quanto costa verniciare il tetto di una punto del '98?

patrick76":wcejse3o ha detto:
denny1977":wcejse3o ha detto:
Le ELX in effetti per i tempi erano vetture discretamente rifinite (per non parlare delle HSD che avevavo una dotazione molto ricca per l'epoca, mi pare pure con i poggiatesta posteriori e doppio airbag) come tessuti. :nod)
La plastica della plancia era di quella rigida che più rigida non si può ( :ignore) ) ma per il resto il grado di rifinitura nelle versione top di gamma Punto era piuttosto interessante. :nod)
dici bene denny,le HSD ,acronimo per HIGH SAFETY DRIVE,avevano un allestimento specifico riguardante la sicurezza di marcia,cosa pregevole per quei tempi!!!
per quanto riguarda la plastica della plancia,era si' rigida,ma era una rivoluzione per quei tempi:stampata in unico pezzo,era facile da costruire e necessitava di meno attenzione in fase di assemblaggio,per non parlare degli scricchiolii,del tutto assenti!!!ricordate la plancia della vecchia uno,quella con i satelliti a fianco del volante,composta da 1457 pezzettini!!!! :asd) :asd)
bisogna riconoscere che fu un progetto davvero riuscito ,considerando anche le rivali del tempo,molto indietro sia come linea che come costruzione!!
Quoto: la cosa geniale della Punto è che in pratica erano due pezzi /la parte inferiore e quella superiore, a cui poi semplicemente si assemblavano i particolari. La plancia della Punto era silenziosissima in effetti (anche se qualche scricchiolio innegabilmente c'era in alcuni particolari) rispetto al cruscotto da 'concerto degli scricchilii' della Uno. ;)
 
vexator":24x308m7 ha detto:
ma si dice IL trans o LA trans? ...giusto per rimanere in tema :asd)

A rigor di logica ed in punta di grammatica sarebbe corretto utilizzare l'articolo di genere maschile, accettato che transessuale viene inquadrato come sostantivo di genere maschile.
Discorso analogo per il modello alfa romeo GT. Essendo LA GT un modello di automobile, e parimenti accettato che il sostantivo automobile è di genere femminile, , l'articolo andrebbe declinato di conseguenza. Ergo, dire IL GT, IL BMW, IL mercedes, nn solo non fa figo, ma fa errore da segnare in rosso. Di quelli che alcuni poco attenti allo studio della nostra bellissima lingua erano soliti commettere alle medie.
Perché tutto ciò? Per puntiglio personale, in quanto trovo avvilente il modo in cui oggi come oggi la lingua Italiana viene svilita, storpiata e vilipesa. E per una questione anche formale, visto che è cortese verso chi legge esprimersi in modo quanto più corretto possibile evitando storpiature grandi e piccole, scempi grammaticali più o meno efferati, uso di k ed abbreviazioni da sms. :grazie)
 
denny1977":3kem36y3 ha detto:
rispetto al cruscotto da 'concerto degli scricchilii' della Uno. ;)
uhm, avendo avuto sia la Uno serie 0 che serie 1, posso dirti che la prima era effettivamente un assemblaggio di molti pezzi, molto rumorosa, ma già la restyling ha un cruscotto quasi monoblocco e quindi abbastanza silenzioso
 
Non vedo perché no, tutto dipende dalla manualità di ciascuno dall'utensileria che si ha a disposizione.
 
vexator":2es9g6gb ha detto:
con un "fai da te" è possibile fare un lavoro discreto?
secondo me esce una pecionata.
E' la prima che fai, e la faresti sicuramente in un ambiente non privo di polveri....
Lasciala così piuttosto che far schifezze.
 
Anche IL punto ha un bel chilometraggio come IL gt a quanto vedo. Due macchini che si sono dimostrati affidabili alla luce dei fatti.[/quote]
:hail) :hail) hai ragione Mad!!!!è un vizio che mi devo togliere!!!!ma a forza di farmelo notare,riuscirai in questo intento!!!! :OK) :asd)
 
vexator":2smwbu3q ha detto:
ottimo! qualche soluzione devo trovarla :p

io mi sono divertito moltissimo a farlo e se hai già un compressore sei a buon punto... se devi fare il tetto procurati una scala :asd)
 
vexator":p2gscer9 ha detto:
ho chiesto al mio carrozziere di fiducia... 300 euro più o meno :asd)

con 100 euro di materiale e un pomeriggio però puoi ottenere un risultato peggiore ma gratificante :asd)
 
Top