quanto delle tedesche è fatto in germania

Mollan":15wjcrt2 ha detto:
Xanto.net":15wjcrt2 ha detto:
come te non sei estremista...
a voglia ... te te la faresti come amante la BMW e non c'è null'altro

Bè...se proprio devo...una M3 non mi dispiacerebbe come amante :asd) ;)


Comunque, scherzi a parte...se c'è da criticare...critico tutte le marche.
Parlo spesso di BMW perchè quello secondo me dovrebbe essere il target per Alfa (linee escluse). Auto veramente sportive come comportamento e con l'aggiunta dela tp. A partire dalla 116i (ok è un polmone...però permettetemi di dire che è molto più divertente di una golf 1.6).
Alfa mi piace molto come marchio...e le critiche che di solito pongo mi sembrano costruttive...punto sulle cose che si dovrebbero migliorare. tutto qua :)
E' brutto però passare per estremista :(


avevo dimenticato le faccine.. sorry..

ps. TUTTE le Serie 1 fanno abbastanza pena da guidare...
la serie 3 ok...
ovvio.. un M3 E46 smg II ci faccio più di un pensiero più di una volta..
checchè ne dica Gavi :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":15i46ywl ha detto:
avevo dimenticato le faccine.. sorry..
ps. TUTTE le Serie 1 fanno abbastanza pena da guidare...
la serie 3 ok...
ovvio.. un M3 E46 smg II ci faccio più di un pensiero più di una volta..
checchè ne dica Gavi :crepap) :crepap) :crepap)

Non vale,tu fai i corsi di guida con la Golf.. :crepap)
 
teknomotion":1wr02xdh ha detto:
Mollan":1wr02xdh ha detto:
teknomotion":1wr02xdh ha detto:
Beh,che dire,mi sembra di essere in buona compagnia.. :?: :?:
Grazie grazie...questa me la segno :p

Beh,sei in buona compagnia,che vuoi di +... :p Io ho aggiornato la firma.. :sarcastic) cmq ha ragione marco22.. :asd)
Tekno,la tua firma verra eletta ad unanimità la migliore della storia :sedia)
 
Xanto.net":10osy3yi ha detto:
avevo dimenticato le faccine.. sorry..

:OK)

ps. TUTTE le Serie 1 fanno abbastanza pena da guidare...

in assoluto si...ma la preferisco decisamente a Golf, 307, C4 :p


ovvio.. un M3 E46 smg II ci faccio più di un pensiero più di una volta..
checchè ne dica Gavi :crepap) :crepap) :crepap)

Sicuro?
Io fossi in te punterei su qualche auto col transAXEL :p
 
Abbiamo raggiunto un risultato, non è importante dove viene prodotta un'auto ma l'importanza è data dai capitolati.

Almeno si finisce con la storia di Pomigliano d'Arco e tutte le altre frescate ...........


O no? :X) :X) :X) :X)


Comunque, differenze qualitative costruttive tra Golf e 147 ce ne sono a vantaggio della Golf, come invece differenza tra 147 e Golf a vantaggio dell'Alfa nel comportamento stradale. Qua invece il vantaggio della 147 è netto.

Ricordo di una maxi comparativa tra cui 147 e Golf, ebbene la frenata della Golf su fondo asciutto era paragonabile a quella della 147 su fondo bagnato però. Bhe, per me non c'è qualità costruttiva che tenga di fronte a certi dati.

Evidentemente i tedeschi curano molto la parte esterna mentre in Alfa badano molto al comportamento stradale e a tutto quello che ne discende.
 
Comunque, anche per la Golf ultimo modello si è avuto un forte calo della qualità dei materiali impiegati per gli interni e della precisione e della cura degli accoppiamenti. Aggiungeteci che continuano ad usare il vecchio iniettore pompa .......................

Non è più come la Golf I serie o al massimo II ...........

P.S. Come gia scritto, anceh per bmw si è avuto lo stesso percorso, iniziato con la serie 3 del 1991, plastica economica per la plancia e tessuti molto delicati per la tappezzeria. Veramente i tessuti sono sempre stati delicati. Inoltre, la robustezza dele strutture come i sedili mi risulta essere molto ridotta.

Cosa volete farci, penso che anche loro hanno cominciato a lavorare sui capitolati per risparmiare un pochino. ;) ;) e lo stanno facendo da anni.
 
Quante verità nelle parole di quest'uomo!

Poche, molto poche...specie se dice che il declino BMW è iniziato con la E36 e che al massimo era la Golf II da prendere ad esempio per la qualità interna...terza e quarta serie invece erano davvero da deprecare.

Come il fatto di dire che badano al risparmio, ed in effetti considerando che per BMW e Volkswagen non si vedono novità da almeno 10 anni deve essere tutto vero.

Infatti, per esempio, i vari motori che escono quasi al ritmo di uno ogni 2 mesi credo vengano studiati e messi a punto da qualche artigiano della bassa piemontese che poi stupidamente li passa a loro sottobanco.
 
