quanto ferodo deve rimanere per considerere la pastiglia finita?

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
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Ravenna
Come da oggetto quanti mm di ferodo devono rimanere per considereare la pastiglia finita senza rovinare il disco?

Nella mia pastiglia posteriore ci saranno 2 mm......grazie per le risposte
 
capogruppo":2mmjpna8 ha detto:
Come da oggetto quanti mm di ferodo devono rimanere per considereare la pastiglia finita senza rovinare il disco?

Nella mia pastiglia posteriore ci saranno 2 mm......grazie per le risposte

Se hai circa 2mm sono andate completamente, considera(anche se non lo dicono) che è molto probabile che la pasta si siainduritra io le sostituisco soprattutto davanti quando mancano 4mm anche perchè gli spazi si frenata si allungano di parecchio :OK)
 
GiulianoJTD":9maywbkh ha detto:
capogruppo":9maywbkh ha detto:
mi sa che è ora......82000 km non sono pochi.....dasvanti invece c'è ne ancora parecchia
82.000 Km con le stesse pasticche???...ma usi solo il freno motore??

io le anteriori le ho cambiate a 40 mila e erano praticamente come nuove, almeno come spessore... il problema è che le avevo cotte :sarcastic)
 
a mio avviso non si tratta di quanto ferodo deve rimanere, per il semplice motivo che vi sono i sensori.

+ che altro io considererei quanti km son passati e quanto tempo hanno quelle pastiglie!
 
DevilBoss86":2lywnygf ha detto:
a mio avviso non si tratta di quanto ferodo deve rimanere, per il semplice motivo che vi sono i sensori.

+ che altro io considererei quanti km son passati e quanto tempo hanno quelle pastiglie!

Di tutte le macchine che ho guidato, avuto e riparato(e non sono poche), i sensori pasticche non hanno mai funzionato,sia mercedes,BMW e gruppo fiat, quindi l'unica misura valida per la sostituzione è in ordine di importanza:
-spessore e controllo visivo(colore, integrità ecc..)
-fischio ad ogni frenata quando è un bel pò che si hanno su
-km percorsi con le stesse pasticche
-tempo

Molto spesso mi è capitato di gente che dopo aver "arato i dischi" ti dicono:"eh ma per le pasticche c'è la spia,non mi sono accorto di niente.."e io gli rispondevo:"non si è accorto del rumore di ferro quando frenava?del fischio ogni volta che frenava?..." e ti rispondevano"bhe si ma attendevo la spia...." purtroppo ancora non sono attendibili queste spie dirette sul ferodo, non c'è niente da fare :shrug03)
:OK)
 
peter2":27cr540o ha detto:
quali sono le aftermarket più economiche senza perdere in sicurezza?

2 marchi per la mia esperienza, le altre sono dure, non paragonabili all'originale sia in prestazioni che durata. Ti consiglio
-Ferodo
-Brembo

Io utilizzo le ferodo premium e mi trovo bene, leggermente migliori delle originali e mi durano un pochino di più, niente compromessi e costano davanti 56€ e dietro sulle 40 credo :OK)
 
MarcoOk":19jw1ic8 ha detto:
peter2":19jw1ic8 ha detto:
quali sono le aftermarket più economiche senza perdere in sicurezza?

2 marchi per la mia esperienza, le altre sono dure, non paragonabili all'originale sia in prestazioni che durata. Ti consiglio
-Ferodo
-Brembo

Io utilizzo le ferodo premium e mi trovo bene, leggermente migliori delle originali e mi durano un pochino di più, niente compromessi e costano davanti 56€ e dietro sulle 40 credo :OK)

sono i prezzi della coppia?
fischiano?
 
peter2":3eate8d3 ha detto:
MarcoOk":3eate8d3 ha detto:
peter2":3eate8d3 ha detto:
quali sono le aftermarket più economiche senza perdere in sicurezza?

2 marchi per la mia esperienza, le altre sono dure, non paragonabili all'originale sia in prestazioni che durata. Ti consiglio
-Ferodo
-Brembo

Io utilizzo le ferodo premium e mi trovo bene, leggermente migliori delle originali e mi durano un pochino di più, niente compromessi e costano davanti 56€ e dietro sulle 40 credo :OK)

sono i prezzi della coppia?
fischiano?

Si sono i prezzi di 4 pasticche anteriori e 4 posteriori(alla coppia cioè), fischiano pari pari come le originali, o meglio in particolarissime situazioni(in casi comunque veramente rari)e quando è l'ora di cambiarle.
Cmq per non farle fischiare è estremamente importante avere delle attenzioni all'inizio per i primi 100km, frenate leggere, non fare forti decelerazioni e farle scaldare un pò, precauzioni che si devono avere con tutte le pasticche.
Nelle scatole trovi anche i pattini di ricambio :OK)
 
DevilBoss86":1jbk806x ha detto:
peter2":1jbk806x ha detto:
quali sono le aftermarket più economiche senza perdere in sicurezza?

E qui sbagli!

Su questi elementi io non baderei a spese!
come le gomme del resto!

Giustissimo, però se prendi FERODO o BREMBO non cadi per nulla in qualita e sicurezza anzi, sono migliori delle originali (che sono lucas o addirittura textar nettamente inferiori) e le paghi la metà :OK)
 
MarcoOk":18b5b2j9 ha detto:
peter2":18b5b2j9 ha detto:
MarcoOk":18b5b2j9 ha detto:
peter2":18b5b2j9 ha detto:
quali sono le aftermarket più economiche senza perdere in sicurezza?

2 marchi per la mia esperienza, le altre sono dure, non paragonabili all'originale sia in prestazioni che durata. Ti consiglio
-Ferodo
-Brembo

Io utilizzo le ferodo premium e mi trovo bene, leggermente migliori delle originali e mi durano un pochino di più, niente compromessi e costano davanti 56€ e dietro sulle 40 credo :OK)

sono i prezzi della coppia?
fischiano?

Si sono i prezzi di 4 pasticche anteriori e 4 posteriori(alla coppia cioè), fischiano pari pari come le originali, o meglio in particolarissime situazioni(in casi comunque veramente rari)e quando è l'ora di cambiarle.
Cmq per non farle fischiare è estremamente importante avere delle attenzioni all'inizio per i primi 100km, frenate leggere, non fare forti decelerazioni e farle scaldare un pò, precauzioni che si devono avere con tutte le pasticche.
Nelle scatole trovi anche i pattini di ricambio :OK)

ottimo..ora cerco sulla baia...ma queste due marche non fanno vari modelli a parità di auto (intendo vari amalgami)?
 
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