quanto costa verniciare il tetto di una punto del '98?

vexator

Nuovo Alfista
Ho comprato una punto 1.2 16 85cv del 1998 :elio)
l'auto è tenuta bene, il motore è stato rifatto pochi mila km fa, la userò per battaglia...
ha un solo problema, il tetto si è opacizzato, sembra come se il lucido è venuto via... quanto costa verniciarlo?

è così, ma con i paraurti in tinta:

punto%20blu.jpg
 
se è del '98 con la motorizzazione 1.2 16v fire da 86 cv dovrebbe essere una "stile".con l'introduzione del fire 16v ci furono degli aggiornamenti sulla punto,e gli allestimenti "s","sx" ed "elx" furono sostituiti rispettivamente da "sole","star" e "stile".quella di vexator dovrebbe essere una "stile",l'allestimento piu' lussuoso,disponibile sia con 1.7 td da 69cv (la td70),che col 1.2 fire 16v da 86 cv.E' un bel motore,sale di giri che è una bellezza,anche se consumicchia un pochino.
 
:asd) :asd) ai tempi avevo la punto 1.1 55s (questo passava il convento...)e un mio amico comprò la punto 1.2 16v sporting,con lo stesso tuo motore ma con i rapporti del cambio piu' corti,specifici di questa versione:era una scheggia,una vera goduria!!
per quanto riguarda il tetto,se ho capito il difetto,devi riverniciarlo.ho lo stesso problema sulla mia vecchia punto,che ha 17 anni e 300.000km.col tempo il tetto si è opacizzato e il grigio ha lasciato il posto al bianco del fondo!!!io la tengo cosi'...è piu' vintage!!! :asd) :asd)
la tua dovrebbe avere anche le modanature di gomma sulle fiancate,con la scritta "stile".confermi,vexator?
 
patrick76":3c2viy43 ha detto:
se è del '98 con la motorizzazione 1.2 16v fire da 86 cv dovrebbe essere una "stile".con l'introduzione del fire 16v ci furono degli aggiornamenti sulla punto,e gli allestimenti "s","sx" ed "elx" furono sostituiti rispettivamente da "sole","star" e "stile".quella di vexator dovrebbe essere una "stile",l'allestimento piu' lussuoso,disponibile sia con 1.7 td da 69cv (la td70),che col 1.2 fire 16v da 86 cv.E' un bel motore,sale di giri che è una bellezza,anche se consumicchia un pochino.
Si e' vero ci fu l'aggiornamento,che se non ricordo male fu anche un alleggerimento dei contenuti,furono tolti specchi con calotte in tinta e maniglie sempre in tinta carrozzeria o sbaglio?? :scratch)
 
vexator":31gms61q ha detto:
il motore è una figata, va quasi quanto la mia ex 147 105cv :asd)
dovrebbe essere "stile"... devo verificare...
sul tetto sembra proprio che il lucido è venuto via, soldi sopra non mi va di spendere, già la TBi e la panda chiedono spesso :asd)
Se dev'essere da battaglia,allora che lo sia...Lascialo cosi' che te frega :asd)
 
punto td":3dvdp03a ha detto:
patrick76":3dvdp03a ha detto:
se è del '98 con la motorizzazione 1.2 16v fire da 86 cv dovrebbe essere una "stile".con l'introduzione del fire 16v ci furono degli aggiornamenti sulla punto,e gli allestimenti "s","sx" ed "elx" furono sostituiti rispettivamente da "sole","star" e "stile".quella di vexator dovrebbe essere una "stile",l'allestimento piu' lussuoso,disponibile sia con 1.7 td da 69cv (la td70),che col 1.2 fire 16v da 86 cv.E' un bel motore,sale di giri che è una bellezza,anche se consumicchia un pochino.
Si e' vero ci fu l'aggiornamento,che se non ricordo male fu anche un alleggerimento dei contenuti,furono tolti specchi con calotte in tinta e maniglie sempre in tinta carrozzeria o sbaglio?? :scratch)
nell'aggiornamento ci furono si' alcuni tagli,ad esempio ricordo l'eleminazione del manometro pressione turbo e spia acqua nel gasolio sulle 1.7 td ,l'eliminazione della spia usura pastiglie freni anteriori su alcuni allestimenti,e tante altre cosette che ora non ricordo esattamente,ma anche alcune migliorie:tipo maniglie porta in tinta vettura e calotte specchi retrovisori in tinta sulle "elx",mantenute anche sulle successive "stile".Di sicuro ricordo anche che il bel velluto dei sedili delle "elx",addirittura con la raffinatezza del cadenino di contorno, fu sostituito da un normale tessuto fantasia sulle "stile".
 
Le ELX in effetti per i tempi erano vetture discretamente rifinite (per non parlare delle HSD che avevavo una dotazione molto ricca per l'epoca, mi pare pure con i poggiatesta posteriori e doppio airbag) come tessuti. :nod)
La plastica della plancia era di quella rigida che più rigida non si può ( :ignore) ) ma per il resto il grado di rifinitura nelle versione top di gamma Punto era piuttosto interessante. :nod)
 