:wall) :wall) :wall)

Gavi... ma è proprio impossibile

dopo aver letto e interpretato a tuo modo e a tua bella posta tutti gli articoli e le parole dei collaudatori, dopo aver dimostrato di non saper nè leggere nè capire quello che viene detto...

adesso cambi e interpreti pure quello che ho scritto io?!?!?!

ma sei impossibile

solo che io sono qui e te lo posso dire direttamente:
non hai capito un cacchio di quello che ho scritto e non volevo assolutamente dire quello che hai interpretato
PUNTO!

miiiiii :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Ok ora vi meto la bomba ad orologeria :crepap) :crepap) :crepap)

Lo sapete vero che BMW è una delle case con il MINOR margine di guadagno?
Le macchine costano tanto x' per produrle spendono altrettanto. :nod)

Fonte?
Prima voglio vedere come mi rispondete poi metto anche la fonte e vediamo se avete il coraggio di parlare :asd)
 
Friendevil":39qlg3i3 ha detto:
Ok ora vi meto la bomba ad orologeria :crepap) :crepap) :crepap)

Lo sapete vero che BMW è una delle case con il MINOR margine di guadagno?
Le macchine costano tanto x' per produrle spendono altrettanto. :nod)

Fonte?
Prima voglio vedere come mi rispondete poi metto anche la fonte e vediamo se avete il coraggio di parlare :asd)

Per me la fonte è la stessa di Gavi... :sarcastic)
 
Friendevil":hq9ziuua ha detto:
Lo sapete vero che BMW è una delle case con il MINOR margine di guadagno?
Le macchine costano tanto x' per produrle spendono altrettanto. :nod)
Senti come ticchetta...però poi ti assumi le tue responsabilità quando chi di dovere risponderà citando pianali riciclati, vecchi e logori. :asd)
 
alk147":1ecba2tm ha detto:
Friendevil":1ecba2tm ha detto:
Lo sapete vero che BMW è una delle case con il MINOR margine di guadagno?
Le macchine costano tanto x' per produrle spendono altrettanto. :nod)
Senti come ticchetta...però poi ti assumi le tue responsabilità quando chi di dovere risponderà citando pianali riciclati, vecchi e logori. :asd)

Io non ho problemi a dare spiegazioni del caso lo sai :nod) :asd)
 
Friendevil":3o47lywf ha detto:
Ok ora vi meto la bomba ad orologeria :crepap) :crepap) :crepap)

Lo sapete vero che BMW è una delle case con il MINOR margine di guadagno?
Le macchine costano tanto x' per produrle spendono altrettanto. :nod)

Fonte?
Prima voglio vedere come mi rispondete poi metto anche la fonte e vediamo se avete il coraggio di parlare :asd)
Subito dopo la Lada naturalmente :asd)
 
Friendevil":yph1klqj ha detto:
Io non ho problemi a dare spiegazioni del caso lo sai :nod) :asd)
Certo, ma non dimenticare che il problema non è mai stato dare le spiegazioni, ma scoprire che dopo aver detto A l'interlocutore riesce a dire che hai detto B scombinando e ricombinando le frasi come meglio crede. :asd)
 
Scusate ma non vi seguo proprio. :shrug03)

Sono circa 5.000 anni che le “imprese” cercano manodopera a basso costo; prima gli schiavi – e vorrei ricordare che poco prima del 1900 c’erano ancora vari paesi in Europa dove la schiavitù era legale :schok) – poi gli immigrati.
Sul discorso degli immigrati non mi dilungo, perché se c’è un popolo che sa cosa sia fare la valigia di cartone, per andare a vendere sudore, e anche morire in miniera, quello è proprio il popolo Italiano.
Infine, con lo sviluppo dei trasporti, si è cominciato prima ad importare alcuni componenti del prodotto finito, per poi delocalizzare l’intera produzione altrove.

Io mi chiedo: se un’azienda è Italiana, ma produce al 100% in Thailandia, il prodotto è Italiano si o no?
Se Tod’s, o Prada, o Ralph Lauren producessero al 100% in Malesia, i loro prodotti sarebbero Malesi?
Se progettassi un missile a Torino, ma lo montassi in Cina?
Chi o cosa garantisce la qualità del prodotto?

Se BMW produce a basso costo un prodotto di alta qualità, guadagna più soldi, ed il business è solo questo: fare più soldi.
Se BMW produce a basso costo un prodotto di media qualità, ma ti fa credere che sia di alta qualità, per un po guadagna più soldi.

Ora, se il discorso è la qualità delle tedesche, bene. Parliamone. Ho appena venduto un’italiana D.O.C. per due tedesche. W l’Italia, parliamone. Ma usare il concetto che la qualità sia compromessa dalla delocalizzazione è troppo approssimativo. È possibile, forse è probabile, ma non è pensabile che aziende della caratura di BMW, Mercedes, Ferrari etc rischino. E credo che il successo di mercato (ed alcuni bilanci) parlino chiaro.

:OK)
 
Top