Quanto costa riverniciare tutta una 147?

biancoros

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
234
0
16
Vicenza
solo esterno... diciamo di bianco pastello, semplice

quanto? circa
 
penso da un minimo di 3.000€, ma la tua è di un colore diverso e la devi riverniciare tutta smontandola se vuoi fare un buon lavoro , quindi i costi salgono molto
 
DevilBoss86":2hhwsby2 ha detto:
800 euro verniciata da capo ed anche bicolore :D

si ma non mettere in giro i prezzi di Napoli, nel resto d'Italia mica pagano lo stesso :asd) :asd)
che credi perchè sto aspettando di scendere in ferie per verniciare mini e spoiler :angel)
 
DevilBoss86":30asp5du ha detto:
800 euro verniciata da capo ed anche bicolore :D


800 euro per riverniciarla tutta?? NON CI CREDO
il mio carrozziere mi ha chiesto 1200 euro per :tetto-fiancata destra/sinistra - paraurti ant/post praticamente si salvano solo cofano e portello
in più mi monta cazzatelle varie tipo pedaliera battitacco mi vernicia le pinze ed i mozzi e devo assolutamente metterci dentro lo spoiler
vediamo un attimo se mi riesce.
cmq 800 euro per tutta la macchina avrei paura di un lavoro fatto "a capocchia" sono sincero
 
se agli 800€ ci metti anche l'IVA e tasse varie vedi che si finisce su prezzi normali :specchio)
infatti si parlava di bicolore, ovvero la famosa versione Black line :angel)
 
questo topic interessa anche a me!!io ce l ho grigia argento e spesso mi è saltato in mente di farla bianca cn tetto e specchi neri....sò che cambiare colore è complesso,bisogna sventrare tutte le porte!!beh io se fosse lo farei con gli atti vandalici :D confermo che dalle mie zone con 1800 euro la riverniciano!
 
dotty":2b5cikpx ha detto:
se agli 800€ ci metti anche l'IVA e tasse varie vedi che si finisce su prezzi normali :specchio)
infatti si parlava di bicolore, ovvero la famosa versione Black line :angel)


800 euro iva compresa riverniciata tutta la macchina, metà nera e metà rossa.

poi con i restanti lavori di resinature, prolungamenti carrozzeria, stuccatura tetto, tappo aereonautico ecc ecc son arrivato ad altra cifra, ma prima di entrare in carrozzeria mi è stato fatto il preventivo di 800 euro iva compresa, non qui a napoli ma in puglia, la fattura non me la son fatta fare perchè tanto non mi serviva, addirittura mi è stato detto dopo il pagamento "ti serve la fattura, che te la faccio un attimo", quindi si intendeva che mi stampava la fattura senza farmi cacciare un altro euro, ma ho preferito lasciar stare sia perchè non mi serviva e sia perchè il prezzo era molto onesto e non volevo fargli pagare inutili tasse.

Inoltre vi dico una cosa, riverniciare una macchina intera costa al max 1000 euro, a 2500/3000/4000 ci arrivano caricando manodopera su manodopera comprese pause caffè e pranzo.

Nel dettaglio per riverniciare un auto che non abbia botte assurde si spendono 4/5 kg di vernice, 1/1,5 kg di lucido, qualche stuccatura, carta abrasiva e diluente, facendo 2 conti

Vernice: 360/400 euro
Lucido : 30/45 euro
Carta vetrata: 10 euro
Diluente + Antisilicone 10 euro

Totale 410/465 euro , ah dimenticavo la carta e lo scotch carta, facciamo 430/485 di totale, fino a 3000 euro è tutta manodopera che viene caricata!


EDIT:

Per bicolore non intendevo blackline, la mia è metà nera e metà rossa con stacco a metà fiancata in linea orizzontale.
 
puglia ?
interessante visto che da settembre mi trasferisco da quelle parti :scratch)

a mio fratello il tetto e mezzo cofano (non ricordo se anche delle fasce laterali) con vernice rossa (quella aveva disponibile a terra) su un nissan patrol, che non è una roba piccola ;), più credo dei ritocchi nelle zone bianche, 35€ ma ovviamente era un prezzo da amicissimo giusto per recuperare le spese
 
Io la devo riverniciare tutta causa incidente, il costo per la verniciatura completa mi ha sparato sui 1200 euro iva inclusa e lucidatura, per cambiare colore mi ha detto che la differenza non è molta un paio di cento euro. Comunque la settimana prossima ve lo saprò dire con precisione.
 
