Quanto poco può consumare un JTD rimappato [FOTO]

mii la voglio anche io la 6 marcia..

Quanto verrebbe montarla su? Hum credo troppo...

Ed invece allungare la 5° riuscirei ad avere le stesse prestazioni?
 
e io vorrei il rapporto al ponte della jtd 8v sulla mia mjet...così non avrò più prima e seconda corte, e terza ignobilmente lunga :splat)

continuando la fiera dell'OT...parlavate di Bussi rimappati? Qua sul forum mi sembra che ci sia quello di Kkkfrankie...e forse anche Lelesch :asd)
Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv :elio)
 
Ste81To":3q9zg7u1 ha detto:
e io vorrei il rapporto al ponte della jtd 8v sulla mia mjet...così non avrò più prima e seconda corte, e terza ignobilmente lunga :splat)

continuando la fiera dell'OT...parlavate di Bussi rimappati? Qua sul forum mi sembra che ci sia quello di Kkkfrankie...e forse anche Lelesch :asd)
Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv :elio)


COME LA GTA DI Lelesch elaborata.... Noooooooo !!

Bisogna preparare Scomunica ImperialPapale.

:asd) :asd)
 
1checipensa":oijfcigw ha detto:
Damon":oijfcigw ha detto:
1zp1.jpg


2px2.jpg


3ti0.jpg

ma vi siete accorti della portiera aperta? :asd) :asd) :asd)

infatti con la portiera aperta fare i 21 km/l è un ottimo risultato :D:D
 
Kontorotsui":3u75ui0m ha detto:
Eccomi qua!

Intanto grazie mille a Damon per aver scattato le foto e averle postate :OK)

Si, l'auto e' la mia, motore 140cv rimappato a 170cv.
Siccome si dice che le 147 consumano un casino, che poi se le rimappi e' una tragedia... io ho voluto dimostrare con la pratica che non e' vero. Tutto dipende dal piede :contract)

Ho fatto 80 Km in superstrada ad andatura pressoche' costante a 115Km/h di tachimetro, circa 108Km/h effettivi. Ho trovato un paio di rallentamenti per lavori o auto lente in corsia di sorpasso, e di solito rallentavo per tempo invece di frenare.
C'erano parecchi tratti in salita, anche ripida, e in discesa.

Il risultato lo vedete nelle foto: 21.4 Km/l di consumo.

E' vero che le auto rimappate mostrano consumi migliori di quelli effettivi, e la mia di solito sbaglia di 1-2Km/l, quindi possiamo dire che alla fine ho fatto sui 20Km/l. Il dato e' confermato anche dal fatto che dopo 80Km l'indicatore del carburante era sceso di meno di mezza tacca che corrisponde infatti a circa 4 litri.

Mi riprometto alla prossima occasione di fare una verifica sul tratto di andata e ritorno, lungo circa 160 Km, calcolando i consumi effettivi di litri di carburante col solito sistema del rabbocco del pieno :nod)


ciao Kontorotsui.
Sono intreressato a rimapp la mia...Volevo chiederti delle spiegaz in generale visto che mi sembri informato sull'argomento.
Tu hai fatto qualc x la frizione prima della rimappa?è vero che si brucia prima?per quanto riguarda la turbina? patisce?e quanti cav aumentare?qauli accorgim ci spono da fare?quali potrebb essere i contro?
Visto che nn sei della zona di torino nn so se sai dove mi posso rivolgere per trovare qualc competente che rimappa!!
Grazie
 
fedebont":1nsren79 ha detto:
ciao Kontorotsui.
Sono intreressato a rimapp la mia...Volevo chiederti delle spiegaz in generale visto che mi sembri informato sull'argomento.
Tu hai fatto qualc x la frizione prima della rimappa?è vero che si brucia prima?per quanto riguarda la turbina? patisce?e quanti cav aumentare?qauli accorgim ci spono da fare?quali potrebb essere i contro?
Visto che nn sei della zona di torino nn so se sai dove mi posso rivolgere per trovare qualc competente che rimappa!!
Grazie

