora di più in trip b
 
sbenga":13lgk9lb ha detto:
dallas140cv":13lgk9lb ha detto:
Ieri mi han fatto provare una JTD 115 con modulo DI.PA. Sport. La vettura mi è sembrata più reattiva anche se non così cattiva come ci si aspetterebbe da circa 150cv.

Certo, non ha 150Cv ma 135 se non mi sbaglio.

bhe che il trip si sballi l ho notato anche io.
su i 135 cv originali al fronte dei 150 dichiarati avrei i miei dubbi la mia ne dava 152 in configurazione originale, se riesco posto la rullata.
cmq a velocita costante(con rimaappa) i consumi si sono abbasati abbastanza.di fatti i test sono ancora in corso appena finisco vi diro precisamente
 
new147":2bpde21x ha detto:
sbenga":2bpde21x ha detto:
dallas140cv":2bpde21x ha detto:
Ieri mi han fatto provare una JTD 115 con modulo DI.PA. Sport. La vettura mi è sembrata più reattiva anche se non così cattiva come ci si aspetterebbe da circa 150cv.

Certo, non ha 150Cv ma 135 se non mi sbaglio.

bhe che il trip si sballi l ho notato anche io.
su i 135 cv originali al fronte dei 150 dichiarati avrei i miei dubbi la mia ne dava 152 in configurazione originale, se riesco posto la rullata.
cmq a velocita costante(con rimaappa) i consumi si sono abbasati abbastanza.di fatti i test sono ancora in corso appena finisco vi diro precisamente
Non hai capito, parliamo di una JTD115 con modulo.
Io ho letto proprio nel sito che il modula porta a 135CV o giu di li, non 150.
La JDTm 150 ha realmente 150cV...e ci mancherebbe ;)
 
Da quando ho rimappato, il trip sbaglia di 1.5-3Km/l.
Tutto dipende dall'andatura. Io credo sbaglia quando valuta i tratti in accelerazione, quindi se si fanno tratti molto variabili in velocita' allora sbaglia di piu'.
 
sbenga":2br7fpq9 ha detto:
new147":2br7fpq9 ha detto:
sbenga":2br7fpq9 ha detto:
dallas140cv":2br7fpq9 ha detto:
Ieri mi han fatto provare una JTD 115 con modulo DI.PA. Sport. La vettura mi è sembrata più reattiva anche se non così cattiva come ci si aspetterebbe da circa 150cv.

Certo, non ha 150Cv ma 135 se non mi sbaglio.

bhe che il trip si sballi l ho notato anche io.
su i 135 cv originali al fronte dei 150 dichiarati avrei i miei dubbi la mia ne dava 152 in configurazione originale, se riesco posto la rullata.
cmq a velocita costante(con rimaappa) i consumi si sono abbasati abbastanza.di fatti i test sono ancora in corso appena finisco vi diro precisamente
Non hai capito, parliamo di una JTD115 con modulo.
Io ho letto proprio nel sito che il modula porta a 135CV o giu di li, non 150.
La JDTm 150 ha realmente 150cV...e ci mancherebbe ;)

ops avevo capito male.
 
Top