quanto delle tedesche è fatto in germania

Mollan":5izlk65q ha detto:
Secondo me la cosa importante non è dove vengono realizzati i componenti...ma da chi vengono assemblati.
Basta prendere come esempio gli assemblaggi tedeschi contro quelli Alfa.
I primi non scricchiolano, i secondi si... e non è una questione di materiali.

Chiedi ad internik come va la sua krukkenwagen.. ;) nuova di zecca..
 
teknomotion":uw6e6d2i ha detto:
Mollan":uw6e6d2i ha detto:
Secondo me la cosa importante non è dove vengono realizzati i componenti...ma da chi vengono assemblati.
Basta prendere come esempio gli assemblaggi tedeschi contro quelli Alfa.
I primi non scricchiolano, i secondi si... e non è una questione di materiali.

Chiedi ad internik come va la sua krukkenwagen.. ;) nuova di zecca..
lo stavo per scrivere io!!anche lui ha dei bei scricchiolii made in germany :asd) :asd)
 
TwiNSparK88":3b9gtsc3 ha detto:
Mollan":3b9gtsc3 ha detto:
gli assemblaggi tedeschi contro quelli Alfa.

I primi non scricchiolano, i secondi si

Davvero? Quando ho provato la Serie 535d Touring in Versione Eccelsa la plancia scricchiolava peggio della 47...


Strano...la "misera" E46 diesel non ha nessun problema di scricchiolio...

La polo di mia madre (che prob non ha nemmeno i freni per me :p) dopo 10 anni non cigola.
 
Gavi":1ux5fzo5 ha detto:
Interesi economici.
Per fare utili elevati bisogna tagliare anche i costi. Spostare le produzioni all'est assicura grossi vantaggi economici, a discapito della qualità generale ..................... :KO)

Molti se ne sono già accorti a loro spese ............... :asd)
Per fortuna le Alfa sono fatte completamente in Italia, fin nel più piccolo dettaglio, cavi, bulloni, centraline, fari, ecc ecc.

L'importante è esserne convinti. ;)
 
Mollan":3vgqpzbr ha detto:
Strano...la "misera" E46 diesel non ha nessun problema di scricchiolio...

La polo di mia madre (che prob non ha nemmeno i freni per me :p) dopo 10 anni non cigola.
Tu devi fare media con Tekno e Gavi, così ci rapportiamo un po' più alla realtà e troviamo qualche difetto nelle une e nelle altre, e non perfezione contro schifezza.
 
Mollan":1da6gbp6 ha detto:
TwiNSparK88":1da6gbp6 ha detto:
Mollan":1da6gbp6 ha detto:
gli assemblaggi tedeschi contro quelli Alfa.

I primi non scricchiolano, i secondi si

Davvero? Quando ho provato la Serie 535d Touring in Versione Eccelsa la plancia scricchiolava peggio della 47...


Strano...la "misera" E46 diesel non ha nessun problema di scricchiolio...

La polo di mia madre (che prob non ha nemmeno i freni per me :p) dopo 10 anni non cigola.

Questi sono i risultati delle recenti economie BMW sui materiali...
 
alk147":2su0s7yj ha detto:
Mollan":2su0s7yj ha detto:
Strano...la "misera" E46 diesel non ha nessun problema di scricchiolio...

La polo di mia madre (che prob non ha nemmeno i freni per me :p) dopo 10 anni non cigola.
Tu devi fare media con Tekno e Gavi, così ci rapportiamo un po' più alla realtà e troviamo qualche difetto nelle une e nelle altre, e non perfezione contro schifezza.


No tranquillo, so com'è la realtà.
Ma mi fanno innervosire le persone che sono così estremiste...

Io non credo di essere così estremista...infatti ho anche detto che la polo di mia madre probabilmente non ha nemmeno i freni tanto non decelera...
 
alk147 ha scritto:
Tu devi fare media con Tekno e Gavi, così ci rapportiamo un po' più alla realtà e troviamo qualche difetto nelle une e nelle altre, e non perfezione contro schifezza.
Lo so che i difetti sono in tutte le auto.
Solo che a certi fa male scoprire che alcuni marchi si vanno a costruire le loro automobili da 40.000 € nello sperduto Est Europa.
Fino a ieri rompevano le balle con la storia si Pomigliano e adesso sono costretti ad attaccarsi al tram perchè anche le krukke scrcchiolano ed hanno l'aggravante di essere prodotte in paesi arretrati e con il costo della mano d'opera ai minimi livelli.

E non è che visto che risparmiano così tanto le vendono poi ad un prezzo più onesto. :KO)


Comunque, è innegabile che la qualità delle berline tedesche di lusso sia scivolata parecchio in basso nell'ultimo ventennio. E la discesa, almeno per quello che riguarda bmw è iniziata con la serie 3 E36 del 1991.
 
