Sima":1f0oan4h ha detto:
Io credo che nel nostro "amore litigarello" ci sia però una cosa molto molto importante che non ho detto .... io e Simo facciamo sempre pace prima di andare a dormire, sempre..non esiste che si vada a nanna incazzati e con cose non chiarite piuttosto discutiamo ore, ma alla fine si arriva sempre alla soluzione...non è una regola è una cosa che ci sentiamo di fare...
Premetto che non consideravo l'amore "litigarello" peggiore di quello armonioso... io personalmente preferisco il secondo, purche' sia vero (cioe' non come lo sporco messo sotto il tappeto) come dici anche te. Pero' appunto dipende dalla coppia.
Si, hai centrato il problema: che sia un rapporto piu' "pepato" o di completa armonia, l'importante e' chiarire sempre la situazione. Che ci sia dialogo. Non si butta giu' qualcosa per quieto vivere, perche' i conflitti non risolti vengono poi fuori quando c'e' gia' abbastanza poblemi, e servono solo a peggiorarli, perche' aggiungono risentimento ad altre incomprensioni.
Personalmente non sopporto quando qualcuno, se c'e' un qualche disaccordo, mi lancia contro qualcosa che covava da tempo, solo perche' in quel momento fa comodo come mattone da tirarmi addosso :nono02)
Non e' questione di "non litigare mai", ma di chiarire le diffenrenze e, importante, accettarle. C'e' chi lo fa con il litigio aperto (la guerra calda :asd) ) come te e Simo, chi non parlandosi (la guerra fredda) come R.R.GT, e chi discutendone subito (i pacifisti :asd) ). Ciascuno ha il proprio modo. Io preferisco il terzo modo, l'ho sempre preferito sin da piccolo nel rapporto (sempre poco idilliaco, purtroppo) coi genitori... e poi con la ragazza, mia sorella e i pochi amici fidati.
Dicerto ha ragione alfistamarchigiano, la coppia scoppia quando non c'e' piu' fiducia, o quando questa fiducia e' maggiore verso altre persone che all'interno della coppia. Per inciso, il famoso: "che c'e'?", "niente", non l'ho mai sopportato :wall) :wall) :wall) capisco una ragazza piccola, diciamo 16 anni, ma a 25 c si aspetta maggior maturita' da una donna, e invece l'ho trovato anche in una di 30 anni :wall) :wall) :wall)