patrick76":1eqrnzq4 ha detto:
punto td":1eqrnzq4 ha detto:
patrick76":1eqrnzq4 ha detto:
se è del '98 con la motorizzazione 1.2 16v fire da 86 cv dovrebbe essere una "stile".con l'introduzione del fire 16v ci furono degli aggiornamenti sulla punto,e gli allestimenti "s","sx" ed "elx" furono sostituiti rispettivamente da "sole","star" e "stile".quella di vexator dovrebbe essere una "stile",l'allestimento piu' lussuoso,disponibile sia con 1.7 td da 69cv (la td70),che col 1.2 fire 16v da 86 cv.E' un bel motore,sale di giri che è una bellezza,anche se consumicchia un pochino.
Si e' vero ci fu l'aggiornamento,che se non ricordo male fu anche un alleggerimento dei contenuti,furono tolti specchi con calotte in tinta e maniglie sempre in tinta carrozzeria o sbaglio?? :scratch)
nell'aggiornamento ci furono si' alcuni tagli,ad esempio ricordo l'eleminazione del manometro pressione turbo e spia acqua nel gasolio sulle 1.7 td ,l'eliminazione della spia usura pastiglie freni anteriori su alcuni allestimenti,e tante altre cosette che ora non ricordo esattamente,ma anche alcune migliorie:tipo maniglie porta in tinta vettura e calotte specchi retrovisori in tinta sulle "elx",mantenute anche sulle successive "stile".Di sicuro ricordo anche che il bel velluto dei sedili delle "elx",addirittura con la raffinatezza del cadenino di contorno, fu sostituito da un normale tessuto fantasia sulle "stile".
Be' i sedili della mia punto sono come nuovi,ottimo tessuto,resistenza infinita(calcolando anche il fatto che non sono un peso piuma :asd) ),la mia e' del 97,aveva chiusura centralizzata con telecomando,manigle e specchi con calotte in tinta,sedile sdoppiato posteriore,e poi altro non ricordo!!!! :OK)
 
denny1977":212wxvts ha detto:
Le ELX in effetti per i tempi erano vetture discretamente rifinite (per non parlare delle HSD che avevavo una dotazione molto ricca per l'epoca, mi pare pure con i poggiatesta posteriori e doppio airbag) come tessuti. :nod)
La plastica della plancia era di quella rigida che più rigida non si può ( :ignore) ) ma per il resto il grado di rifinitura nelle versione top di gamma Punto era piuttosto interessante. :nod)
All'epoca mi pareva di avere un macchinone :asd)
 
punto td":3k81ig6m ha detto:
denny1977":3k81ig6m ha detto:
Le ELX in effetti per i tempi erano vetture discretamente rifinite (per non parlare delle HSD che avevavo una dotazione molto ricca per l'epoca, mi pare pure con i poggiatesta posteriori e doppio airbag) come tessuti. :nod)
La plastica della plancia era di quella rigida che più rigida non si può ( :ignore) ) ma per il resto il grado di rifinitura nelle versione top di gamma Punto era piuttosto interessante. :nod)
All'epoca mi pareva di avere un macchinone :asd)
:asd) :asd) a chi lo dici!!!!ai tempi mi sembrava un aereo!!!!!!quanti ricordi!!!!mi ha scorrazzato per 240.000km!!!!poi comprai la 147 e in seguito il gt,ma lei è rimasta sempre in famiglia!!!ieri segnava 298.000km!!!!che trattore!!! :asd) :asd)
 
denny1977":14hr1usk ha detto:
Le ELX in effetti per i tempi erano vetture discretamente rifinite (per non parlare delle HSD che avevavo una dotazione molto ricca per l'epoca, mi pare pure con i poggiatesta posteriori e doppio airbag) come tessuti. :nod)
La plastica della plancia era di quella rigida che più rigida non si può ( :ignore) ) ma per il resto il grado di rifinitura nelle versione top di gamma Punto era piuttosto interessante. :nod)
dici bene denny,le HSD ,acronimo per HIGH SAFETY DRIVE,avevano un allestimento specifico riguardante la sicurezza di marcia,cosa pregevole per quei tempi!!!
per quanto riguarda la plastica della plancia,era si' rigida,ma era una rivoluzione per quei tempi:stampata in unico pezzo,era facile da costruire e necessitava di meno attenzione in fase di assemblaggio,per non parlare degli scricchiolii,del tutto assenti!!!ricordate la plancia della vecchia uno,quella con i satelliti a fianco del volante,composta da 1457 pezzettini!!!! :asd) :asd)
bisogna riconoscere che fu un progetto davvero riuscito ,considerando anche le rivali del tempo,molto indietro sia come linea che come costruzione!!
 
patrick76":2wk9na72 ha detto:
punto td":2wk9na72 ha detto:
denny1977":2wk9na72 ha detto:
Le ELX in effetti per i tempi erano vetture discretamente rifinite (per non parlare delle HSD che avevavo una dotazione molto ricca per l'epoca, mi pare pure con i poggiatesta posteriori e doppio airbag) come tessuti. :nod)
La plastica della plancia era di quella rigida che più rigida non si può ( :ignore) ) ma per il resto il grado di rifinitura nelle versione top di gamma Punto era piuttosto interessante. :nod)
All'epoca mi pareva di avere un macchinone :asd)
:asd) :asd) a chi lo dici!!!!ai tempi mi sembrava un aereo!!!!!!quanti ricordi!!!!mi ha scorrazzato per 240.000km!!!!poi comprai la 147 e in seguito il gt,ma lei è rimasta sempre in famiglia!!!ieri segnava 298.000km!!!!che trattore!!! :asd) :asd)
Anche IL punto ha un bel chilometraggio come IL gt a quanto vedo. Due macchini che si sono dimostrati affidabili alla luce dei fatti.
 
vexator":2ufcgibi ha detto:
ma si dice IL trans o LA trans? ...giusto per rimanere in tema :asd)
adesso te lo dice MAD ma secondo me e' unisex :asd) :asd)
ps pensa dove siamo andati a finire dal tetto della tua punto :lol: :lol: :lol:
 
Top