Alla faccia della tempesta di domande :?:

Allora...
No, niente lavori alla frizione e dopo 30k Km ancora va bene la mia, ma non guido (di solito :asd) ) da assatanato quindi magari e' anche merito mio.
Che la frizione si bruci prima, credo dipenda da come guidi. Se sfrizioni, sicuramente con la rimappa si brucia prima. Si.
La turbina sta benissimo. Se hai cura di tirare l'auto solo a motore caldo non credo patisca particolarmente.
I cavalli l'ho gia' scritto. Sono andato a 170. +30 cv
Gli accorgimenti sono che devi trattare l'auto con cura: niente tirate a freddo, raffreddamento turbina prima di spengere specie se sei andato forte, non esagerare col piede sempre giu'.
Le controindicazioni sono che aumenti la probabilita' di rotture di organi meccanici, aumento esponenziale tantopiu' porti al limite il motore.
Infine, io ho rimappato proprio a Neive, che e' nella tua zona.
 
DriftSK":yp9jwqn5 ha detto:
Ah già, appunto... sei un troll, quindi perchè sto sprecando tempo con te? :)

no, tranquillo, conosco s3r9i0, è il suo modo di scrivere, nessun troll! tranquilli!!! :OK)
 
Beh, su una distanza di 80 km a 90 km\h è facile fare 21 km\l!!! Se ne dovrebbero fare almeno 1000!
 
Il risultato andrebbe paragonato con un motore uguale ma NON rimappato, per dare un senso alla prova...
Magari quello faceva 26 km/l in queste condizioni, chi lo sa..

Sarebbe interessante se potessi fare la prova sullo stesso percorso :spin)
 
ilplay":3j74w1lv ha detto:
DriftSK":3j74w1lv ha detto:
Ste81To":3j74w1lv ha detto:
Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv

esattamente come uno normale ;)
non credo dato che l'ho provato prima e dopo e l'erogazione e'nettamente migliorata ;)

fidati, ho buoni motivi a sostegno della mia affermazione :p
per migliorare nettamente l'erogazione bisogna agire ben più che sulla centralina...
 
è un discorso complesso

E' un discorso complesso perchè in teoria gli iniettori rimangono aperti pr più tempo e aprono più volte rispetto alla mappatura originale, quindi capire se così si brucia più o meno nafta della versione made in alfa non è semplice anche perchè il livello di combustione della nafta è già elevastissimo e il carburante viene polverizzato molto.Cmq complimenti all'autore per le prove
 
Resnick":27lfqkbi ha detto:
Il risultato andrebbe paragonato con un motore uguale ma NON rimappato, per dare un senso alla prova...
Magari quello faceva 26 km/l in queste condizioni, chi lo sa..

Sarebbe interessante se potessi fare la prova sullo stesso percorso :spin)

E infatti e' un test che faro', appena ho la possibilita' di confrontarmi con un'auto non rimappata per un viaggio relativamente lungo :nod)

Comunque lo scopo del mio test non e' dimostrare che un motore rimappato consuma di meno (dubito, salvo casi particolari... visto che siccome spinge si tende a pestare di piu' :asd) ) quanto che anche un motore rimappato puo' dare degli ottimi consumi se usato nel modo giusto.

Sicuramente la sesta marcia aiuta... e se ci fossero velocita' legali sui 150Km/h probabilmente l'ideale sarebbe avere una settima marcia che abbia un rapporto tale che a 150Km/h il motore (rimappato o potenziato tipo il 2.4) stia sui 2100 giri.
 
Per quanto riguarda Intercooler maggiorati invece che potete dirmi?? :aeh)
Marche, modelli, prezzi.......
La turbina di certo farà salti di gioia :asd) :asd)
 
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