DevilBoss86":z6q8shho ha detto:
dotty":z6q8shho ha detto:
se agli 800€ ci metti anche l'IVA e tasse varie vedi che si finisce su prezzi normali :specchio)
infatti si parlava di bicolore, ovvero la famosa versione Black line :angel)


800 euro iva compresa riverniciata tutta la macchina, metà nera e metà rossa.

poi con i restanti lavori di resinature, prolungamenti carrozzeria, stuccatura tetto, tappo aereonautico ecc ecc son arrivato ad altra cifra, ma prima di entrare in carrozzeria mi è stato fatto il preventivo di 800 euro iva compresa, non qui a napoli ma in puglia, la fattura non me la son fatta fare perchè tanto non mi serviva, addirittura mi è stato detto dopo il pagamento "ti serve la fattura, che te la faccio un attimo", quindi si intendeva che mi stampava la fattura senza farmi cacciare un altro euro, ma ho preferito lasciar stare sia perchè non mi serviva e sia perchè il prezzo era molto onesto e non volevo fargli pagare inutili tasse.

Inoltre vi dico una cosa, riverniciare una macchina intera costa al max 1000 euro, a 2500/3000/4000 ci arrivano caricando manodopera su manodopera comprese pause caffè e pranzo.

Nel dettaglio per riverniciare un auto che non abbia botte assurde si spendono 4/5 kg di vernice, 1/1,5 kg di lucido, qualche stuccatura, carta abrasiva e diluente, facendo 2 conti

Vernice: 360/400 euro
Lucido : 30/45 euro
Carta vetrata: 10 euro
Diluente + Antisilicone 10 euro

Totale 410/465 euro , ah dimenticavo la carta e lo scotch carta, facciamo 430/485 di totale, fino a 3000 euro è tutta manodopera che viene caricata!


EDIT:

Per bicolore non intendevo blackline, la mia è metà nera e metà rossa con stacco a metà fiancata in linea orizzontale.

Ho capito che i costi effettivi sono quelli, ma qui al nord con 800 euro la verniciano con gli acquerelli :(

Per rifarmi il mascherone posteriore della GTA si sono presi 120 euro ( ed era il prezzo più basso.. ). Se dovessi farla tutta non ci voglio nemmeno pensare :(

Ovvio che se uno è amico del carrozziere, lo conosce da una vita, non si fa fare fatture ecc ecc. si scende di prezzo.. ma 800 euro sono impensabili comunque qui ( sempre ovviamente dando per scontato che non facciamo un lavoro al risparmio ) :(
 
dotty":qncw0y5n ha detto:
puglia ?
interessante visto che da settembre mi trasferisco da quelle parti :scratch)

a mio fratello il tetto e mezzo cofano (non ricordo se anche delle fasce laterali) con vernice rossa (quella aveva disponibile a terra) su un nissan patrol, che non è una roba piccola ;), più credo dei ritocchi nelle zone bianche, 35€ ma ovviamente era un prezzo da amicissimo giusto per recuperare le spese


Melissano, in prov. di lecce.

Cambiare il colore costa un centinario di euro in più perchè in genere quando verniciano del colore originale una macchina le battute ed interno cofano/baule se lo risparmiano, a me invece han riverniciato proprio tutto tutto tutto.
 
no no ti sbagli!

Inizialmente la dovevo portare a quello che lavorava a casa per fatti suoi, il quale tra l'altro mi aveva chiesto pure 1000 euro, poi siccome mi resi conto che ultimamente stava dando allo sbaraglio ritornai da quello che mi fece incazzare a causa dei tempi di attesa e che mi chiese anche meno di quello abusivo ;)

P.s. ma ultimamente hai lucidato la tua? nelle foto del raduno l'ho vista che luccicava.
 
DevilBoss86":3rajpv8v ha detto:
no no ti sbagli!

Inizialmente la dovevo portare a quello che lavorava a casa per fatti suoi, il quale tra l'altro mi aveva chiesto pure 1000 euro, poi siccome mi resi conto che ultimamente stava dando allo sbaraglio ritornai da quello che mi fece incazzare a causa dei tempi di attesa e che mi chiese anche meno di quello abusivo ;)

P.s. ma ultimamente hai lucidato la tua? nelle foto del raduno l'ho vista che luccicava.

Io ho speso 2000 euro riverniciatura completa piu varie stuccature mini, stemmi ecc!!!

Si l'ho lucidata un mesetto fa!!!
 
per le lucidature ti stavo per proporre una pasta particolare magari se la prendevamo a coppia ci facevano un pò di sconto, solo che ti devi armare di santa pazienza ed un 3 orette buone di fatica :D
 
Quoto Eugenio (devilboss) qui in Puglia si spende più o meno tanto.. Io per rimetterla a nuovo dal carrozziere dopo l'incidente( vedete le foto nel mio VG) ho speso 2000 euro ma non ho pagato solo la verniciatura completa ma anche tutta riparazione e tutto il resto :nod) e sono andato dal migliore del mio paese..
 
qui in Ancona tramite un amico, prezzo di favore, per il solo spoiler volevano 80€
le mini si è rifiutato di montarle e mi ha detto che nessuno me le farebbe in zona :lingua)
 
Top