Quanto costa riverniciare tutta una 147?

scusa perchè si è rifiutato di fare le mini?

la verniciatura delle prime mini mi costò 80 euro qui a napoli.

Quella delle mini gta mi costò 200 , ma le modificò sia per raddrizzarle e le modificò anche aprendo 3 sfoghi d'aria per mini.
 
dice che è un lavoro rognoso e nessuno si prende il rischio di perdere tempo nel montarle e poi ritrovarsi problemi :ka)
 
mah... sinceramente nn lo trovo tanto difficoltoso, io la prima volta me le feci montare dal carrozziere, poi mi toccò smontarle quando montai i flaps e ne approfittai anche per fissarle meglio.

Alla fine bastano 3 viti per lato ed un pò di silicone nero. (nel caso non mettere il bianco altrimenti non lo toglierai manco piangendo!)
 
cmq un carrozziere onesto è anche quello che ha rifatto la car a Biagio, non ricordo quanto si prese, ma cmq non si prese molto, anche in virtù del fatto che la sua stava abbastanza messa male in seguito all'incidente.
 
mmm, devo che ci sono dati discordanti... da 800 a 3-4000€ :D

cmq era più una curiosità in proiezione futura, la macchina ho in programma di tenerla almeno altri 9 anni (dopo dovrei cambiare il serbatoio del gpl) e quindi magari tra un po' avrei potuto voler cambiarle colore tanto per variare... ma di certo qui a vicenza ci sarà la "fascia alta" dei prezzi... meglio che mi limiti a cambiare cerchi ogni volta che cambio le gomme

cmq grazie!
 
io che lavoro ad un centro autorizzato citroen,quindi con carrozzeria,battitura e meccanica una 147 con 1500\1600 si fa
 
Tristanjtdm":29e6gwih ha detto:
Ciao, io devo riverniciare "solo" tetto e montanti (danno fatto da carglass e caccian loro) e i preventivi variano da 800 a 1400 euro...parliamo solo di tetto e montanti e carrozzerie in prov. di Milano,,i "listini" variano da zona a zona :lol:
Luca

e non solo mi permetto .... varia anche tra chi lavora onestamente e con un minimo di decenza emettendo una stramaledetta fattura e chi invece lavora "nel garage di casa" o non emettendo fattura o ricevuta fiscale ...................................................................................................................................

Tanto poi chi paga sono sempre i lavoratori dipendenti onesti e i "furboni" dipendenti che accettando di "risparmiare" evitando la fattura pagano il doppio con le tasse che aumentano, i servizi che si tagliano ecc ....................... Sisi siamo proprio furbi noi italiani ...................................................
 
mito84":c3y4w5sp ha detto:
e non solo mi permetto .... varia anche tra chi lavora onestamente e con un minimo di decenza emettendo una stramaledetta fattura e chi invece lavora "nel garage di casa" o non emettendo fattura o ricevuta fiscale

Il tuo ragionamento non fa una piega ma andrebbe allargato a dismisura ( dentisti, meccanici, idraulici, badanti........,.......... :lol: ), meglio evitare ;) :p

Buon w-e a tutti, Luca :ciao)
 
Ragazzi domani dovrei saperlo con abbastanza precisione e la settimana prossima ve lo saprò dire con certezza perchè avro sottomano la fattura, comunque quì da me siamo sui 1300 euro più o meno per cambiare colore credo ci siano un 2-300 euro in più, però a me ha fatto un prezzo da amico.
NB intendo verniciatura completa con vernici ad acqua, in forno, con regolare fattura in una carrozzeria, non parlo di scantinati o garage.
 
A genova per fare tutta una fiancata, una parafango, sostituire il paraurti anteriore, rifare il posteriore: 1500 euro (contanto stucco, carteggiata, fondo, colore, lucido)
 
io,come vi ripeto per una 147 ci vogliono 1500\1600 compreso di vernice ad acqua,battitura e stuccatura...
ovviamente essendo un ufficiale citroen vengono usati materiali di marca,vernici spies hecker,carteggiatura e resto affidati alla 3m....
l'unica pecca che continuano ad avere i forni che si trovano in giro confronto a quelli della casa madre è la temperatura con cui viene fatta seccare la vernicie...i forni nostri e quell iche si trovano in giro hanno una temperatura di esercizio di 60 gradi mentre la casa sta sui 100\120 gradi.......
io quello che vi consiglio,se verniciate una macchina da qualcuno che conoscete,altrimenti non ve lo fa...spendete qualcosina in piu e fatevi passare una doppia mano di trasparente......avrete piu' facilità che in caso di graffi non si intacchi la vernicie...quindi i graffi si toglieranno piu facilemente lucidandola....eviterete che,in caso di colori particolare il sole rovini con piu difficolta il colore.....infatti quando un lavoro non è fatto bene il primo a subire è il tetto dell'auto perchè sempre esposto a raggi del sole.....
ovviamente rimane una mia opinione....
p.s.ultimo consiglio che do...portate sempre l'auto in una carrozzeria che esegue anche lavori di battitura....ci è capitata pochi mesi fa una lupo......era stragonfia di stucco!!!!!!per non avere ribattuto l'hanno riempita di stucco....all'inizio non si vede nulla..col tempo crolla e nemmeno potete tornar indietro...a presto
 
Top