Mollan":w21z9rvp ha detto:
alk147":w21z9rvp ha detto:
Mollan":w21z9rvp ha detto:
Strano...la "misera" E46 diesel non ha nessun problema di scricchiolio...

La polo di mia madre (che prob non ha nemmeno i freni per me :p) dopo 10 anni non cigola.
Tu devi fare media con Tekno e Gavi, così ci rapportiamo un po' più alla realtà e troviamo qualche difetto nelle une e nelle altre, e non perfezione contro schifezza.


No tranquillo, so com'è la realtà.
Ma mi fanno innervosire le persone che sono così estremiste...

Io non credo di essere così estremista...infatti ho anche detto che la polo di mia madre probabilmente non ha nemmeno i freni tanto non decelera...


come te non sei estremista...
a voglia ... te te la faresti come amante la BMW e non c'è null'altro
 
Le facessero anche in mezzo alla giungla, se le Panda sono assemblate meglio di tutte le altre auto del Gruppo Fiat io le farei fare tutte in Polonia.

Saranno ben più furbi in Fiat a farle qui che costa di più e le fanno peggio che non quelli che le fanno in Paesi che fanno storcere il naso a quelli come te ma che alla fine dei conti ottengono risultati migliori.

E la discesa, almeno per quello che riguarda bmw è iniziata con la serie 3 E36 del 1991.
Mi mancavano un po' queste perle di saggezza.
Hai trovato la causa di tutti i mali di BMW, se solo se ne fossero accorti per tempo, avevano 15 anni per rimediare, e invece sono diventati uno dei più solidi gruppi automobilistici del mondo senza poterci fare niente!
 
a parte che il gruppo fiat usano componentistica tedesca per percentuali superiori al 35%


a parte che nessuno ha detto che vanno a costruirle nell'est

per esempio un buon 25% di Golf è Italiana...


cmq dati così sono completamente sbagliati da presentare così...

non c'entra nulla dove sono fatti e chi le fa come nazionalità....

il concetto di qualità è SOLO E UNICAMENTE i capitolati

molte cose sono fatte IDENTICI dagli STESSI PRODUTTORI..
cambiano i capitolati e le richieste qualitative in base ai PREZZI richiesti..

per esempio ci sono MOLTISSIME ditte che sono in COMUNE..
in pratica ad esempio almeno 15 ditte fanno particolari SIA per la Golf SIA per la 147 e questa ditta se la VW da come badget per un tubo 1€ mentre la 147 0,5€ ecco dove saltano fuori le differenze..specie nel controllo qualità


e non sono palle... visto che conosco diverse ditte fornitrici e viste le differenze con mano ;)
 
Gavi":14ynnq98 ha detto:
alk147 ha scritto:
Tu devi fare media con Tekno e Gavi, così ci rapportiamo un po' più alla realtà e troviamo qualche difetto nelle une e nelle altre, e non perfezione contro schifezza.
Lo so che i difetti sono in tutte le auto.
Solo che a certi fa male scoprire che alcuni marchi si vanno a costruire le loro automobili da 40.000 € nello sperduto Est Europa.
Fino a ieri rompevano le balle con la storia si Pomigliano e adesso sono costretti ad attaccarsi al tram perchè anche le krukke scrcchiolano ed hanno l'aggravante di essere prodotte in paesi arretrati e con il costo della mano d'opera ai minimi livelli.

E non è che visto che risparmiano così tanto le vendono poi ad un prezzo più onesto. :KO)


Comunque, è innegabile che la qualità delle berline tedesche di lusso sia scivolata parecchio in basso nell'ultimo ventennio. E la discesa, almeno per quello che riguarda bmw è iniziata con la serie 3 E36 del 1991.

e te pensa che culo che la 147 o la 159 sono più della metà fatte di pezzi tedeschi e continuano ad essere così :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
alk147":1higx4xo ha detto:
Tu devi fare media con Tekno e Gavi, così ci rapportiamo un po' più alla realtà e troviamo qualche difetto nelle une e nelle altre, e non perfezione contro schifezza.

Beh,che dire,mi sembra di essere in buona compagnia.. :?: :?:
 
Xanto.net":2ycmas2z ha detto:
come te non sei estremista...
a voglia ... te te la faresti come amante la BMW e non c'è null'altro

Bè...se proprio devo...una M3 non mi dispiacerebbe come amante :asd) ;)


Comunque, scherzi a parte...se c'è da criticare...critico tutte le marche.
Parlo spesso di BMW perchè quello secondo me dovrebbe essere il target per Alfa (linee escluse). Auto veramente sportive come comportamento e con l'aggiunta dela tp. A partire dalla 116i (ok è un polmone...però permettetemi di dire che è molto più divertente di una golf 1.6).
Alfa mi piace molto come marchio...e le critiche che di solito pongo mi sembrano costruttive...punto sulle cose che si dovrebbero migliorare. tutto qua :)
E' brutto però passare per estremista :(
 
Top