Ste81To":3q9zg7u1 ha detto:e io vorrei il rapporto al ponte della jtd 8v sulla mia mjet...così non avrò più prima e seconda corte, e terza ignobilmente lunga :splat)
continuando la fiera dell'OT...parlavate di Bussi rimappati? Qua sul forum mi sembra che ci sia quello di Kkkfrankie...e forse anche Lelesch :asd)
Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv :elio)
Ste81To":4r61s9kh ha detto:Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv :elio)
1checipensa":oijfcigw ha detto:Damon":oijfcigw ha detto:
ma vi siete accorti della portiera aperta? :asd) :asd) :asd)
Kontorotsui":3u75ui0m ha detto:Eccomi qua!
Intanto grazie mille a Damon per aver scattato le foto e averle postate :OK)
Si, l'auto e' la mia, motore 140cv rimappato a 170cv.
Siccome si dice che le 147 consumano un casino, che poi se le rimappi e' una tragedia... io ho voluto dimostrare con la pratica che non e' vero. Tutto dipende dal piede :contract)
Ho fatto 80 Km in superstrada ad andatura pressoche' costante a 115Km/h di tachimetro, circa 108Km/h effettivi. Ho trovato un paio di rallentamenti per lavori o auto lente in corsia di sorpasso, e di solito rallentavo per tempo invece di frenare.
C'erano parecchi tratti in salita, anche ripida, e in discesa.
Il risultato lo vedete nelle foto: 21.4 Km/l di consumo.
E' vero che le auto rimappate mostrano consumi migliori di quelli effettivi, e la mia di solito sbaglia di 1-2Km/l, quindi possiamo dire che alla fine ho fatto sui 20Km/l. Il dato e' confermato anche dal fatto che dopo 80Km l'indicatore del carburante era sceso di meno di mezza tacca che corrisponde infatti a circa 4 litri.
Mi riprometto alla prossima occasione di fare una verifica sul tratto di andata e ritorno, lungo circa 160 Km, calcolando i consumi effettivi di litri di carburante col solito sistema del rabbocco del pieno :nod)
fedebont":1nsren79 ha detto:ciao Kontorotsui.
Sono intreressato a rimapp la mia...Volevo chiederti delle spiegaz in generale visto che mi sembri informato sull'argomento.
Tu hai fatto qualc x la frizione prima della rimappa?è vero che si brucia prima?per quanto riguarda la turbina? patisce?e quanti cav aumentare?qauli accorgim ci spono da fare?quali potrebb essere i contro?
Visto che nn sei della zona di torino nn so se sai dove mi posso rivolgere per trovare qualc competente che rimappa!!
Grazie
DriftSK":yp9jwqn5 ha detto:Ah già, appunto... sei un troll, quindi perchè sto sprecando tempo con te?
Ste81To":t12ohrg6 ha detto:Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv
non credo dato che l'ho provato prima e dopo e l'erogazione e'nettamente migliorataDriftSK":3va5stcl ha detto:Ste81To":3va5stcl ha detto:Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv
esattamente come uno normale
ilplay":3j74w1lv ha detto:non credo dato che l'ho provato prima e dopo e l'erogazione e'nettamente migliorataDriftSK":3j74w1lv ha detto:Ste81To":3j74w1lv ha detto:Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv
esattamente come uno normale
Ste81To":1gji6k8v ha detto:Cmq sarebbe curioso vedere come si comporta un Busso rimappato a 255cv :elio)
Resnick":27lfqkbi ha detto:Il risultato andrebbe paragonato con un motore uguale ma NON rimappato, per dare un senso alla prova...
Magari quello faceva 26 km/l in queste condizioni, chi lo sa..
Sarebbe interessante se potessi fare la prova sullo stesso percorso :spin)