quanto ferodo deve rimanere per considerere la pastiglia finita?

peter2":1zvslbe6 ha detto:
MarcoOk":1zvslbe6 ha detto:
MarcoOk":1zvslbe6 ha detto:
quali sono le aftermarket più economiche senza perdere in sicurezza?

2 marchi per la mia esperienza, le altre sono dure, non paragonabili all'originale sia in prestazioni che durata. Ti consiglio
-Ferodo
-Brembo

Io utilizzo le ferodo premium e mi trovo bene, leggermente migliori delle originali e mi durano un pochino di più, niente compromessi e costano davanti 56€ e dietro sulle 40 credo :OK)

sono i prezzi della coppia?
fischiano?

Si sono i prezzi di 4 pasticche anteriori e 4 posteriori(alla coppia cioè), fischiano pari pari come le originali, o meglio in particolarissime situazioni(in casi comunque veramente rari)e quando è l'ora di cambiarle.
Cmq per non farle fischiare è estremamente importante avere delle attenzioni all'inizio per i primi 100km, frenate leggere, non fare forti decelerazioni e farle scaldare un pò, precauzioni che si devono avere con tutte le pasticche.
Nelle scatole trovi anche i pattini di ricambio :OK)

ottimo..ora cerco sulla baia...ma queste due marche non fanno vari modelli a parità di auto (intendo vari amalgami)?

Si esiste la linea standard e sportiva, solo se non sei un appassionato di tuning utilizza la linea standard perchè le sportive richiedono attenzioni particolari e non sono sicure se freni a freddo. Se prendi ferodo la linea standard è la premier e ti consiglio vivamente di andare da un ricambista, sulla baia i prezzi sono maggiorati di una decina di € :OK)

MarcoOk":iy14gp16 ha detto:
Se prendi ferodo la linea standard è la premier e ti consiglio vivamente di andare da un ricambista, sulla baia i prezzi sono maggiorati di una decina di € :OK)

questa non la sapevo, vedrò di fare un confronto!!! :OK)

le mie non fischiano per nulla e davanti ci sarà ancora un buon 5 mm....cambio solo le posteriori magari con ferodo tego ancora quelle davanti che ad ochio croce faranno ancora 30000 km.....il meccanico non credeva che non le avessi mai cambiate (uso molto il freno motere)

MarcoOk":1pj1bvdz ha detto:
purtroppo ancora non sono attendibili queste spie dirette sul ferodo, non c'è niente da fare :shrug03)
:OK)

non sono attendibili perchè ce n'è una sola in 4 apstiglie, ti si consuma prima quella senza lamella e la spia non si accende.

yugs":2hv0ukx2 ha detto:
MarcoOk":2hv0ukx2 ha detto:
purtroppo ancora non sono attendibili queste spie dirette sul ferodo, non c'è niente da fare :shrug03)
:OK)

non sono attendibili perchè ce n'è una sola in 4 apstiglie, ti si consuma prima quella senza lamella e la spia non si accende.

Esatto....infatti nn capisco perchè,visto che le ns alfa come tante auto hanno un solo pistone nella pinza e si consuma prima proprio la pasticca da questa parte, non mettono il sensore sulla pasticca che si consuma di più,a volte sulla ruota passeggero dove si consumano di più i ferodi, ho trovato differenze tra pasticca interna ed esterna di diversi millimetri porca zozza. :OK)