quanto e rigida la vostra nasona?

alfaroberto

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
44
0
6
livorno
La mia mi sembra rigida,anche per via delle gomme,ma l'assetto è completamente di fabbrica,vabè le nostre strade sono quelle che sono,però apparte questo volevo sapere se anche le vostre 147
sono rigide,da far girare le scatole quando s'imbocca una strada
tipo centro storico,sbatacchiano tutto tipo carrello del supermarket :cattive10)
 
rigida?

certo sono daccordo con te perchè le altre s'imbarcano
tipo mare forza 9 prendendo una curva a passo d'uomo

Noi "almeno io" più curve ci sono più mi diverto e godo!
 
.

no è che avvolte vai a giro in qualche strada che non conosco,e appena non te lo aspetti magari sotto curva,boooom magari è una buchetta ma
piccolaaaaa,e via bestemmie a nastro,poveri cerchi poveri ammortizzatori
povera 147,comunque quando stai nei tuoi paraggi le buche le conosci tutte basta evitarle. :OK)
 
Io ho i 17 e le molle Eibach,le buche devi schivarle come la peste!!!!!
La 147 e' gia' rigida originale,figurati con l'assetto.....
A dire il vero (diro' una c.....ta) ma la mia risente anche della temperatura,in inverno le cose peggiorano (insieme algi scricchiolii vari).. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
assetto

Volevo fare l'assetto pure io,vabè è un progetto per la nasona ne ho tanti forse troppi per la testa.

Ma il punto è questo gia mi :mad2) come una bestia perchè ogni buchetta
è un cratere te lo immagini con l'assetto qui da me le strade fanno schifo
sembra di essere in romania,peccato però con l'assetto :love)
 
Purtoppo l'assetto amplifica le già precarie condizione di parecchie strade...
Dipende tutto da come usi la macchina... io ci faccio 30.000 km all'anno e l'assetto non me lo posso permettere per motivi di confort e salute per la mia schiena...
A parte che già con assetto originale è un gioiello da guidare :OK)
 
asetto

:elio) si infatti raga diciamoci la verità l'assetto di fabbrica della nasona
è esagerato tenuta di strada spettacolare,però cambi i cerchi,spalla ribassata,la macchina ti sembra una jeep.

ma l'assetto lo fà chi a la macchina che sembra un budino tipo la 2cv della citroen.

ma io a questo punto la preferisco così,lo sò come và a finire macchina assettata a terra poi quando magari carichi qualcuno dietro piangi :mecry2)
 
Sinceramente ho le -3,5 della Eibach e va che è uno spettacolo...+ barra duomi superiore ed inferiore, cerchi 17 e distanziali: moooooooooooooooooooooolto rigida e trooooooooooooooooooooooppo bella da guidare e da vedere!

Per l'altezza poi, io che ho anche il mascherone, ci sto un pò + attento ma non è successo nulla finora....toccando testicoli!!
 
Meglio dover rallantare un pò in curva piuttosto che spaccarsi la schiena e la macchina ad ogni buca!
 
TommyBS":3vnjc3da ha detto:
giakomino":3vnjc3da ha detto:
TommyBS":3vnjc3da ha detto:
A parte che già con assetto originale è un gioiello da guidare :OK)

hai ragione, per me ha una gran tenuta già di serie, ma credo che il motivo principale per cui molti fanno l'assetto è per l'altezza da terra.... :(
Sicuramente...l'estetica gi guadagna...

stra quoto
la maggior parte degli utenti ricorre all'assetto per una questione estetica
a volte poi non è sempre detto che l'auto ci guadagni in termini di tenuta
con sole molle a ammo rigenerati nei casi migliori....
poi se ne sentono di cotte e di crude :cry:
 
alfaroberto":hbhcq6va ha detto:
La mia mi sembra rigida,anche per via delle gomme,ma l'assetto è completamente di fabbrica,vabè le nostre strade sono quelle che sono,però apparte questo volevo sapere se anche le vostre 147
sono rigide,da far girare le scatole quando s'imbocca una strada
tipo centro storico,sbatacchiano tutto tipo carrello del supermarket :cattive10)

l'effetto ciottolato e' amplificato dalla misura del tuo cerchio
la rigidita' degli ammo e molle x qeul che mi rigurda utimamente la vedo in calo :mecry) oppure mi ci sto abituando :mecry) (spero la seconda) tante' che volevo un po irrigidire
 
riecheggiando un vecchio utente del forum, io con l'assetto originale i cerchi da 17SS e le bridgestone potenza re040 (che hanno una spalla marmorea) sento anche le formiche.....


:asd) :asd) :asd)
 
Anche se probabilmente non ce n'è bisogno, è vero: anche le piccole buche sembrano crateri anche con l'assetto originale.

Ma secondo me è meglio così

:celebrate)
 
alfaroberto":lxlzoknt ha detto:
volevo sapere se anche le vostre 147
sono rigide,da far girare le scatole quando s'imbocca una strada
tipo centro storico,sbatacchiano tutto tipo carrello del supermarket :cattive10)

Sono passato dai 16 ai 15" per montare i pneumatici invernali e sono riuscito a sentire benissimo la differenza di comodità sulle asperità; quasi quasi mi pento di non aver preso direttamente gli sport da 15" al momento dell'ordine :ka) tanto nella guida normale la :inocchio) è incollata lo stesso alla strada!

Sarà purtroppo che ho già una certa età, ma personalmente non invidio minimamente i "poveracci" che girano con i 17" :D
 
Top